Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

ma perchè a tutti è piaciuto sweeney todd? io l'ho trovato di una noia mortale...?

bella la scenografia, azzeccate alcune inquadrature, e le due attrici protagoniste ma per il resto una ripetizione noiosissima dei film passati di burton...possibile che solo io veda questo nel film?

per non parlare poi del pessimo gusto nel decidere di mettere sottotitoli ad un film che soprattutto trova la sua maggiore bellezza nella visione...

inizio con il dire ciò che proprio non mi è piaciuto...liberi di dissentire se volete.

sasha baron coen...io lo adoro..è borat...chi non lo ama? ma in questo film gli hanno dato un ruolo ridicolo, con tanto di sbeffeggiamento verso gli italiani...(e non è poco)... inoltre se qualcuno ha visto il film " elliot il drago invisibile" si sarà accorto che coen impersona, e nemmeno tanto bene, l'imbroglione che vendeva lozioni per capelli...gli manca solo il cilindro in testa (o lo ha...nemmeno me lo ricordo) ed è fatta... oscena come copia.

il bambino che impersona l'aiutante di sasha mi pare credibile solo finchè porta la parrucca...

Aggiornamento:

non so perchè ma perde ai miei occhi di credibilità...non mi pare più un bambino ferito e maltrattato ma un semplice ragazzino sfortunato senza arte ne parte.

jonny deep...ridicolo...semplicemente ridicolo...a tratti sembra voler ricopiare con gesti e modo di camminare il suo vecchio e inimitabile personaggio...edward mani di forbice...altre volte sembra non sapere bene cosa sta facendo e ride quando non deve e ha una voce orribile quando parla...ma chi l'ha doppiato? e soprattutto...non è stufo di interpretare sempre la stessa parte da una decina d'anni a questa parte?

il ragazzino che si innamora della figlia di deep...ma è un maschio? è un marinaio? o è una ragazzina mascherata ed inetta?

la ragazzina figlia di deep...bella...inquadrata superbamente quando è alla finestra tanto da sembrare un quadro vivente...peccato che poi appena apre bocca perde tutto il fascino e infatti alla fine del film nemmeno viene menzionata...l'hanno nascosta nella cassapanca e speriamo che ce

Aggiornamento 2:

la lascino a lungo.

la fornaia...unico punto di luce nel film...brava bravissima...capace di riprendere i cedimenti di deep nel film e di sostenere un ruolo così disumano e umano allo stesso tempo...ma pure lei sembra ancora che stia recitando la parte di darla in fight club...stesso personaggio cinico e innamorato allo stesso tempo...sboccato e dolce...insomma pure lei è costretta in ruolo che certo le si addice ma che a lungo di certo stancherà il pubblico.

e ora il clou...il cattivissimo che ha rapito la figlia di deep... di cattivo per me ha solo il naso che gli conferisce autorità...per il resto è veramente grottesco...troppo grottesco...certo il film vuol essere grottesco ma così esagerano..nemmeno nei romanzi di wilde si scadeva nel ridicolo così...

e per ultimo il lacchè del cattivissimo...il sorcetto del film harry potter...che anche lui pur se bravo sembra voler ricalcare il suo ruolo nel film oliver twist in cui recitava su per giù la stessa parte...

Aggiornamento 3:

e infine la cavolata più grossa di tutte..lasciare le canzoni in inglese...che uno entra al cinema sperando di godersi due ore di scenari fiabeschi e invece no...è costretto a star dietro ai sottotitoli...(io poi l'ho visto al pc con dei sottotitoli schifosi...) contorcendosi dalla bile perchè le canzoni sono talmente idiote che vien voglia di tapparsi le orecchie, chiudere gli occhi, e picchiare il bigliettaio perchè ha osato prendere 7 euro per una schifezza del genere...

cinema d'autore?...bah...virtuosismi di regia certo...ma per il resto una ciofega.

meglio un bel film di totò..scenari meno elaborati, niente sangue, ma recitazione e sceneggiatura vive, corpose.

ora se vi va..se siete riusciti a leggere fino a qui ditemi la vostra, vi aspetto :)

Aggiornamento 4:

dimenticavo... un'altra cosa che m'ha proprio fatto cadere le braccia è stato il pezzo in cui il genio di deep costruisce la sedia da barbiere ghigliottina con tanto di botola per il forno crematorio...ok che siamo persone piene di fantasia ma come è possibile che con un semplice seghetto e un martello minuscolo lui riesca ad architettare un'elaboratissima macchina della morte? nemmeno dio penso che sia capace di ciò...o forse lui..boh... :)

cmq...a parte questo io mi domando e dico...il sangue...dovrebbe sporcare tutto quando cade giusto? imbrattare muri, pavimenti, finestre...specie se viene da una vena giugulare...siamo d'accordo???

e invece no...sporca solo la camicia (e nemmeno tanto) dell'isterico barbiere e una finestrella...

no...non ci sto...non è un film degno della mia intelligenza.

p.s

non so perchè ma ce l'ho a morte con questo film...si vede? :)

Aggiornamento 5:

X FEDERICA

no...o non hai visto edward mani di forbice, oliver twist, elliot il drago invisibile...o ti piace parlare a vanvera...perchè è palese che è scopiazzato...ad esempio appena ho visto coen ho capito che personaggio stava interpretando e che fine avrebbe fatto...come mai? sono un genio? non credo...semplicemente ho visto tanti film e ho una memoria abbastanza allenata.

che sia un musical è abbastanza ininfluente sulla ripetizione e soprattutto sulla stupidità delle canzoni...

pensa a grease, a chorus line...anche quelli sono musical eppure le canzoni sono magistrali e nulla viene ripetuto se non strettamente necessario allo svolgimento del film...

e in ultimo... il dottor jeckil e mister hide c'azzecca poco..perchè quel libro si svolge più in interni che in esterni...semmai questo film è molto (troppo) sullo stile di dickens e wilde...

comunque se a te è piaciuto son contenta...spiace più a me per me medesima che non son riuscita a gustarmelo...

Aggiornamento 6:

PER ROGUE:

allora... deep non è uguale a edward mani di forbice? no??

e quando si accascia sulle ginocchia vedendo solo nella sua testa che gira in strada mentre invece è solo nella sua stanza con la fornaia non è esattamente edward? io li ho pensato: ok...ora tira fuori le forbici e fa una carneficina :))

poi scusa se te lo dico ma quel doppiatore ha una voce orrenda...e nasale...deep ha una voce nettamente migliore (sempre se canta lui)...

inoltre...lasciare le canzoni in inglese è ok...ma in un film che tu x cogliorne la bellezza lo devi soprattutto vedere è un connubbio ridicolo...o stai attenta alle parole o guardi il film...a meno che tu non sia tra quegli eletti che sanno benissimo l'inglese e non hanno bisogno di sbirciare i sottotitoli...

per le parole delle canzoni ripetitive già ho risposto...ma ho un quesito per te ora a cui spero risponderai...

come diavolo fa a non piacerti borat????????????????????????????

l'hai capito che è un genio?e che per questo

Aggiornamento 7:

burton se l'è accalappiato nel film? gli attori non li inseriscono a caso...e se burton l'ha voluto è perchè sapeva che il popolo degli "intellettuali-antiamericani" che amano borat avrebbe di certo visto il film, accalappiandosi così una gran fetta di pubblico (soprattutto americano)?

rivediti borat...e soprattutto...cerca di capirlo...che è un film che spiega tante tante cose...e che dovrebbe essere fatto vedere nelle scuole.

detto ciò...io spero che burton vada in pensione o che cambi attori.

Aggiornamento 8:

se proprio non ce la fa a cambiare se stesso.

Aggiornamento 9:

PER ANGELA M: la gattara ahahahahaha

hai ragionissima...mi ero scordata di scriverlo :)

Aggiornamento 10:

PER MATSUMOTO:

o come ti chiami...

ti copio incollo le castronerie che scrivi e poi ti rispondo, ok? :)

Io credo, ma è solo il mio parere, che per giudicare un film si deve poter guardare e sentire nelle migliori condizioni possibili ee quali se non quelle del cinema sono le più adatte.

E' risaputo che c'è chi ama il cinema e chi ama vedere i film da solo, magari nella propria stanza o davanti alla tv. Il mio pc è molto grande, ha uno schermo che mi pare si aggiri sui 27 pollici e un audio nettamente migliore del cinema, e io amo vedere i film da sola, in assoluto silenzio, senza coppiette che si sbaciucchiano, ciccioni che tossiscono, o ragazzine che spettegolano sul fondoschiena di chicchessia.

Quindi per me vedere un film bene significa vederlo da sola, nella mia camera, con il mio gigantesco pc. Se tu ami il cinema buon per te ma non è quello, te lo assicuro, il luogo per seguire davvero un film.Non sto a narrarti la storia del cinema come luogo di aggregazione e...

Aggiornamento 11:

rimorchio...ti faccio solo notare che fino a pochi anni fa al cinema si fumava e si consumavano non sai quanti atti sessuali. Ora, in questi anni, hanno cercato di farlo diventare un luogo in cui "sei solo insieme agli altri" ma ancora non ci sono riusciti visto che io non riesco a concentrarmi come voglio.

punto2 (non ho messo il punto1ma spero che capisci...):

"con quale criterio puoi parlare di un Depp stonato ( per intenderci è lui che canta e non è stonato.) se la qualità dell' audio era quella che noi tutti sappiamo"

non ho scritto che è stonato, rileggi bene, ho scritto che non mi piace il doppiatore che gli hanno affibiato...il mio orecchio non è abbastanza allenato ma mi è sembrata assai diversa dalla voce che di solito danno a deep...se non è così allora sarà che il doppiatore soffriva di raucedine quando l'ha doppiato.

punto3:

"Continuando la recensione affermi che Depp recita come in Edward mani di forbice e che anche il film gli assomiglia , questo mi fa ...

Aggiornamento 12:

capire che forse dovresti passare più tempo al cinema e meno davanti al pc perchè sono 2 film, 2 storie e 2 interpretazioini differenti e in ultima analisi non mi sembra che Sweeney Todd fosse un film per tutta la famiglia!"

sai cosa significa interpretazione? interpretare un ruolo non è vestire i panni di un pirata o di un uomo con delle forbici o di un barbiere...interpretare significa modellare il proprio corpo e il proprio carattere, uscire da se stessi, diventare un altro.... e deep non lo fa...è sempre lui...puoi leggere una sceneggiatura e capire (o forse no...) se sarà lui o meno ad interpretarla...perchè le battute gira che ti rivolta sono quelle, il modo di porsi verso gli altri protagonisti e verso il mondo diegetico del film. hai mai visto deep stravolgere se stesso? o in te sai (senza che te lo dica io) che se burton l'ha scelto come pupillo è perchè ormai (pare) ha deciso che gli piace il modo in cui deep impersona il ruolo del bello e maledetto?

Aggiornamento 13:

ti pare che lo stato psicologico di edward mani di forbice fosse diverso da questo barbiere? edward era un reietto...un esiliato dal mondo...un povero essere costretto a vivere di ricordi e desideri irrealizzati...il barbiere è diverso? si innamora in modo diverso di edward? a me pare di no...prova rabbia in maniera differente? ancora no... questo fa un personaggio...non la storia in se,...il suo profilo psicologico, ciò che davvero trasmette allo spettatore.

punto4:

"cattivo è poco credibile, in ragazzino non andava bene senza parrucca il marinaio non andava bene, la figlia di Todd non andava bene, ma tu dovresti lavorare in un ufficio casting possibile che non ti vada bene nessuno ...a si è vero la fornaia ti garbava"

si chiama critica cinematografica...e ti stupirai nel sapere che mi capita spesso di leggere libri che poi vengono ripresi da registi e trasformati in film e indovinare, nel bene e nel male, a chi verrà assegnata la parte...l'ultimo libro (te lo consiglio è....

Aggiornamento 14:

davvero ben scritto) di cui ho indovinato la protagonista adulta (o meglio una delle antagoniste) è stato La bussola d'oro...ruolo scritto molto probabilmente proprio per quell'attrice. in sintesi perchè farsi piacere un personaggio se proprio non ci piace? abbiamo una coscienza critica...usiamola...o sei uno di quelli che si accontenta di ciò che passa il convento?

punto5:

"La frase migliore di tutte è quando dici che avrebbero potuto cantare in italiano, ma proprio tu che scrivevi di Grease vieni a dire che un film cantato va doppiato e da chi? "

continui a non leggermi bene...io non ho detto che un film cantato vada doppiato...ho detto che in un film in cui il lato visivo è molto molto bello e ha un grosso impatto sul pubblico, ho trovato superficiale la scelta di mettere dei sottotitoli che distoglievano dall'incanto visivo. Grease è molto diverso... gli scenari sono in tutto 5 e si ripetono, e i personaggi sono sempre quelli, quindi non serve star dietro a loro ...

Aggiornamento 15:

basta ascoltarli.

punto6:

"Sei stupenda poi quando parli di un film ovviamente fantastico e ti metti a criticare la costruzione di una sedia meccanizzata per ribaltare icadaveri, volevi vedere tutti gli attrezzi utilizzati oppure per costruirla oppure avresti gradito 15 minuti di film dedicati alla costruzione di una sedia?"

dicendo ciò mi hai fatto intuire che ne di cinema ne di letteratura te ne intenda affatto...non importa che un film sia fantastico o realistico...l'importante è che lo spettatore ci creda...per quell'ora e quarantacinque di visione lo spettatore deve annullare se stesso e credere fortemente in ciò che sta vedendo...altrimenti il film è un flop. E se tu mi metti una scena che il cervello inquadra come insulsa(bada bene..insulsa non impossibile) lo spettatore si risveglia dal suo incanto e dice: ehi ridatemi i soldi del biglietto...

ti faccio un esempio pratico...film fantascientifico per antonomasia:

ritorno al futuro.

è impossibile no? è bizzarro?

Aggiornamento 16:

eppure mi gioco un centesimo che non esiste nessuno che si è fermato a pensare che stavano proiettando qualcosa di irrealistico...erano tutti li a fare il tifo per doc e martin mentre collegavano lo spinotto della macchina del tempo al grande orologio. che ne dici?

oppure et...altro film campato in aria...anzi su marte... eppure elaborato in un modo talmente preciso che tutti hanno creduto che et era sceso sulla terra e con il ditino rosso volesse chiamare a casa...quale bambino non ha versato una lacrima per lui?

questo significa fare un buon film fantascientifico o fantasy...non lasciare nulla al caso...non lasciare il tempo allo spettatore di ricordarsi che sta guardando un film, ma catapultarlo nel film. Quella sedia del barbiere che puff si trasforma in sedia della morte e il sangue che non imbratta il pavimento mi spiace dirtelo ma sono errori...dimenticanze del regista o cose lasciate così per velocizzare il film...tagliuzzamenti del libro insomma.

Aggiornamento 17:

punto7:

"me sa tanto che a te piace Borat sei rimasta delusa dai 5 minuti di film in cui è comparso, mentre parlavi di lui hai tirato fuori il tuo orgoglio italiano per difendere la patria per il nome attribuito al Barbiere rivale di Todd datogli di proposito per sbeffeggiare l'italia , complimenti"

niente...o il film l'hai visto dormendo o te l'hanno solo raccontato... non è che a me ha infastidito il nome italiano dato al personaggio che impersonava borat, ma ciò che rappresentava...perchè il rozzo,bugiardo,ladruncolo da strapazzo, doveva proprio essere un italiano? perchè non un tedesco, o un francese? eh no...se c'è da rubare e fregare il prossimo gli italiani, e i napoletani soprattutto (borat fa il napoletano) sono i migliori al mondo, vero???

a me sembra una pacchianata...poi se a te piace...contento tu. Hanno preso il peggio dell'italianità e l'hanno venduta come realtà, e se permetti un pò mi sento offesa, perchè sul mio passaporto se vado in america c'è scritto ...

Aggiornamento 18:

nazionalità italiana...e non mi piace che un bambino americano vedendo il film pensi...ehi bisogna stare attenti agli italiani che sono mariuoli...(così parlava borat)...e poi si sasha baron coen mi piace, lo adoro, me lo sposerei...qualcosa in contrario? :)

punto8:

"Devo dire che alla fine della fiera sei anche simpatica pero in futuro eviterei di andare cosi pesante con ituoi pareri sul cinema potevo capire se ti avessero legato e costretta a vedere i filmetti di muccino o i vari vacanze di natale ma non scomodarti per attori come Deep e registi come Burton"

guarda un pò....io burton ormai lo reputo alla stregua dei panettoni di boldi e de sica... il mondo è bello perchè è vario.

Buonanotte e sii un pò più umile nel dire la tua la prossima volta.

Aggiornamento 19:

dimenticavo di dirti una cosa...così forse capisci meglio perchè il personaggio di borat mi ha infastidito tanto.

Sasha Coen nasce come attore comico che critica senza ritegno gli altri popoli (compreso il suo)...e la gente lo guarda proprio perchè (di solito) riesce a carpire le peculiarità di una popolazione e beffarsene in una maniera esilarante...stavolta però ha preso un granchio. grazie al cielo gli italiani non sono come burton se li immagina.

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    a me non piace perchè continuano a cantare è orribileeee!!!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    stupendo,stupendo e ancora stupendo!!!

  • 1 decennio fa

    io amo tim burton e i suoi film, ma credo che questo sia stato il peggiore che abbia fatto......o almeno io non l'ho apprezzato molto...poi ognuno ha le proprie opinioni

  • 1 decennio fa

    Cara Sere vorri risponderti brevemente perchè mi ha incuriosito con quanto disprezzo ti sia accanita contro questo film e vorrei farlo analizzando quello che hai scritto.

    Io credo, ma è solo il mio parere, che per giudicare un film si deve poter guardare e sentire nelle migliori condizioni possibili ee quali se non quelle del cinema sono le più adatte?

    Allora tutta la tua recensione, perchè di quello si tratta, è basata sulla tua visione del film attraverso lo schermo del pc attraverso il quale hai anche sentito i dialoghi e le canzoni, cosi hai srcitto , ma allora con quale criterio puoi parlare di un Depp stonato ( per intenderci è lui che canta e non è stonato.) se la qualità dell' audio era quella che noi tutti sappiamo.

    Continuando la recensione affermi che Depp recita come in Edward mani di forbice e che anche il film gli assomiglia , questo mi fa capire che forse dovresti passare più tempo al cinema e meno davanti al pc perchè sono 2 film, 2 storie e 2 interpretazioini differenti e in ultima analisi non mi sembra che Sweeney Todd fosse un film per tutta la famiglia!

    Leggendo ancora trovo che il cattivo è poco credibile, in ragazzino non andava bene senza parrucca il marinaio non andava bene, la figlia di Todd non andava bene, ma tu dovresti lavorare in un ufficio casting possibile che non ti vada bene nessuno ...a si è vero la fornaia ti garbava.

    La frase migliore di tutte è quando dici che avrebbero potuto cantare in italiano, ma proprio tu che scrivevi di Grease vieni a dire che un film cantato va doppiato e da chi? A proposito il doppiatore di depp è sempre lo stesso.

    Sei stupenda poi quando parli di un film ovviamente fantastico e ti metti a criticare la costruzione di una sedia meccanizzata per ribaltare icadaveri, volevi vedere tutti gli attrezzi utilizzati oppure per costruirla oppure avresti gradito 15 minuti di film dedicati alla costruzione di una sedia?

    Non so se ti sei resa conto che hai mensionato 4 o 5 volte Borat per elogiarne le doti per dire che lo hanno preso per il publico americano ,che hanno copiato una scena da un film con lui come attore, a me sa tanto che a te piace Borat sei rimasta delusa dai 5 minuti di film in cui è comparso, mentre parlavi di lui hai tirato fuori il tuo orgoglio italiano per difendere la patria per il nome attribuito al Barbiere rivale di Todd datogli di proposito per sbeffeggiare l'italia , complimenti!

    Devo dire che alla fine della fiera sei anche simpatica pero in futuro eviterei di andare cosi pesante con ituoi pareri sul cinema potevo capire se ti avessero legato e costretta a vedere i filmetti di muccino o i vari vacanze di natale ma non scomodarti per attori come Deep e registi come Burton .

    buona notte e scusa per gli errori ma non ho voglia di correggere nulla.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    rispetto il tuo giudizio... forse abbiamo gusti diversi. quella del drago invisivibile... proprio non m'era venuta in mente! del resto è un film che non vedo da tanti anni.

    l'unica cosa su cui volevo farti un appunto, è sulla figlia di Depp. è vero che sembra un po' insulsa, e il marinaio... be', l'hai descritto molto bene. la cosa che a me è piaciuta di questa coppia è proprio questa... sembrano la classica coppia di innamorati a prima vista sfigati e sdolcinati... ma quando lui la salva dal manicomio e la porta da Depp, lei gli dice che gli incubi non finiranno mai (o una frase simile), cancellando di botto quell'aria da happy ending imminente che la loro storia aveva fino a quel momento. in questo senso, nel pessimismo generale del film, anche il loro amore sembra destinato a non essere felice, a non avere frutto, perché il male l'ha soffocato, lo impedisce, come era successo tra Depp e sua moglie.

    ah, un altro paio di cose... sul sangue e sulla macchina, ovviamente hai ragione, ma questo film non ha nessuna pretesa di essere realistico, perciò non c'è nulla di male.

    poi... le canzoni... tu le avresti volute doppiate... ma questo avrebbe reso scontenta un'altra fetta di pubblico... il doppiaggio italiano spesso fa scempi incredibili, ha rovinato a volte anche dei film (tra quelli che ho visto io... Il disprezzo, L'arte del sogno, Romance & cigarette...) almeno le canzoni dei musical le lasciano in lingua originale (e non è cosa recente... anche i vecchi musical sono di solito non doppiati...)

  • 1 decennio fa

    EBBENE SI! Anche io sono un'ammiratrice di Depp e di Burton, ma questo film mi ha profondamente delusa:

    -il film ha una trama fiabesca carina di per se, però non è raccontata bene. Se non vedi il trailler o non leggi la storia raccontata sui deplian che danno al cinema, non si riesce a capire nulla!NON è RACCONTATO BENE CA..O!pOI, SARà UN MIO PERSONALISSIMO PARERE,ma io un genere così di film non lo vedo bene associato ad un musical. Se fosse stato solo "parlato" sarebbe stato più digeribile!

    Ps: il marinaio amico di todd assomigliava incredibilmente ad Axl Rose!!! (Cavolo, pensavo che da un momento all'altro gli lanciassero da un angolo nascosto una chitarra elettrica, si tirasse via di dosso quei costumi facendosi vedere nelle sue vere sembianze...con il kilt e la giacca da baseball).

    -e la pseudo moglie di todd? la barbona matta? Era la copia identica della GATTARA dei Simpson (per chi li segue)...

    JOHAAAAANNNAAAA...LLLAAAA LLLAAAA LLLAAAA!

    ....AND SHE WAS BEAUTIFULL.........LALLLLAAA LALAAAAA!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    orrendo... scappato in un altra sala dopo 10 minuti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè le persone non sono uguali, evidentemente!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io invece l'ho trovato un film stupendo!!

    Sarà che sono una fan sfegatata di Johnny DEPP e Tim Burton, ma secondo me è uno dei film più belli di Burton!!

    Esprimo al mia opinione solo su alcune delle tante cose da te prese in considerazione..

    Johnny Depp io l'ho trovato perfetto in questo film, molto più che in altri, l'interpretazione che da lui del personaggio di Todd è secondo me ottima, certo non è un personaggio usuale, anzi forse è adatto solo in un film grottesco come questo..

    Comunque io non ho trovato nessuna somiglianza tra il personaggio di Sweeney Todd ed Edward mani di forbice, forse c'è solo una vaga somiglianza esteticamente..

    Comunque non si può proprio dire che Johnny Depp faccia sempre le stesse parti, anzi!! Non credo che esista attore così camaleontico e versatile come è lui, certo fa sempre personaggi fuori dagli schemi, ma non ce ne è mai uno di somigliante agli altri..

    Tra l'altro la voce italiana di Johnny Depp è Fabio Boccanera, indubbiamte ha una voce particolare, non tanto versatile e spesso non adatta ad alcuni film con Depp (tipo La Sposa Cadavere, il cartone animato di Burton, doppiato da Depp nell'originale e in italiano da Fabio Boccanera, che veramente con quella voce non c'entrava niente con il personaggio di Victor!!), am in Sweeney Todd la sua voce ci sta perfettamente, non potevano scegliere doppiatore migliore.

    Helena Bohnam Carter è divina, io sono rimasta colpita in maniera impressionante non tanto dalla recitazione, ma dalle sue doti canore, ha una voce incredibile!!

    Per quanto riguarda le canzoni..

    è un trend degli ultimi anni lasciare le canzoni in inglese, perchè doppiate in italiano perdono tutto il loro fascino e la loro orecchiabilità. è una delle poche cosa giuste che si fa in Italia riguardo un film!!

    Sicuramente se le canzoni fossero state doppiate, avrebbero perso totalmente al loro bellezza.

    I testi forse non sono una gran meraviglai di complessità, ma almeno non sono le solite solfe e gli arrangiamenti sono stupendi e poi gli attori cantano in modo perfetto e adattissimo alle canzoni!!

    Per quanto riguarda Sasha Baron Cohen io sono felicissima della parte minuscola che gli hannp dato (che comunque è piccola nma significativa..), anche perchè io non lo sopporto e il personaggio di Borat lo odio!!

    Comunque anche la regia e la scenografia sono curate ai minimi dettagli e ciò rende il film ancora più bello!!

    X hbkerina: Ma perchè parlare a vanvera?? Sweenwy Todd è tratto dall'omonimo musical di Broadway, le cui musiche sono del mitico Stephen Sondheim!!

  • 1 decennio fa

    essendo un musical è normale che sia ripetitivo, è normale che c sia sempre la ripetizione e le allusioni alle frasi precedenti , lasciando stare la scenografia che è bellissima e richiama alla londra lugubre e tetra del romanzo di stevenson (dottor jekyll e mr hyde) secondo me è un film molto bello (e nn la brutta copia dei suoi film precedenti, posso accettare un pò di "il mistero di sleepy hollow" ma cn gli altri proprio NO!). del film ho accettato tutto e nn è vero che è noioso perchè le canzoni a parer mio sn molto belle e poi la scena finale, insomma cm finisce il film è bellissimo, poi sn gusti, il cinema burtoniano o lo si accetta o nn lo si accetta, evidentemente a te nn piace quindi inutile criticare nn credi. ciao ciao

    fede

  • 1 decennio fa

    Si beh, devo dire che pur apprezzando i film di Tim Burton, questo mi ha piuttosto deluso.

    Già, Niente da ridire sulla regia,scenografia e quant'altro, ma la storia sembra reggersi su una trama piuttosto scadente.

    Non cè storia, e quella poca che cè è a dir poco banale.

    E mi piange il cuore, per quanto io abbia sempre adorato Deep e Bonham Carter, dire che effettivamente sembra che rappresentino sempre gli stessi personaggi..

    Forse anche il fatto di renderlo un musical non è stato d'aiuto.

    Tristemente aMareGGiatA, devo dire!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.