CHIC78 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

chi ha la ricetta per la torta miele e latte?

e dato che ci siete.. una torta alla banana?

Aggiornamento:

per anna, ua mia amica ne ha parlato dice che è buona , vorrei provarla ma non trovo la ricetta

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ingredienti per 6 persone:

    Un rotolo di pasta sfoglia

    mezzo litro di latte

    1 pizzico di zucchero

    2 uova

    3 cucchiai di farina

    2 cucchiai di miele

    Frullate i tuorli d'uovo con lo zucchero. A parte sciogliete la farina con il latte sufficiente per ottenere un impasto omogeneo. Fate bollire il latte avanzato con il miele, versatelo a filo nel miscuglio di latte e farina, mescolando vigorosamente. Mettete sul fuoco la crema finche' si sara' addensata. Lasciate raffreddare, aggiungete le uova battute con lo zucchero e gli albumi montati a neve. Foderate uno stampo con carta apposita, rivestitelo con la pasta sfoglia entro cui verserete la crema preparata. Volendo aggiungete una spolverata di cannella, e mettete in forno a medio calore per un'ora circa. Si puo' consumare sia calda sia fredda.

    __________________

    TORTA ALLA BANANA

    Ingredienti: (Per 6 persone)

    4 uova

    150 gr. di zucchero

    120 gr. di fecola di patate

    1/2 limone

    Per la crema:

    3 banane

    1 bustina di zucchero vanigliato

    4 cucchiai di zucchero

    2 uova

    1/4 di litro di latte

    1 bicchiere di maraschino

    Mescolate bene i tuorli con lo zucchero, unite la fecola e il succo di limone; unite gli albumi montati a neve e versate il tutto in una tortiera imburrata. Infornate per 30 minuti. Intanto preparate la crema cuocendo a bagnomaria il latte con lo zucchero vanigliato e i tuorli; mescolate continuamente fino ad ottenere una crema spumosa. Fate raffreddare e poi unite gli albumi montati a neve, 2 banane schiacciate e il liquore. Farcite con questa crema la torta e guarnite con la banana rimasta tagliata a fettine.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giusy
    Lv 4
    1 decennio fa

    io faccio il semplice pandispagna e sopra aggiungo miele sciolto e poi mandorle a fette tostate

    se poi preferisci .... quado faccio sciogliere il miele a bagno maria aggiungo un bel pò di limone oppure arancie e poi aggiungo le mandorle

    ottimo

    dimenticavo il panettone deve essere ancora caldo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    TORTA ALLE BANANE

    ingredienti:

    300g di farina, 150g di zucchero, 100g di burro, 2 uova, 3 banane frullate, 1 bustina di lievito.

    Unire la farina e lo zucchero, aggiungere il burro sciolto, le uova e le banane. Mescolare bene, unire il lievito, versare il composto in una teglia imburrata e cospargere il tutto di zucchero. Cuocere in forno per 30'.

    Cosa intendi per torta miele e latte?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no però prendo nota...

    stellina accesa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Setacciare 120 grammi di farina e 2 cucchiaini rasi di lievito in polvere e 1 pizzico di sale. Lavorare 100 grammi di burro con 85 grammi di zucchero in una terrina; aggiungere 2 uova leggermente sbattute e poco per volta la farina sbattendo bene con la frusta. Ungere uno stampo con burro, versare il composto e livellarlo. Sbucciare 3 banane e tagliarle a fette nel senso della lunghezza. Disporle sul composto e bagnarle con il succo di 1 limone. Spolverizzare con 40 grammi di cocco grattugiato e 15 grammi di zucchero. Infornare a 180° per 45 min.

    ingredienti:

    150 g zucchero, 200 g miele, 1 l di latte intero, 10 tuorli d'uovo, 25 gherigli di noce 25 g di nocciole tostate e spellate, 25 g di uvetta sultanina, 25 g di pinoli tostati, 3 cl di rhum, macchina per montare il gelato.

    preparazione:

    Lasciate a bagno le uvette nel rhum per 1 ora circa. Sbriciolate le nocciole e i gherigli di noce. Montate con una frusta i tuorli con lo zucchero per 2 minuti. In un pentolino fate scaldare il latte e il miele, quando è giunto ad ebollizione versatelo in una casseruola insieme ai tuorli con lo zucchero montati, e mescolate velocemente. Fate cuocere il composto, mescolando delicatamente, per circa 3 minuti. Montate il gelato nella macchina e, quando è ancora morbido, amalgamatevi la frutta secca e l'uvetta strizzata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.