Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Grasso localizzato e palestra.................................................................................

come dicevo,polpacci e punto vita sono giusti ma i miei fianchi e glutei sono cicciotti...

faccio danza e palestra ma la mia insegnante mi ha detto che sto perdendo ancora peso nella vita ma nelle gambe la muscolatura le sta facendo incicciottire di piu' per via della palestra.

Cosa devo fare in palestra per eliminare questo grasso senza potenziare e basta la muscolatura?

La bike ha detto che non va molto bene...è vero?

Ps: per correre sul tapis roulant sono negata!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

devi fare attività aerobica e diminuire quella anaerobica, cioè i pesi.

la bike non è che non va bene, semplicemente devi puntare più sul tempo (così vai a bruciare i grassi) che sulla potenza... in poche parole, se non vuoi sviluppare il muscolo devi mettere poco peso sul pedale...

vanno benissimo anche il wave, lo step e l'ellittica e per tutti vale lo stesso discorso... se non vuoi sviluppare il muscolo, poco peso sul pedale, che deve essere leggero...

ma soprattutto, se vuoi snellire le gambe, vai con il tapis...

sia camminata che corsa sono ottime per il tuo problema...

e se a correre sei negata cammina, cammina e cammina, l'importante è che fai aerobica per più di 30 minuti consecutivi...

e, ovviamente, alimentazione equilibrata, non esageratamente restrittiva se fai sport, ma povera di grassi...

e bevi molta acqua, fa sempre bene, specialmente se il tuo obbiettivo è snellire le gambe, che comunque sono e restano il punto critico di tutte le donne...

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

sfortunatamente il muscolo ti deve lavorare x far dimagrire quindi devi usare x forza i muscoli e ti aumenteranno sicuro...

una cosa da fare è un lavoro aerobico ke da + "potenza" rispetto alla massa e quindi il muscolo ti diventa + potente senza ingrossarsi + di tanto...naturalmente come detto prima il muscolo x bruciare il grasso deve lavorare ma se lavora in anaerobico ingrossa anke il muscolo(tipo la palestra)....

• 1 decennio fa

io faccio spinning e so ke fa dimagrire ancora di piu jogging xo kiedi agli istruttori in palestra sicuramente ti sapranno dire

p.s. non ti fissare xo!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.