Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

salve a tutti.sono un artigiano specializzato nella realizzazione di ambienti rustici.?

mi chiamo antonio e faccio parte di quelle poche persone che costruiscono e realizzano opere artistiche di muratura con la propria fantasia insieme alla collaborazione dei clienti.

la mia passione e quella di andare a creare ambienti rustici con mattoni faccia vista pietra lavica o con altri materiali che vanno utilizzati per realizzare proprio ambienti rustici.

in particolare realizzo camini di sana pianta costruendo il tutto in modo artigianale dando oltre a bellezza,notevole funzionalita',inoltre realizzo forni a pietra ,cucine in muratura e mosaici d vario tipo.mi farebbe piacere oltre a poter essere contattato per qualche realizzazione sarei ancor piu' sodisfatto se qualcuno potrebbe aiutarmi a consigliare per avere in mano un progamma di disegno per poter illustrare prima di realizzare.GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER L'INTERESSE DATOMI.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Che "invidia" e che rabbia...sapessi quanto ho penato per cercare una persona come te, più di una volta mi sono ritrovata a dover pagare delle oscenità in casa, per di più non funzionali e me le devo tenere perchè sono costate.. Come la cucina in muratura che era il mio sogno nel cassetto: anni e anni di sacrifici buttati all'aria per ritrovarmi una cosa mastodontica , inutilizzabile e bruttissima che ho dovuto anche pagare fior di quattrini...e ancora per ritrovarmi con il cassetto vuoto e il cuore strizzato sottovuoto.Sono in causa da 4 anni e nonostante abbia ragione sono certa che per come va l'Italia perderò pure..Sono una persona molto creativa e la mia passione sono i mosaici che realizzo da sola in tutte le salse:ciottoli,ciottolo e vetro, opus incerta, cotto..La mia creatività mi entusiasma e un'idea mi fa sognare e anche star male finchè non le dò vita e la porto a termine.Creo da sola tanti oggetti, ma certo non sono in grado di mettere le mattonelle ecc. e,quando chiedo di realizzare un "semplice" taglio sinuoso,in una pavimentazione di cotto(neanche di gres che è più duro) o qualcosa che esuli dallo standard della linea retta...un disastro in toto. Quando basterebbe l'onestà di dire:- Non sono in grado!- Ma pur di prendere i soldi si improvvisano in tanti ruoli che non gli appartengono...Proprio in questi ultimi giorni ho partorito l'idea del forno pizza da giardino che naturalmente non posso realizzare io ,ma vorrei qualcuno me lo realizzasse come voglio io, compatibilmente alla funzionalità...ma ormai ho quasi perso le speranze davanti al piattume il grigiume e la serialità che propongono in alternativa, serialità che hanno il barbaro coraggio di spacciarla per loro idee originali..Ma tu, di dove sei?Con la fortuna che mi ritrovo saremo lontanissimi...Io credo che tu sia un perla rara...una persona che dà vita ai sogni e che ama il suo lavoro...solo chi ama il suo lavoro può creare cose belle e andare oltre.Inoltre proprio perchè ti appassiona cerchi di capire e andare incontro ai gusti del cliente perchè la cucina e, in generale la casa è un pò come l'abito che indossiamo che, oltre a rappresentarci,ci deve far sentire a nosro agio. Rendere felici delle persone,vedere che sono sono contente del tuo operato, al di la della gratificazione economica, credo che per te debba essere una soddisfazione immensa.Scusami se non posso aiutarti perchè di innovazioni tecnologiche non ci capisco nulla,a stento riesco a usare telefonino e internet..Ma il mondo è pieno di chi ha alte competenze su l'uso di questo, per me, astruso aggeggio e sono certa qualcuno ti aiuterà e, ti auguro, che al più presto oltre al programma di disegno, tu possa realizzare un tuo sito dove poter vedere i tuoi capolavori.CIAO!Se ci riesco, perchè come ti ho spiegato sono un pò imbranata perchè ancora non riesco a capire tutti i meccanismi...ti accendo una stellina.

• 1 decennio fa

Interesse datoti ? - Un aiutino di comodo...visita la sezione Promozioni che trovi sul portale www.rasellaguido.com - tra le varie occasioni trovi anche il a chi puoi servire tu meglio che qui,poi visitati il Prontuario sullo stesso portale e...disegna pure.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.