sageway61 ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Come convincereste un anziano rampicante over 70,gia' cascato da un albero a?

non salire su sedie in bambù, sgabelli instabili ecc?

Aggiornamento:

Non posso far sparire tutte le sedie gli sgabelli da casa.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

legalo!

• 1 decennio fa

E' caduto dall' albero, perchè è maturo.

• 1 decennio fa

aspetto che caschi un altra volta e mando il filmino a paperissima in modo che lo veda in prima serata quanto è tonto...

• ale
    Lv 5
    1 decennio fa

niente da fare.. bisogna far sparire tutto ciò che è instabile.

ciaoo

Fonte/i: esperienza con la nonna di casa (86)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Annu
    Lv 4
    1 decennio fa

Se è un tipo testardo sarà dura convincerlo del contrario, la cosa migliore sarà trovargli degli interessi a livello del terreno in modo che si dimentichi delle arrampicate.

• 1 decennio fa

Beh... Potresti indirizzarlo tu gentilmente con delle piccole corde verso strade più facili e meno pericolose. io ho fatto così con il mio. Mettilo nella giusta direzione e il resto verrà da sé!

• 1 decennio fa

Com'era quel detto ??

La pazienza è la virtu dei forti ...

Sono tutti testardi cocciuti e irrimovibili .

Dovrai essere + caparbia di lui che farli capire che a una certa età deve muoversi con attenzione evitando pericoli e cadute che potrebbero risultare devastanti per la sua salute

Parlagli del femore , il classico osso rotto dell'anziano per caduta accidentale , vedrai che si convincerà .

Ciao Sage ..

• Anonimo
    1 decennio fa

FALLO CIULLARE

• 1 decennio fa

beh.. singolare come cosa :) magari se gli fai presente che, continuando coì c'è il rischio che ci rimetta l'osso del collo..

comunque credimi, a parte gli scherzi.. molte persone anziane sono peggio dei bambini, quando si mettono una cosa in testa... ti capisco benissimo, ho avuto esperienze :)

ci vuole tanta pazienza :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.