Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 1 decennio fa

Quale è il vostro tè preferito?(tè nero,tè verde,ecc)cosa c aggiungete di solito:il latte,il limone,niente,lo

zukero,il miele,ecc.

Quale tipo di tè nn vi piace e perkè?

10 pp alla risp piu completa

26 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho assaggiato il thè verde caldo e freddo:

al gelsomino

al limone

alla pesca

alla menta

all'ananas

Poi il thè caldo:

classico

limone

pesca

COCCO

ananas

frutti rossi

ribes

rosa

eucalipto

menta

mela

fragola

nero

bianco

vaniglia

ginseng

radici di liquirizia

amarena

arancia

cargamomo

gelsomino

Poi il thè fredo:

pesca

limone

menta

frutti rossi

mela verde

arancia

ananas

Nel thè freddo adoro la granita e la frutta in pezzi

Nel thè caldo fettina di frutta e una zolletta di zucchero

I miei preferiti sono thè freddo alla pesca con granita al limone e fettina di pesca e thè caldo classico con fettina di limone

SPERO DI ESSERE STATA TALMENTE DETTAGLIATA DA MERITARMELI I 10 PUNTI :)

• 1 decennio fa

Pu-Erh... lo bevo la sera, è un tè nero molto molto invecchiato, ha un aroma particolare... dopo un'intensa giornata di studio in cui ho abusato un po' di caffè e la sera fatico a dormire il Pu-Erh aiuta ad abbassare il colesterolo... dormo meglio dopo una bella tazza senza aggiungerci nulla.

Un altro molto molto buono e delicato è il tè bianco, è solo un po' difficile da reperire... e in generale è costosissimo, perciò me lo concedo davvero di rado! E' ricavto dai germogli del tè... quello che compro io è il Pai Mu Tan (che non ha un prezzo esorbitante). Mi piacerebbe poter assaggiare lo Snow Dragon, si tratta di germogli di tè arrotolati manualmente uno per uno... ma ho sentito dire che costi anche 15 euro l'etto! E comunque non l'ho mai trovato originale.

In generale adoro il tè, purchè sia vero... in foglie.

Non amo molto i Blend, le miscele... forse semplicemente perchè preferisco una varietà singola.

• 1 decennio fa

mi piace il thè verde e il "bancha" rigorosamente senza niente non sopporto i "pseudo thè" (intendo quelli alla frutta e/o aromatizzati con cose che non c'entrano niente con questa bevanda)

• 1 decennio fa

Té nero dell'Assam. Senza niente per potermi godere l'aroma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

di solito preferisco l'Earl Grey, perchè visto che di solito lo bevo in ufficio posso evitare sia latte che limone.

Se invece faccio una merenda a casa scelgo di solito l'English Breakfast, con latte o limone a seconda dell'umore e della disponibilità. Lo zucchero però lo metto sempre, anche se l'Earl Grey riesco a berlo anche senza.

Se invece sono al rist.cinese di solito bevo un tè verde, per accompagnare i pasti mi sembra meglio di quello al gelsomino, secondo me più da dopocena.

Non mi piacciono invece quelli aromatizzati ai vari frutti, anche se devo dire che ne ho provato uno arancia/cannella che per i pomeriggi d'inverno non è niente male, fa tanto atmosfera natalizia.

• Lalli
    Lv 7
    1 decennio fa

tè verde con tanto limone e niente zucchero. disseta e purifica da morire

• Anonimo
    1 decennio fa

Il tè ai frutti di bosco

• 1 decennio fa

Io amo il the verde alla menta, e lo bevo senza zuccherarlo. Altrimenti adoro anche tutti gli unfusi alla frutta, ma a quelli aggiungo un pò di zucchero oppure una compressa di dolcificante!

• 1 decennio fa

a me il thè nn piace. preferisco il caffè.

• 1 decennio fa

il te che preferisco e quello classico con tanto zucchero e limone...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.