Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

animali domestici?

stiamo pensando di allargare la famiglia...questa volta però con un animale domestico!!!!!

la nostra casina è piccolina (70mq) e nn abbiamo il giardino.

Io desideravo un cagnolino, ma sarebbe una sofferenza per una creatura stare chiusa in casa.

abbiamo escluso il gatto perchè io ne sono allergica e il mio fidanzato nn li sopporta.

pensavamo alle tartarughe, ma avrei schifo a toccarle...insomma sto distruggendo una fauna...

cosa mi consigliate???

Aggiornamento:

per un cagnolino, pensavamo a qualcosa come lo yorkshire o il barboncino che rimane piccolo.

io lavoro fino alle 14 quindi al pomeriggio potrei portarlo fuori a fare una passeggiata senza il minimo problema.

pensavo che a stare in casa tutta la mattina e gran parte della sera potrebbe essere un problema

Aggiornamento 2:

GIGIA, quando vivevo con i miei ho sempre avuto dei cani (avevamo degli spazi belli grandi in giardino) e so che non è un peluches o un gioco è sempre un essere vivente.

e so anche che grazie al cielo vivono per tanto tempo e finchè ci sarà starà con noi.

non faccio parte di quei bastardi che maltrattano e abbandonano i cani

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

apparte che la casina non mi pare tanto piccolina(certo se in casa siete in 10 allora diventa stretta)...ma guarda che un cane di piccola taglia ci può stare benissimo.e anche uno di taglia medio-grande purchè esca abbastanza durante la giornata!l'importante è che lo tratti bene...e nel caso rivolgiti ad un canile...ci sono un sacco di cani che aspettano compagnia!

darti un consiglio è difficile...dipende da che tipo di animale vuoi in casa...se ne vuoi uno più grande o più piccolo...se ne vuoi più o meno impegnativo da seguire...

...un cane di piccola taglia vive bene in casa.l'importante più che uscire è che non rimanga da solo tutto il giorno e se alle 14 sei in casa è ok.io ho una yorkshire e ti consiglio di fare cosi...al mattino prima di andare al lavoro la porti fuori a fare cacca e pipì (bastano 5 minuti,ci vorrà un po di tempo per farlo abituare.in questo modo eviti che faccia i suoi bisogni in casa).poi al pomeriggio lo porti a fare una bella passeggiata (almeno tre quarti d'ora poi anche di più sei puoi).e alla sera prima di andare a letto lo porti fuori di nuovo a fare pipi(anche qui bastano due minuti...l'unico problema è fare in modo che si abitui)...

cmq se vuoi qualche consiglio sui quattro zampe contattami pure!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ma perchè gran parte della sera? Se prendi un cane decìvi assicurargli almeno 3 uscite al giorno. Una la mattino perchè l'avrà tenuta tutta la notte. Una al pomeriggio e una alla sera! I cani amano stare con il loro padroni e non soffrono in appartamento. Basta avere un pò di pazienza e saperli educare!

Sul sito www.cucciolissimi.it o nei rifugi dell'anta onlus

www.antaonlus.org ce ne sono tantissimi e di taglia anche piccola! Pensaci prima di comprarne uno! Faresti felice un povero animaletto che vive solo della speranza di trovare una casa!

Fonte/i: Ricorda però che prendere un animale non è gioco. Soprattutto non pensare che sia il pupazzo del "gioco famiglia". Un animale può vivere molti anni. Lo terrai sempre con te?
  • 1 decennio fa

Ti consiglio 1 cagnolino di misura piccola, così nn hai problemi nè tu e nè lui per lo spazio, oppure 1coniglietto nano che in fondo nn occupa tanto spazio ed è molto dolce!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.