ElyTeddyDaniel ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

I gatt possono "parlare" nel sonno?

Ciao a tutti! mi è capitato un paio di volte. Eravamo a letto io, il mio compagno e il nostro gatto. Premetto che è un gatto molto vivace. Stavamo dormendo e ad un tratto abbiamo sentito Teddy "ringhiare". A parte l'accaponamento della pelle fin dietro le orecchie perchè così di punto in bianco, nel buio e mentre dormi ti fa venire un colpo, io ho acceso la luce per vedere se magari lo stavamo pestando ma lui era pacificamente acciambellato in mezzo a noi come al solito e dormiva. La prima volta abbiamo pensato che fosse stato un animale fuori ma la seconda è stata proprio forte. E' possibile che Teddy mentre dorme e sogna parli pure?

Grazie a tutti in anticipo.

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I gatti sono sempre esseri viventi...anche loro sognano e "parlano" nel sonno...

La mia gatta è micidiale...perchè quando dorme russa e fa le scoreggine XD che carina...

Poi a volte se fa incubi si sveglia miagolando,s'infila sotto le corte con me e mette la testina sul cuscino...e da quel momento passo la notte in bianco perchè ho paura di schiacciarla mentre mi giro...XD

Oppure se fa qualche sogno dov'è nervosa comincia a graffiarmi i piedi...

Tra l'altro è pure sonnambula...da piccolina ci spaventava perchè casa nostra non è molto sicura per un animale di piccola taglia...allora la mettevamo in bagno...

Ora invece la lasciamo fare...

Si alza (con gli occhietti chiusi) si pulisce il pelo oppure comincia a rotolarsi nelle coperte credendo sia sabbia...

Adirittura si alza e rimane sulle 4 zampe per 5 minuti...!!!

Che carini che sono gli animali quando sognano!!!

• 1 decennio fa

si si, il mio gatto nn solo russa, ma a volte fa dei versi strani, forse sognano...boh

• 1 decennio fa

si! la mia gatta mugugna sempre, sn dei piccoli versetti e coordinato muove anke le zampette...è stra buffa!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ahahha si è possibile........anche gli animali sognano!!! La mia coniglietta si sveglia di colpo e sobbalza ^__^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si si...sognano e "parlano" lo fa anche il mio cane che addirittura abbaia...

• 1 decennio fa

la mia gatta invece russa

• Jajo
    Lv 5
    1 decennio fa

probabile...hi hi....per fortuna il mio non lo fa...

• Anonimo
    1 decennio fa

si... la mia miagolava come quando vedeva gli uccellini di giorno.... sono adorabili....

• Anonimo
    1 decennio fa

si certo.. Anche zoe la mia cagnetta abbaia e si muove a ritmo in modo strano.. Si ciuccia la lingua e muove la coda ad arco da destra a sinistra in maniera particolare.. A volte pulsa e fa'gli occhi un po'bianchi in quel caso la sveglio perché mi spaventa..

• 1 decennio fa

si il tuo micio e' come noi: dorme, sogna e parla nel sonno e se gli capita ringhia e soffia oppure ciuccia a seconda del sogno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.