Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Programma elettorale falco?

Dopo aver letto il sommario programma del PD e aspettando l'altro altrettando sommario del PDL, mi son messo a buttare giù un pò di idee per risanare e far funzionare il paese.

E' uno schema improvvisato quindi, limitato e pressapochista, ma, secondo me, potrebbe essere molto buono.

Che ne dite?

Consigli? (oltre che a spararmi ghgh)

PROGRAMMA FALCO

CASE CHIUSE

Apertura di case chiuse (prima in via sperimentale in alcune grandi città, poi, se funziona,

l'allargamento in tutte le zone possibili)

Le forze dell'ordine avranno l'onere di vigilare sull'operato delle stesse e nella zona di

impianto.

Questo provvedimento:

- Porterà introiti spaventosi nello stato

- Le 'case chiuse' avranno l'obbligo di copertura e certificazione sanitaria, nonchè della sicurezza interna.

- Le 'prostitute' da strada e i relativi clienti, non saranno tollerate (reato penale)

- Diminuzione prevista della prostituzione 'mafiosa', violenta, incidenti, etc.

Aggiornamento:

CASTA

Eliminazione di TUTTI i privilegi politici.

Per TUTTI intendo TUTTI: scorte, pranzi, viaggi pagati, uffici, scorte, autoblu etc.

Il politico deve essere prima di tutto un cittadino.

I rimborsi (spese, viaggi etc.) verranno vagliati da una commissione apposita, giusta e

indipendente.

NB. Per casta, si intende tutta. Da quella di Roma a quella Regionale e Provinciale.

Stipendi parlamentari in linea alla media Europea.

Pensione retribuibile solo per anzianità similabile a quella di un dipendente (65anni)

Via L'ICI sulla prima casa.(la si paga già ampiamente sui materiali e sulle altre tasse)

Eliminazione di tutto l'apparato Catasto e relativi uffici in tutta Italia (di per se...

senza l'ICI... inutile)

IMMIGRAZIONE

- Espulsione immediata di tutti i clandestini.

- Controlli delle forze dell'ordine per evitare lo sfruttamento degli immigrati

- Blocco dell'immigrazione in mare, primo soccorso e respingere coloro che non hanno i

requisiti

- Cittadinanza Italiana dopo esame (me

Aggiornamento 2:

(metodo americano) con controllo sulla lingua, leggi

fodamentali etc.

CRIMINALITA'

- Nessuna espulsione per immigrati dichiarati colpevoli. Verranno espulsi dopo che avranno

scontato la pena

- Ripristino dei lavori forzati per i condannati. Oltre che ad imparare un lavoro,

pagheranno il debito a coloro a cui hanno fatto del male.

- Per il sovraffollamento delle carceri, basta individuare alcune delle molte strutture

statali in disuso e modificarle per il carcere.

- Per i reati minori, le caserme di ogni paese, si attiveranno per la detenzione in loco dei

'piccoli criminali' (tipo fino ad un mese di reclusione, si sconterà al proprio paese)

- Pena sicura con: Eliminazione premi, buona condotta etc.

10 anni do carcere, sono 10 anni di carcere. La cattiva condotta, prolungherà la pena.

- Allargamento della legittima difesa nella propria proprietà (niente più reato a uno che

spara in casa ad un criminale, al massimo una medaglia)

Aggiornamento 3:

SPESA PUBBLICA

Oltre alla eliminazione del CATASTO, e dei Privilegi dei Politici...

- Si andranno a vedere tutte le strutture inutili e fatiscenti di proprietà dello stato.

Queste verranno ripristinate e/o dirottate verso altre funzioni (tipo carceri, asili nido

etc.) Se è impossibile il loro utilizzo verranno vendute.

- Ripresa in esame di tutte le spese dello stato. Pagamenti assurdi, assistenzialismi ormai

passati etc. verranno cessati immediatamente.

- Ripresa in esame di tutti i corpi statali (guardie forestali, dipendenti pubblici etc.)

con eliminazione dei servizi non utili e dispendiosi.

Motivazione dei dipendenti in base alla meritocrazia.

EVASIONE FISCALE

- L'evasione fiscale proseguirà normalmente, lasciando però ampio respiro alle piccole e

medie imprese (sopratutto nei primi anni)

- Vaglio di tutte le pensioni di invalidità e similari. Ogni stranezza deve essere

controllata e corretta (o eliminata)

Aggiornamento 4:

ECONOMIA GENERALE

Una volta risanata la spesa pubblica, si potrà procedere (immediatamente) allo sgravo

fiscale.

Ritengo essenziale ridare i soldi al popolo per muovere l'economia.

- La burocrazia deve scomparire. 2 o 3 tasse globali e basta. (Es. Il comune spedirà una

tassa di '400' in cui saranno comprese: eventuale ici, smaltimento rifiuti, tasse da busta

paga, accessi carrai etc.)

- Eliminazione del canone RAI. La RAI continuerà a fare pubblicità.

Si intende anche provare una serie di canali a pagamento tipo SKY, da mettere su satellite.

- Diminuzione di tutte le tasse fino a riportarci alla media europea (siamo in Europa,

dovremo pure averne qualche beneficio.

- Drastica riduzione dell'accisa sul petrolio (almeno dimezzata)

Aggiornamento 5:

AUTONOMIE

Verranno eliminate le regioni a statuto speciale, perchè, tutte le regioni diverrano tali.

Verrà fissata regione per regione, la percentuale da devolvere al governo centrale.

Le regioni che provocano debiti, saranno messe in stato di controllo e monitoramento.

Basta dispendi economici a fondo perduto, inutili e che arriscono gente avida e corrotta o peggio ancora, la mafia.

STADI

Tolelranza zero effettiva.

- Numerazione nomimative dei posti. Ogni poltroncina sarà legata all'occupante, rintracciabile tramite telecamere.

- Divieti a vita per lo stadio, per gli ultras in fraganza di reato.

- Penali e risarcimenti per i danni causati.

Aggiornamento 6:

@Foot

Per l'ICI hai ragione, non ne so nulla vista che faccio il geometra da una decina d'anni. lol

Cmq. Leggi tutto. E' impossibile che tu sia d'accordo su tutto. L'ho fatto apposta per critiche e spunti di riflessione.

Io non sono un politico... mica devi votarmi o votare il mio programma...

@Scric...

I programmi politici (come quello del PD e, sono sicuro, del futuro PDL) son tutti belli (i temi caldi li sappiamo tutti e li sanno anche loro, non sono stupidi) MA:

- Sono vaghi (cosa vuol dire: miglioreremo gli studi di settori? saranno meno opprimenti? avranno più briglia? Gli mettono sui pc il Vista?) E' inutile dire - Pene certe - tanto si sa che non cambierà niente. Devi mettere tipo: - Pene certe con l'abrogazione della buona condotta e dei permessi premio!!!-

- Non vengono MAI rispettati :(

Sono solo chiacchiere.

Aggiornamento 7:

@Enrico.

Io quì ho messo qualche riga per punto.

Non basterebbero 30 pagine per ogni riga, per avere un quadro completo, e incastrare ogni normativa con l'altra.

Ci sarebbero distinguo, eccezzioni, cavilli, sistemi per far funzionare un sistema.

Il nocciolo è sempre lo stesso.

Che tanto il programma (sia il mio bislacco, che quello dei rispettivi PD-PDL) non verrà mai attuato!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

direi che è un buon programma di una destra moderna e liberale.. :-) andando nel dettaglio

- CRIMINALITA': basta abrogare la Gozzini per ottenere un pò tutte le cose che dici sulla certezza della pena.. pare che finalmente il PDL lo farà..pare... ottima la provocazione della medaglia per chi spara ai delinquenti :-)

-SPESA PUBBLICA: le invalidità totali o parziali andrebbero esaminate da commissioni mediche militari, le stesse delle visite di leva per capirci... è sempre più dura corrompere un militare! io ci aggiungerei l'accorpamento di tutti i corpi di polizia (PS, CC, GF, CFS, ...) in un unico corpo con diversi distaccamenti

- EVASIONE FISCALE: suppongo tu intenda "la lotta all'evasione proseguirà normalmente" :-) io introdurrei la possibilità di detrarre tutte le spese, almeno in piccola percentuale, il quoziente familiare per aiutare le famiglie, e ridurrei le possibilità di tergiversare degli evasori riducendo i gradi di giudizio e aumentando i poteri di indagine e controllo incrociato

- ECONOMIA: un'unica tassa sul reddito, e poi solo imposte di scopo con l'ovvia conseguenza che gli enti che non assolvono allo scopo non possono esigere l'imposta e che l'autorità controlli che neanche 5 lire vengano deviate su qualcos'altro. mi sta bene l'abolizione del canone RAI (che tra l'altro è un triste esempio di tassa sul possesso...)

- AUTONOMIE: non mi convince lo Statuto Speciale per tutti... anzi.. io direi sì più autonomia agli enti locali (tolte le province da abolire e con altri "cavilli" che ti dico subito a seguire) ma in casi come quello di Napoli, facoltà per il governo centrale di sciogliere il governo locale e di commissariare l'ente in modo immediato (ovvero, niente ricorsi e controricorsi: è una scelta politica, al massimo la controfirma del Capo dello Stato, la reg. Campania viene sciolta e nominato un Commissario.. dopo un anno o due si torna a votare) e TUTTI gli esponenti del governo dell'ente perdono il diritto di elettorato passivo per TUTTE le cariche elettive

i cavilli di cui sopra sono che DEVE essere VIETATO nel modo più assoluto agli enti locali di stipulare contratti con banche o altri per strumenti finanziari senza l'avallo preventivo del Ministero dell'Economia che deve garantire il potenziale vantaggio e che vi sia un tetto alle eventuali perdite (derivati e roba simile: GIAMMAI); inoltre, se i piccoli comuni necessitano di servizi troppo costosi ci vogliono incentivi ad "unirsi" in quei servizi con i comuni vicini invece di aumentare le tasse (es. lo scuolabus serve tre comuni invece di uno, e si dividono le spese)

• Anonimo
    1 decennio fa

Potrei dirti che in parte è copiato da quello del PD... o di FI-94... Alcune cose possono andare bene... altre sono già previste e si tratterebbe solo di farle rispettare, altre ancora sono nel programma di Veltroni:

CASE CHIUSE: ti tirerai dietro le ire dei cattolici, quindi tutto il PDL, tranne Calderoli... è un'idea da valutare, nel senso che o si sceglie di lottare contro la prostituzione, o si decide di accettarla e si regolarizza... proposta "nè carne nè pesce" perche non credo sia una priorità e anche gli incassi se pensi che devi regolarizzare tutto, si vedrebbero a troppo lungo termine e non sarebbero poi cosi elevati...

CASTA E ICI: ci sono provvedimenti per dimezzare il numero dei parlamentari e dei costi della politica sia a destra che a sinistra... l'ICI Prodi ha già proposto di eliminarlo e si stava facendo, lo ripropone Veltroni e lo Slogheggia anche Berlusconi...

IMMIGRAZIONE: sono d'accordo... lo dicono a modo loro un po' tutti... ti voglio far notare che il PDL non fa molte distinzioni tra immigrati e con la BossiFini ad esempio ci sono architetti giapponesi che vengono qui per fare conferenze e corsi ai nostri e devono andarsene prima o non possono proprio venire, proprio per questa legge... ed è una perdita economica per l'Italia!!! Perchè molti investiranno altrove (qs architetti a cui mi riferisco ad esempio sono finiti a Parigi)... e poi tieni presente che i nostri figli li portano a scuola spessimo gli immigrati... a loro affidiamo i nostri anziani... loro accettanno di fare i lavori piu duri a prezzi convenienti per gli imprenditori... allora da un lato ci servono come "manodopera" dall'altro non li vogliamo come "persone"... è una questione da risolvere bene non con facile demagogia, nè tantomeno chiudendo completamente le frontiere ad esempio anche contro le regole europee dell'asilo politico (e PDL vuole fare questo!)... Riguardo ai test sono d'accordo, ma ricorda cosa succedeva alle frontiere tra messico e USA... e i test prima dovremmo farli noi... io li proporrei per avere una patente elettorale, perchè c'è gente che vota senza sapere cosa sia la costituzione... o dati economici dei governi che valuta... o leggi approvate ecc... quindi prima dei test agli immigrati facciamoli agli italiani!

CRIMINALITA': Innanzitutto la maggioranza di criminali sono italiani... gli immigrati se irregolari è giusto che vadano a occupare le carceri nei loro paesi (a spese dei loro paesi) e gli sia vietato di rientrare in zona schengen (europa)... cioè il mandato di cattura internazionale che Berlusconi non volle approvare! Per il resto se ci fossero le strutture non sarei contrario, anche se forse valuterei l'opzione di creare delle comunità di recupero piu che carceri... dove devono lavorare per mantenere la comunità e dove vengono rieducati alla società... insomma carceri un po' diversi, e durezza a seconda del tipo di reato... i piu gravi in carceri duri, i meno gravi in queste strutture piu "socievoli"... ma sempre chiuse e dormire in celle...

SPESA PUBBLICA: il PD propone l'abolizione delle Province e tutto ciò che è collegato... credo sia un bello snellimento burocratico ecc... e allo stesso tempo cercherei di semplificare la burocrazia grazie a Internet e Banda Larga (proposta del PDL che appoggio, e ripresa anche dal PD)

ECONOMIA: d'accordo con la tassa unica che include tutto, però con possibilità di pagarla trimestralmente ad esempio piuttosto che tutta in una volta... o simili... Rai credo sia giusto creare la figura di un Amministratore unico indipendente... senza escludere di privatizzarla e lasciare magari una rete, ma senza pubblicità... e poi ora col digitale già ci sono altri canali rai con temi diversi... insomma migliorare l'offerta e se costa troppo non escludere l'opzione privatizzazione, in fondo dobbiamo tenere il bilancio in pari e nessuno può fare magie dando a tutti senza togliere a nessuno!

AUTONOMIE: d'accordo e ribadisco l'eliminare le province come istituzioni... non fanno niente... sono soldi sprecati! E in linea di principio non sarei contrario nemmeno all'idea del federalismo fiscale... purchè non aumenti il divario nord-sud! Si devono affiancare leggi giuste e per lo sviluppo del sud che ha un sacco di potenzialità gestite da schifo!

STADI: vedo piu come priorità la banda larga gratuita come nei paesi nordici in modo che si promuovano tecnologie come Skype e di conseguenza la Telecom e la telefonia mobile si adattino diminuendo le tariffe per le comunicazioni... Per gli stadi sarebbe tanto se si rispettassere le normative vigenti, tra le quali c'è anche il biglietto nominale... dunque basterebbe aumentare i controlli e farli piu seriamente... come i controlli per la sicurezza sul lavoro (che hai dimenticato come priorità in favore delle case chiuse!!!)...

Insomma alla fine come vedi le idee che girano non sono sempre cosi distanti ed è controproducente affannarsi a gridare sempre contro quello che dice l'avversario invece di ascoltarlo e lavorare insieme per un bene superiore!!!

Fonte/i: EDIT: se avessero scritto PENE CERTE CON L'ABROGAZIONE DEI PERMESSI PREMIO secondo me avresti detto esattamente lo stesso: che erano solo parole e non l'avrebbero fatto! E anzi, a parte che hai letto il riassunto del programma, che sarà di 33 pagine... penso che quello che dici sia solo che ben accetto dal possibile ministro della giustizia Di Pietro!!! Non credi?
  • Mi sembrava un ottimo programma leggendo i primi punti, poi ho letto quello sull'ICI (completamente fuori luogo, si vede che dell'argomento sai poco o nulla), e quello sull'immigrazione (irrealizzabile oltre che stupido. Perche' rinunciare anche a quegli stranieri che possono servire come risorsa per il nostro Paese? senza Heinstein e Marconi, senza Charlie Chaplin e Miles Davis, cosa sarebbero gli USA oggi? un paesello misero misero) e ho capito che andando avanti avrei trovato solo schifezze. Quindi scusami ma non ho voglia di leggermelo tutto.

PS...Ah! adesso si spiega perche' vuoi eliminare il catasto. Sei geometra: una rottura di scatole in meno. Tutto con la DIA e campiamo allegramente.

• Anonimo
    1 decennio fa

peccato avevi iniziato abbastanza bene.....anche perchè come si è visto negli altri paesi le case chiuse non servono a molto per la lotta alla prostituzione illegale.....poi ha elencato una serie di idiozie:

- andrebbe sicuramente fatto un taglio sugli stipendi e sui privilegi dei politici......ma con piccoli tagli come aveva iniziato a fare il governo del centrosinistra

"Stipendi parlamentari in linea alla media Europea" lo sono già.....

-"Via L'ICI sulla prima casa"......e i comuni con quali soldi ti fornirà servizi utili?......anche perchè la casa sarà anche una necessità......ma non vedo la necessità di ville con interi boschi intorno......

-sull'immigrazione era meglio se non lo toccavi come argomento.......

-"Allargamento della legittima difesa nella propria proprietà"........W Clint Estwood.......ma fammi il piacere!!!!!!

-"L'evasione fiscale proseguirà normalmente"........non ho capito se intendi che l'evasione non debba essere debellata o che bisogna continuare a lottare contro l'evasione.....spero non intendessi la prima

-"Diminuzione di tutte le tasse fino a riportarci alla media europea".......forse ti è sfuggito che siamo solo 0,3% sopra la media europea ma agli stessi livelli di Francia e Germania

-"Drastica riduzione dell'accisa sul petrolio".......come non essere d'accordo anche perchè paghiamo ancora per la guerra in abissinia....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dimmi quale logo hai cosi alle elezioni non sbaglio a votare,

sul fatto delle patrie galere se posso ti do un consiglio piche' non e giusto che manteniamo a vitto e alloggio gratis tutti i delinquenti della nazione instaurerei lobbligo di lavorare oltre che per mantenersi per risarcire le loro vittime, per le prostitute pero' finche abbiamo senatrici tipo ex merlini che non capiscono un c... sera' dfficile, purtroppo l'intelligenza non la vendono ancora al supermercato.

• 1 decennio fa

Le idee sono buone, il problema è lottare per farle accettare poichè gli interessi politici di questa Italia sono immensi, ma NON MOLLARE, COMBATTI PER LA TUA BATTAGLIA!!!GRANDISSIMO!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.