Ginnastica artistica...?

Ho letto che Vanessa Ferrari si allena 6 ore al giorno per 6 giorni la settimana, ma anche le altre ginnaste professioniste si allenano così tanto???

Voglio la sezione per la ginnastica!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io insegno ginnastica artistica a livello agonistico e le mie ragazze hanno 12 ore di lezione a settimane: 4 lezioni a settimana, 3 ore.

Tutte le ginnaste di quel calibro si allenano, anzi, Alicia Sacramone ha 7-8 ore al giorno tutti i giorni.

Anche io mi alleno, ma solo 4 ore a settimana.

Dopo tanti anni che si pratica, e si arriva a una certa età (37 anni) ti da proprio sollievo qualche verticale ecc.ecc.

P.S.Anche io desidero la categoria ginnastica tra lo sport, ma nn ce la mettono: che ne dici se facciamo la protesta?!

• 1 decennio fa

Guarda, io vedo da vicino l'ambiente. Ti posso assicurare che di media le ragazzine della serie A si allenano almeno 4- ore al giorno 5 volte la settimana. Durante il periodo delle gare moolto di più.

Per i maschi è diverso in quanto per questioni di fisico maturano + tardi e per loro i ritmi sono leggermente meno severi.

• Anonimo
    1 decennio fa

certo!!!!!!!tutte fanno così,lei non è l'unica a essere brava(vedi catalina ponor)

• 1 decennio fa

si è proprio così , la ginnastica è uno degli sport che richiede maggiore sacrifici agli atleti, purtroppo non è molto apprezzato in italia, o meglio se ne ricordano solo se si vince qualche oro olimpico, speriamo di far bene a Pechino con Vanessa e con tutti i ragazzi della squadra azzurra che saranno impegnati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ed è pure poco!perche purtroppo in italia questi sport sono sottovalutati...ad esempio all est d europa si allenano fino a 10 ore al giorno!e vengono pure pagate.....io ke lo facevo a livello agonistico ma regionale mi allenavo 4 ore al giorno tutti i giorni!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao di sicuro x uno sport di sacrifici come la ginnastica artistica almeno più di 4 ore al giorno son sicuro che le dedicano!!

se ti interessa qua c'è l link x la sezione degli atleti azzurri che si sono qualificati alle olimpiadi nella ginnastica artistica...ci son anke ttt i loro dati e i maggiori successi

http://www.pechino2008.coni.it/index.php?id=155&sp...

ciao ;) bacione

P.S: kmq hai ragione...prova a scrivere di qst cosa mandando una mail....è una grave mancanza!!

Fonte/i: brava azzurra!!concordo con te e ti metto la manina in su...visto ke c'è qualcuno di cui nn faccio il nome ke osa dire ke mi diverto a mettere giù le manine!! son sicuro ke con una protesta anke il settore ginnastica comparirà sotto la categoria sport!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.