Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 1 decennio fa

continuate ad insultare fibra,noi "fan" ascoltiamo rap..?

nell'ambito italiano fibra è il migliore è il fatto che dopo una carriera nella scena underground durata 10 anni è arrivato ad essere quello che è ora dimostra che un campione..in altre mie domande avete detto che fa rap solo per soldi..e per 10 anni che ha fatto??sperava che arrivava gesù cristo che gli e ne passava un pò???mettetevi nei suoi panni..dopo che hai sudato come un cane ti arriva un contratto da milioni di € lo rifiuti?mah non credo proprio..andate ad ascoltare queste canzoni:

la mia vita fibra & lato

muffa ad etti

piccolezze

scappa

il mio nome

da che mondo e mondo

i sogni persi

meglio così..

secondo me nemmeno sapete dell'esistenza di queste canzoni perchè voi giudicate ascoltando le baggianate che quelli della major gli impongono di fare per aumentare le vendite,canzoni tipo dove si citano persone famose..forza fibra e pensate prima di rispondere..

Aggiornamento:

leggendo questo poi è il massimo rap di fibra

"Ho iniziato a fare rap quando ancora non sapevo, che sarei arrivato a dire tutto quello che volevo.

Quindi ho fatto il primo disco e intanto andavo a lavorare, con i soldi c'ho pagato il primo Uomini di Mare.

Il gruppo era sfigato, la gente non capiva..quindi il gruppo io l'ho sciolto perchè Lato non veniva,

non voleva che dicessi ne cazz* ne fig*, ho detto vattene a fancul* e ho creato Fabri Fibra.

Son venuto a Milano con in tasca 2 milioni che li ho spesi in un progetto rimettendoci i polmoni.

Il disco era sfigato, nessuno selo canta, addirittura il produttore ha anche bloccato la ristampa.

Quindi torno a Bologna, ma la scena non mi vuole perchè andando su a Milano qui ho tradito qualche cuore,

quindi passano gli anni e cambiano gli stili..finchè Neffa non mi chiama e nasce Turbe Giovanili."

Aggiornamento 2:

leggendo questo poi è il massimo rap di fibra

"Ho iniziato a fare rap quando ancora non sapevo, che sarei arrivato a dire tutto quello che volevo.

Quindi ho fatto il primo disco e intanto andavo a lavorare, con i soldi c'ho pagato il primo Uomini di Mare.

Il gruppo era sfigato, la gente non capiva..quindi il gruppo io l'ho sciolto perchè Lato non veniva,

non voleva che dicessi ne cazz* ne fig*, ho detto vattene a fancul* e ho creato Fabri Fibra.

Son venuto a Milano con in tasca 2 milioni che li ho spesi in un progetto rimettendoci i polmoni.

Il disco era sfigato, nessuno selo canta, addirittura il produttore ha anche bloccato la ristampa.

Quindi torno a Bologna, ma la scena non mi vuole perchè andando su a Milano qui ho tradito qualche cuore,

quindi passano gli anni e cambiano gli stili..finchè Neffa non mi chiama e nasce Turbe Giovanili."

Aggiornamento 3:

ecco già tutti rivolti ad applausi per fibra..quella è una canzoncina da spiaggia!

21 risposte

Classificazione
  • Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti dico la verità... Io non critco Fabri Fibra per dove è arrivato, anzi tanto di cappello... Ho dei bellissimi ricordi con le canzoni degli uomini di mare (che tutt'ora mi ascolto)...l'unica cosa che mi dispiace è che abbia completamente cambiato stile da quando gira su Mtv. Io dico che la coerenza specialmente nella musica è una delle cose più importanti...poi vedete voi...è ovvio comunque che per vendere di più devi fare canzoni di facile ascolto...

• Anonimo
    1 decennio fa

CITAZIONE:nell'ambito italiano fibra è il migliore è il fatto che dopo una carriera nella scena underground durata 10 anni è arrivato ad essere quello che è ora dimostra che un campione..

NO!! è come se mi vieni a dire che i "club dogo" dopo essere stati la maggior crew gangasta rap d'italia adesso che hanno fatto un video che passa per mtv spaccano..

è una cazzata..!

io le canzoni che hai scritto te di fibra le conosco, ho ascoltato tutti i lavori di fibra tranne l'ultimo e a me personalmente non piaceva nemmeno con gli uomini di mare.

ma quello è per una questione di gusti.

Inoltre tu dici che nessuno rifiuterebbe un contratto che ti porta i dollaroni, ma non è così.. c'è anche la gente che per mantenere integra la propria dignità i dollaroni li ha mandati a fanculo..

Detto questo ti invito ad ascoltare qualcosa di bassi e dei colle dove in più di un caso affermano tutto questo esplicitamente..

Mi ritrovo pienamente d'accordo con te quando dici che c'è molta gente che giudica per sentito dire o perchè sente una canzone buttata lì alla radio per tre minuti allora si sente in grado di giudicare. Questo è sbagliato ma da lì ad arrivare a dire che fibra è il miglior rapper nell' ambito italano secondo me ce ne deve passare ancora un bel po' di acqua sotto ai ponti, e questo non lo affermo in base ai miei gusti ma in base a ciò che penso sia per me il rap ovvero metrica flow e contenuti che secondo me in fibra non racchiudono quelli che sono i veri concetti del rap. comunque sei liberissimo te e chiunque di pensarla come volete.. questo è chiaro ed irrevocabile .. ma sono libero di farlo anch'io no??

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono d'accordo con te, la maggior parte delle persone ascoltano solo la musica che viene passata in radio e non si interessa al resto dell'album. Che, solitamente, contiene canzoni più interessanti..muffa ad etti è stupenda

• Anonimo
    1 decennio fa

La gente parla perchè ha ascoltato solo Bugiardo e Applausi Per Fibra.E inutile...

Lo insultano perchè e volgare,lo insultano "perchè sputtana la vita"?Questa e nuova,ma se ti ascolteresti bene le canzoni capiresti che quello che Fibra canta e la pura realtàNon dico che Fabri Fibra sia il migliore rapper della storia dell'Hip-Hop italiano,perchè prima di lui,ci sono stati Joe Cassano,Karma e tanti altri(grandissimi rapper,niente da dire).Ma lui al momento e il migliore e inutile negarlo.E non pensate che Fibra sia famoso perchè se n'è uscito due anni fà con Applausi Per Fibra,perchè e quindici anni che scrive testi.

Poi Erlupetto,mi fa una pena da morire.Ahahah se non lo sai i colle e i club dogo,sono gruppi,non artisti singoli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi viene da piangere xkè fibra MI METTE I BRIVIDIIII

ecco xkè in bugiardo fa BRRRRRRRR FIBRA!!!

te l'ho gia detto ki ODIA SFIBER è un cornutello del caz . zo!!!

un conto è odiarlo xkè "applausi x fibra" è una canzone stupida ma se nn SAPETE LE CANZONI STUPENDE E KE FANNO RIFLETTERE KE C SN NEL CD KE CASPITA VOLETE DA LUI?

e poi ci tengo a dire ke io nn ho conosciuto FIBRA, ma FABRIZIO, una persona intelligente e umile!!

ki nn apprezza fibra è sfigato!

• 1 decennio fa

woooooooooooowwwhh

prima persona che nn critica fabriiiiiii....!! io amo fibra lo eguo gia da un paio di anni e un gradeeee e mi stanno sul cazz_O l persone che giudiocno e critiano senza sapere...

vaffancul_OoOO a tutti gli ******* ke non sanno cosa fare e allora dopo aver senito solo mezza canzone criticano...

provate ad ascoltarlo e capire cio che dice!!!

cmq conosco tutte le sue canzoni comprese quelle che hai elencato :D

W fabriIiiIi: :-)

Anonimo ciau bacioni!! :-*

• 1 decennio fa

sono d'accordo con te!!

ps: la canzone che hai scritto che titolo ha?

• 1 decennio fa

è quello ke continuo a ribadire io tt continuano ad insultare fibra xkè è diventato "commerciale" avrei voluto vedere voi al suo posto se una major cm la universal vi avesse proposto un contratto così importante se nn avreste accettato xkè volete rimanere nell'anderground ma fatemi il piacere

e cmq io lo adoro e tt le canzoni ke hai elencato io le ho tt xkè lo sempre seguito e ho tt i suoi album

dovreste ascoltare anke kanzoni cm momenti no o mr simpatia piuttosto ke giudicare dopo aver ascoltato una strofa e cmq nn dovreste dire nemmeno dovrebbe morire fa ca.gare dite a me nn piace xkè ognuno ha i suoi gusti

e dopo questo breve sfogo dico: w fibra

• 1 decennio fa

sn dakk nn bisogna insultare fabri fibra anke se sn una femm io lo askolto e mi piace ciao >.<

• Anonimo
    1 decennio fa

le conosco tutte non c'è bidohno che le ascolti e posso solo dirti che fibra è un grande dal 93!

Fonte/i: cioè da quando iniziò a fare freestyle
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.