Lago
Lv 4
Lago ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Pippi Calzelunghe...?

...chi di voi ama questo libro?

Io da bambina l'ho letto e riletto... e quanto ho sognato di poter avere le sue pillole Cunegunde! A tutt'oggi, quanto vorrei averne un po' nascoste in un baule...

Scusate, ma mi sento nostalgica... :) Quelle serate passate sotto le coperte con l'abat-jour accesa a volare con la fantasia perchè tanto la vita reale era qualcosa che non mi riguardava...

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

hai perfettamente ragione..........

anche io ho riletto tantissime volte Pippi come Peter Pan....

anche io a volte penso con nostalgia all'infanzia e vorrei tornare indietro per tornare a leggere sotto le mie copertine sognando quei luoghi incantati e sognando...

poi però un giorno....era troppo presto per me...avevo 5 anni ed è morta mia nonna...l'unica che mi leggeva le fiabe...la persona che mi faceva danzare e disegnare quella che voleva che io ero felice....da quel giorno una parte di me ha capito che non basta la fata turchina o la polvere fatata per tornare indietro o cambiare qualcosa....e ho aperto gli occhi scendendo dal regno dei sogni dentro al quale ero sempre vissuta....

adesso guardando il mondo si sentono fatti terribili....che da piccola non immaginavo nemmeno...c'è troppo odio...razzismo...bullismo...sfruttamento...guerre...troppe caratteristiche che non comprendevo...

adesso non posso tornare indietro ma a volte anche ora mi ritrovo a sognare.....

pensare guardando il cielo o il mare....

e chissà magari mi ritrovo a pensare a l'isola che non c'è

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Oh, Pippi! Neanch'io voglio "diventare grUnde"!

Il mio mito... quanto ho desiderato di avere un baule di monete d'oro e di poter sollevare un cavallo con una mano! Perché quando sei così premunita nessuno ti può dire cosa fare, neanche se sei una ragazzina con le treccine sparate e le calze spaiate. Sai che pacchia.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.