ho bisogno di aiuto...saggio breve!!!?
Leggi la lettera di Claudio ad un giornale,la spiegazione che lo psicanalista dà della passione dei giovani per la moto e la scheda dei morti su due ruote.
Scrivi su un quaderno un saggio breve di 4-5 colonne di metà foglio protocollo su i giovani e il pericolo.
Voglio una vera moto
Fa parte dell’istinto maschile mettersi alla prova sfidando il pericolo.Ma oggi i giovani non vengono educati ad affrontarlo.
E per questo rischiano molto di più.
Ho vent’anni e dopo il motorino vorrei finalmente passare a una moto “seria”,in fondo, mi sembra di meritarmela: non ho mai creato problemi nè in famiglia né fuori,frequento amici che piacciono ai miei genitori,all’università sono in regola con gli esami.E invece sia mio padre e mia madre sono assolutamente contrari.Piuttosto sono disposti a regalarmi un’auto:la moto,secondo loro,è troppo pericolosa.Eppure succedono incidenti gravissimi anche in auto,è capitato anche nella cerchia di ragazzi che conosco. continua--->
1 risposta
- Pippo38Lv 51 decennio faRisposta preferita
1°- Dove continua?
2°- Non sei giovane? Non ti piacciono anche a te le moto? (perchè?)(Il senso di libertà che dà il muoversi nel vento...);
poi metiti nei panni dei genitori: i un urto con la macchina, picchia la macchina; con la moto picchi tu! Inoltre in auto si ha più il senso della velocità, quindi si corre meno, ecc...)
Penso che ti potrebbe bastare, no?!?