Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

ho bisogno di aiuto...saggio breve!!!?

Leggi la lettera di Claudio ad un giornale,la spiegazione che lo psicanalista dà della passione dei giovani per la moto e la scheda dei morti su due ruote.

Scrivi su un quaderno un saggio breve di 4-5 colonne di metà foglio protocollo su i giovani e il pericolo.

Voglio una vera moto

Fa parte dell’istinto maschile mettersi alla prova sfidando il pericolo.Ma oggi i giovani non vengono educati ad affrontarlo.

E per questo rischiano molto di più.

Ho vent’anni e dopo il motorino vorrei finalmente passare a una moto “seria”,in fondo, mi sembra di meritarmela: non ho mai creato problemi nè in famiglia né fuori,frequento amici che piacciono ai miei genitori,all’università sono in regola con gli esami.E invece sia mio padre e mia madre sono assolutamente contrari.Piuttosto sono disposti a regalarmi un’auto:la moto,secondo loro,è troppo pericolosa.Eppure succedono incidenti gravissimi anche in auto,è capitato anche nella cerchia di ragazzi che conosco. continua--->

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1°- Dove continua?

2°- Non sei giovane? Non ti piacciono anche a te le moto? (perchè?)(Il senso di libertà che dà il muoversi nel vento...);

poi metiti nei panni dei genitori: i un urto con la macchina, picchia la macchina; con la moto picchi tu! Inoltre in auto si ha più il senso della velocità, quindi si corre meno, ecc...)

Penso che ti potrebbe bastare, no?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.