Riconoscimento di paternità: se il padre rifiuta il test del DNA?

In un'azione per ottenere il riconoscimento della paternità cosa fare se il padre rifiuta il test del DNA? C'è un modo per farlo sottoporre obbligatoriamente? e In caso contrario, in quale altro modo può essere dimostrata la paternità?

Aggiornamento:

ragazzi è VIETATO rubare capelli per fare il test clandestinamente....

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho studiacchiato un pò di legislazione minorile e so che se un uomo rifuta di sottoporsi al test scatta già la presupposizione che sia lui il padre e quindi il giudice può disporre, su domanda dell'avvocato che segue il richiedente, che l'uomo in questione faccia i test genetici ed ematici per determinare la paternità. Se puoi i test gli attribuiscono la paternità, il diritto perfezionerà la cosa con una dichiarazione giudiziale di paternità...in pratica il giudice dira: "Caro xyz è stato accertato che tu sei il padre e che quindi scattano per te tutti i diritti e i doveri che la paternità comporta".

Insomma il giudice lo può obbligare, se questo non scappa prima.

• Anonimo
    1 decennio fa

rubi un capello e lo porti a fare il test

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente se nn vuole fare il test lo lascerei perdere,PERKE VUOL DIRE CHE E' UN UOMO CHE NN MERITA DIESSERE PADRE. fidati

• 1 decennio fa

Se un uomo si rifiuta di fare il dna e di riconoscere suo figlio mi chiedo che uomo è. Se fossi questo bambino non lo vorrei neanche come padre. Se ti riguarda non spendere soldi per una persona del genere non ne vale la pena.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

segui questo procedimento:

1) elimina tutti i capelli da qualunque spazzola si trovi a casa di tuo padre

2) aspetta che si sia spazzolato e poi preleva un capello

3) adesso è fatta: fai analizzare il capello e scoprirai la verità

Ciao!

Katharina

P.S.: se rifiuta di fare il test del DNA secondo me c'è qualcosa che ti vuole nascondere

• Anonimo
    1 decennio fa

Convincilo...eh sennò se nn vuole farlo, mi sa che non è tuo padre...

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

vul dire ke ha qualcosa da nascondere...ank se di solito dovrebbero essere le donne a nascondersi

• Mari81
    Lv 4
    1 decennio fa

certo che si può sottoporre obbligatoriamente rilgiti ad un avv esperto in dir di famiglia

• Anonimo
    1 decennio fa

si fa il test del dna quando il padre rifiuta la paternita.... e si procede per via legale....

• Anonimo
    1 decennio fa

tiragli un capello senza ke se ne accorga e prendete il DNA da li.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.