Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ciao ragazzi!!dmn dovrei farmi il piercing all'antitrago (il ciccetto dell'orecchio)ma fa male?che dite?

cosa potrebbe succedere nel caso fosse fatto male???fatemi sapere...al + presto...grazie ciao ciaoooo

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sei convinta, rivolgiti ad un centro serio! Chiedi rassicurazioni sul fatto che la strumentazione sia sterilizzata, osserva le condizioni igieniche del locale, se usano guanti monouso. Scelgi l'acciaio chirurgico per il piercing.

Le complicanze possono andare da quelle relativamente più banali, tipo infiammazione o infezioni locali, a quelle serie come infezioni diffuse e trasmissione di virus (epatite B e C in primo luogo....) da contaminazione degli strumenti.

• Anonimo
    1 decennio fa

+ ke male fa skifo!! e poi dipende dalla tua soglia del dolore

• 1 decennio fa

no no nn ti preoccupare nn fa male.........magari ti potra fare impressione all'inizio ma tu pensa ad altro e nn sentirai niente.....fammi sapere km va.............baci

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...io ho fatto il piercing ad entrambi,sono stati fatti con l'ago e nn fanno male.....dipende dal tuo grado di sopportazione del dolore.......cmq vai tranquilla,sono talmente belli che ne vale la pena(x quanto mi riguarda)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • IO HO 9 BUCHI ALLE OREKKIE TTT FATTI CN LA PISTOLA...CREDIMI NN TI FA MALE!!!NN TE NE ACCORGI NEANKE...SOLO KE DOPO BRUCIA UN PO...MI RAKKOMANDO OGNI GG GIRA L'OREKKINO IN SENSO ORARIO X EVITARE KE SI FORMINO CROSTE E METTI UN PO DI DISINFETTANTE...XKE SE SI FORMANO LE CROSTE è DIFFICILE DA TOGLIERE..IL 1o OREKKINO KE TI METTONO

• Anonimo
    1 decennio fa

non dovevi farlo 2 giorni fa?

• 1 decennio fa

Evita quello che ti ha consigliato la ragazza che scrive in maiuscolo.

Intanto il "ciccetto" non è l'antitrago, ma il trago.

L'antitrago è in basso.

Fa un po' male, perché è una cartilagine e richiede cure prolungate nel tempo.

Ci metterà almeno 3 mesi per guarire.

Rivolgiti ad un centro di piercer professionisti, non farlo con la pistola in gioielleria, ma con ago e materiali sterili.

Evita di girarlo, per il primo periodo: le croste DEVONO formarsi, cadono da sole quando si disinfetta.

Per disinfettare: soluzione fisiologica o una bella tazzona piena d'acqua tiepida e mezzo cucchiaino (non di più) di sale, meglio se non iodato, immergi direttamente l'orecchio e lo lasci lì qualche minuto.

Se fai così, i casi di infezione vanno ad annullarsi :)

Fonte/i: APTPI
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.