Pino GSR ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Problema al ginocchio?

Prima di passare dal dottore volevo chiedere se a qualcuno capita o gli é successo che, la mattina dopo gli allenamenti di calcio, la parte dietro del ginocchio desse fastidio/male per i 2 giorni successivi. Non é un dolore osseo...

Che cosa posso fare?

grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il dolore in quella sede normalmente è dovuto all'infiammazione di piccoli muscoli stabilizzatori del ginocchio che spesso sono in relazione a patologie del ginocchio. Se non hai mai avuto traumi particolari potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio del ginocchio (artrosi?) che si riflette posteriormente, oppure si potrebbe trattare di una tendinite, fra l'altro in quella zona si inseriscono tutti i muscoli flessori.

Ti consiglio di continuare l'attività, ma evitando grossi sforzi e sedute lunghe, cerca invece di potenziare i quadricipiti con altre metodiche (compex, nuoto con tavoletta, leg extension isometrico, ecc.) ed esegui anche un ciclo di fisioterapia (laser, ultrasuoni, tecar terapia, ecc.). Ricordati anche di applicare ghiaccio 2-3 volte al giorno e puoi anche usare i cerotti anti infiammatori.

Se senti che la situazione migliora aumenta gradualmente intensità e durata delle sedute di allenamento, se la situazione non migliora o addirittura peggiora fai una ecografia.

Fonte/i: tecnico
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai dal medico che è meglio, potrebbe essere cartilagine o menisco...ma non vorrei mai spaventarti,vai dal medico....

kisss

• 1 decennio fa

un mio amico ha iniziato così, ha dovuto smettere di giocare, spero di no, xò è tale e uguale a lui

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente è un crampo che ha formato una specie di fitta...anche a me lo faceva---va via dopo una sett...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.