realtebo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come convinvere una pinscher a non fare i bisogni sul tappeto?

Ho una bellissima pinscher di un anno, per il resto educata. Ha imparato ad usare il suo apposito panno assorbente per i suoi bisogni, ma almeno una volta o due alla settimana ci fa i bisognini su uno o due specifici tappeti della casa (uno nel bagno ed uno di fronte al lavello)

Come si insegna alla cagnolina a NON fare la cacca e la pipi in determinati posti?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

per esperienza personale, di solioto se un cane è già educato e fa i bisogni sul tappeto (in questo caso) lo fa per dispetto.....

comunque prova ad insistere e a rimproverarla tutte le volte che succede.

• 1 decennio fa

Prova a trovare qualche consiglio utile nel sito www.dallapartedelcane.it

Spero di esserti stata utile!

• 1 decennio fa

Io ho una Chihuahua che fa i bisogni sul suo tappetino ma per quanto intelligente è difficile farle capire la differenza tra i suoi tappetini e quelli del bagno!

Io ti consiglio di fare in modo che lei non arrivi a quei tappeti o di toglierli proprio!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao la mia fa anche cosi avendo a disposizione 700mq. di giardino!....prova a spostare i bisognini dove vuoi tu che li faccia, in teoria lei dovrebbe capire che vanno fatti là, ma poi è probabile che l'odore dei tappeti del bagno la attiri particolarmente per cui non ti resta altro che come me rinunciare all'uso dei tappeti in bagno.....ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti consiglio di consultare qsto ottimo sito

http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporcaa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.