Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

Piercing all orecchio in oreficeria?

Ciao

Vorrei farmi il piercing all'orecchio...(in alto nella cartillagine)...e mi chiedevo..che voi sappiate lo fanno ancora le oreficerie con la pistola? O ormai è diventata piu un operazione da negozi di pierging/tattoos?...

Ah e poi...si rischia? non è che magari mi prende un nervo...e....

Graziee!!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io ti consiglio di pagare un pò di più ma di farlo in uno studio dove stanno attenti a tutto...igiene per prima!! io lo feci 7 anni fa con la pistola ma ho avuto per ben 3 volte una brutta infezione che mi costringeva a toglierlo...insomma non ne vale la pena!

• 1 decennio fa

Evitiamo gli orefici, vi prego.

Non è il loro lavoro, non conoscono l'anatomia umana, non usano materiali adatti e rischiano di compromettere la salute, seriamente!

Poi tu vuoi forarti l'elice, ti pare che sia il caso di farlo con la pistola? Rischi il collassamento della cartilagine, e non scherzo.

Non sono leggende metropolitane, come quelle che vengono dette a proposito di nervi e morte.

Devi rivolgerti ad un piercer professionista, che usa materiali sterili e un ago monouso, non una pistola, che non è sterilizzabile ed utilizza gioielli non adatti e non sterili.

Sul serio, pensateci su, è la vostra salute..

Fonte/i: APTPI
  • Anonimo
    1 decennio fa

da me li fanno..e anke al naso...kmq non definire piercing un buco fatto con la pistola!non si rischia niente all orecchio!

POLA..guarda che nei negozi di PIERCING non usano la pistola!!!!informati prima di dire cose sbagliate...

Fonte/i: se io avrei ascoltato la gente a quest ora mi sarebbe caduto l occhio(x il piercing al sopracciglio),rovinato tutti i denti(x quello al labbro)mi sarebbe venuta un infezione(x quello all ombelico) e sarei morta xk ho quello alla lingua...li ho tutti e non ho nessun problema!
  • 1 decennio fa

Io l'ho fatto in oreficeria più o meno 1 anno fa...cmq li fanno ancora...a me xsonalmente nn ha fatto infezione...di sicuro devi andare da un orefice ke sai ke è pulito...nn si riskia nulla!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marco
    Lv 6
    1 decennio fa

in oreficeria usano la pistola e ti prendono tanti nervi, rischiando un'infenzione.

il piercing è un ago: prende pochi nervi, gli altri li sposta

• 1 decennio fa

cè l'ha una mia amica...nn fa male e poi si che lo fanno..costa 3€ circa.. ciauu!

• 1 decennio fa

si li fanno ancora in oreficeria con la pistola cmq stai tranquilla ke il nervo NON TE LO PRENDE!!!!!!!!!è CARTILAGINE NON CI SONO NERVI LI!!!!!!!piantatela di dire stronzate! è come sul naso!!!!la cartilagine non ha nervi!!e fidati dato ke sono al secondo anno di biologia e le studio ste cose!!!piuttisto vai in un posto pulito!!

• 1 decennio fa

il mio primo piercing l'ho fatto in oreficeria almeno 4 o 5 anni fa ma quando poi ci sono tornato circa un anno dopo per rifarlo mi hanno detto che non potevano più farli...per il rischio è chiaro che è sempre presente,vai poi sepre a bucare una parte del corpo ma ormai è una pratica talmente diffusa che penso che in qualsiasi negozio specializzato te lo possano fare senza rischi

• 1 decennio fa

sul fatto del rischiare o meno non ti saprei rispondere, però non credo perchè è abbastanza comune come piercing, per quanto riguarda il posto dove farlo ti consiglio vivamente l'orefice, dove abito io li fanno, forse spendi di più che in un negozio d piercing o tattoo però usano le pistole usa e getta, fanno un lavoro sicuramente fatto bene e senza rischio di infezioni..

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho fatto in oreficeria con la pistola 6 anni fà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.