Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Per fare il soufflè ci vuole un tegame apposito o si può fare in una teglia da torta?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Solitamente si usa una pirofila tonda, generalmente di porcellana o vetro, con le pareti verticali alte

    Ma potrebbe andare bene anche la teglia da torta deve però avere i bordi alti.. Almeno una decina di centimetri

    Poi invece di imburrare lo stampo mettici la carta da forno è più semplice da togliere dallo stampo per poi posarlo su un piatto da portata e sopratutto non rischi di bruciare il soufflè...

    Piccola Aggiunta...guarda l'immagine che ho trovato

    http://www.tartetatin.it/souffle-prosciutto-e-form...

  • solo se ha i bordi alti..

  • 1 decennio fa

    Ciao! sarebbe moglio in un tegame in ceramica ma va benissimo anche la teglia della torta

  • 1 decennio fa

    Il bordo deve essere alto almeno 10 cm, quindi non credo che vada bene una teglia per dolci. Può invece andare bene una pentola.

    Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.