Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Guanti di gomma...?

Tra le seguenti marche di guanti di gomma quali preferite?

- Vileda

- Spontex

- Marigold

- Logex

Per quali faccende di casa li usate?di che colore li avete i guanti?li avete di lunghezza media o con la manichetta lunga?ne usate un paio diverso per ogni faccenda o sempre lo stesso?ne avete di guanti in neoprene neri?

Li usate spontaneamente o siete costrette ad usarli ( per allergie )?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo la mia esperienza i guanti migliori sono i Vileda e i Marigold. Io uso i guanti di gomma sia in casa sia al lavoro. In casa ho i guanti Marigold a manica corta e ne ho due paia distinti: uno amaranto per lavare i piatti e uno bicolore giallo/blu per le pulizie.

Al lavoro, invece, uso dei guanti lunghi fin sopra al gomito di colore verde acido: non so di quale marca siano, ma sono made in China.

Attualmente non uso guanti di neoprene neri ma li ho usati in passato e mi piacevano molto perchè, pur essendo spessi, erano molto morbidi e ben isolanti dal caldo e dal freddo.

Non utilizzo i guanti per problemi di allergie ma per una questione igienica e per preservare le mani avendole a bagno diverse ore al giorno.

• marigold ci lavo il bagno

• 1 decennio fa

ma ti pagano per una ricerca di mercato?

• 1 decennio fa

Preferisco quelli comprati in Germania oltre il gomito di vari colori. I Marigold in neoprene all´ascella sono eccezionali. Provali...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

di solito non guardo la marca e ne utilizzo più di un paio a seconda della finalità domestica a cui li associo: lavare i piatti, bucato a mano, pulizia del bagno....Non ho allergie ma preferisco non venire a contatto diretto con i detersivi per non avere problemi di irritazioni cutanee

• 1 decennio fa

vileda,li utilizzo solo quando pulisco il bagno, lo faccio per l' igiene innanzi tutto e poi perché mi si seccano le mani

• 1 decennio fa

non li uso quasi mai ma se proprio devo quelli senza felpatura all'intern

• 1 decennio fa

questa domanda cera di gia. comunque io non uso guanti di gomma.

• 1 decennio fa

l importante non e la marca ,ma che siano con l interno in cotone,per non macerare la pelle.infatti non basta usare i guanti per proteggere le mani.se non sono con l interno in cotone ,basta mettere un paio di guantini di cotone e poi il guanto normale.io personalmente sono costretto ad usarli perche con i detersivi mi diventano rosse le mani e mi compaiono delle bollicine,ma li userei lo stesso,anche se per i lavori in casa non si ha una buona presa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.