quale l' atterraggio per aerei civili più difficile del mondo????

vorrei sapere qual'è l'aereoporto più inaccessibile e ostile all'uomo mi raccomando mi interessano aereoporti solo per voli civili!!! 10 punti al migliore e a chi inserisce + risposte!

Aggiornamento:

sì ma io intendevo non aereoporti grandi o per aerei di linea ma aereoporti regionali

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    secondo me uno dei più difficili è quello di Paro International, in Buthan. Devi praticamente slalomare fra le catene, ma del resto, se vedi questo video capirai le difficoltà

    http://www.youtube.com/watch?v=c05T0VK2ytI

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Invece Tokyo non è così difficile! Forse un po' difficile è Fontanarossa, ma solo perchè ha l'ISL di scarto, come del resto lo ha Lake Tahore in California e tanti altri aeroporti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao,

    il mondo e' vasto e di avvicinamenti complessi ce ne sono parecchi, anche se con caratteristiche diverse.

    Io ritengo gli avvicinamenti fra le montagne i piu' complessi, sia per il rischio di impattare con le montagne, sia per il meteo (e i venti piu' violenti), il ghiaccio e la quota (i motori "erogano" meno potenza, in sostanza).

    Sicuramente gli aeroporti lungo l' Himalaya (come Kathmandu, teatro di alcuni incidenti e con delle procedure fra le piu' "drammatiche" al mondo) sono davvero ostici.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    aereoporto falcone borsellino ex punta raisi

    e aereoporto di tokio "ku kulu katterro"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • l_caco
    Lv 6
    1 decennio fa

    L'approach all'aeroporto di Lugano (LUG, LSZA) ho sentito che è alquanto difficile, specie in condizioni meteo avverse. L'ho poi provato diverse volte come passeggero di un Saab 2000 ed è veramente incredibile il rateo di discesa che l'aereo ha durante le fasi finali dell'approach e poi la frenata sulla pista è una cosa assurda, arriva sempre a frenare alla fine della pista, appena, appena...

    approach: http://www.youtube.com/watch?v=iez-C-nd3MQ

    Youtube thumbnail

    landing: http://www.youtube.com/watch?v=0frwTrtiNFU

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Aeroporto regionale con pista 19-01 di 1200 m circa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Io ho provato quello di Husuaia (terra dl fuoco)Argentina,mica male nello scalo precedente cambiano i piloti con piloti di portaerei atterraggio da brivido e decollo quasi in Luping.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    punta raisi di sicuro, ma se un pilota è ben addestrato non troverà difficoltà.

    nella compagnia aerea dove lavoro io ricordo che per i volo da e per Reggio Calabria venivano venduti meno posti a sedere cosìcchè l'aereo fosse meno pesante al decollo e l'atterraggio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    punta raisi e tokio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • L`aeroporto di Bristol (Inghilterra) prima di diventare aeroporto civile internazionale, era usato dal RAF (royal air force) per addestrare i piloti ad atterraggi di emergenza e decolli in condizioni di temporali ecc. tuttora e` un aeroporto che subisce molti ritardi per il fortissimo vento

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io so delle isole far oer,dove si cambiano piloti perchè non tutti sono addestrati x quel tipo di pista..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.