Barbiegirl ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Informazioni per gli amici degli animali?

Vi allego un elenco delle ditte che finanziano la vivisezione e producono alimenti per animali ....NON COMPRATE TALI MARCHI!!!! C'e' anche un elenco delle ditte "MENO PEGGIO" ed infine quelle ok.

Produttori di cibo per animali: liste "positive" e "negative"

Cosa fare?

NON comprare mai prodotti della lista 01: sono testati su animali;

preferire in assoluto i prodotti della lista 03, che oltre a essere non testati sono anche vegetariani;

in alternativa, scegliere i prodotti della lista 02, non testati su animali (ma NON vegetariani).

QUESTI ELENCHI POSSONO ESSERE INCOMPLETI.

QUANDO COMPRATE, LEGGETE SEMPRE L'ETICHETTA!!!

01 / Aziende che eseguono test su animali

_GRUPPO MARS:

Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).

Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

_GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:

Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.

http://www.helpthedogs.org/campaigns/petfood.html

_GRUPPO PROCTER & GAMBLE:

Iams, Eukanuba.

Per maggiori informazioni:

http://www.uncaged.co.uk/iams.htm

http://www.iamsodead.com

http://www.peta.org/feat/iams/video.html

Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

_GRUPPO NESTLÈ:

Cani: Fido, Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.

Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.

Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

_BAYER:

Cani: PRO GRES.

Gatti: PRO GRES.

Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.

02 / Aziende che NON eseguono test su animali

I prodotti della Affinity Petcare, così come quelli della stragrande maggioranza delle piccole aziende PRIVATE (cioè NON di proprietà delle multinazionali di cui si è detto nella lista 01), non hanno interesse a sovvenzionare costose sperimentazioni su animali; pur utilizzando di norma ingredienti testati su animali da terzi, o vendendo prodotti realizzati dalle aziende di cui al punto precedente, non incentivano questi test commissionandoli espressamente o eseguendoli in laboratori di proprietà. Considerata l'attuale situazione generale, possono essere pertanto giudicati "meno peggio".

_ANIWELL:

[ www.aniwell.it ], i prodotti si ordinano dal sito e sono anche reperibili nei negozi di alimenti biologici, di cibi per animali, in ambulatori veterinari. Offre anche un tipo di crocchette vegetali per cani.

_AFFINITY PETCARE:

Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.

Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.

Note: Affinity Petcare produce Cat Chow e Dog Chow. Anche Purina produce Cat Chow e Dog Chow. Identico nome di marca, ma aziende diverse che producono alimenti diversi (PURINA finanzia la VIVISEZIONE, Affinity Petcare non la finanzia). Quindi, attenzione al produttore!

_AROVIT (garantiti Peta UK):

Bau (c/o ESSELUNGA), Bull (c/o CONAD), Fufi (c/o CONAD), Miao (c/o ESSELUNGA), Ronnie (c/o COOP), Winner Cat/Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

_EFFEFFE Petfood:

società controllata di Arovit.

_BURNS: [ http://www.antba.com/prodotti.htm ], garantita da Uncaged.

_COOP:

Solo il cibo umido, prodotto da Arovit, garantito Peta UK.

_CSJ:

Prodotto da CSJK9 Limited - www.csjk9.com - e in vendita su ordinazione: Laura Piperno 011 9876 639 - 348 7801 046, garantito da Peta UK.

_ALMO NATURE (umido e crocchette)

[ www.almo.it ], ingredienti naturali e senza additivi

_PASCOE'S:

100% biologici e privi di coloranti artificiali, conservanti e aromatizzanti

03 / Aziende da preferire: totalmente cruelty-free

Nessuna delle marche comprese nelle liste 01 e 02 cerca di risolvere il problema di fondo dell'uccisione di animali di altre specie (mucche, maiali, vitelli, conigli, polli, ecc.) per nutrire cani e gatti o altri "animali d'affezione" carnivori.

Per approfondimenti su questo tema, leggere su SaiCosaMangi.info: "Nutrire gli animali d'affezione".

In Italia, esistono solo due marche che producono cibo vegetariano e completamente bilanciato:

_AMÌ:

Crocchette vegetariane per cani e gatti [ http://www.aminews.net/ ].

_YARRAH:

Produce sia cibi carnivori che vegetariani (vegetariani solo per cani), crocchette e umido, e si trova nei negozi di alimentazione naturale.

_ROCKY:

biscotti [ http://www.antba.com/prodotti.htm ], garantito da dichiarazione aziendale e prodotto da Industrie Salustrid Rocky srl, Strada Privata Lamarmora 3, 28062 Cameri (NO).

_NATURAL LIFE PETFOOD:

garantito da Peta UK e prodotto da Natural Life Pet Products, in vendita a Napoli, Salerno, Caserta, Riccione, Roma 081 8507330 - optime@libero.it, con opzioni vegan (www.nlpp.com).

per ulteriori informazioni visitare i siti:

www.consumoconsapevole.org

www.lavocedeiconigli.it

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Brava!

    Ti stellino perchè tutti dovrebbero leggere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Questi sono gli argomenti da trattare, diffondete più possibile a tutti i proprietari di animali che conoscete, aggiungo anche un altro link se volete continuare ad informarvi...

    http://www.oipaitalia.com/petfood.html

    (però ammetto di essere nel gruppo2, il mio cane non ce lo vedo proprio a fare il vegetariano...)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Grazie mille x le informazioni. in un altra domanda ho letto riguardo alla sperimentazione su animali da parte di Eukan.. e Iam.. beh..è vergognoso come trattano quelle povere bestiole...e pensare k i veterinari ti consigliano quelle marche..inutile dire k ho deciso di non usarle più!!

    Ho trovato un altro sito k propone alimenti per i nostri pelosetti che non derivano dall'uccisione di animali o che hanno causato la sofferenza di animali (come ad esempio la sperimentazione in laboratorio).

    ecco l'indirizzo: http://www.zampaverde.com/

    Io non ho ancora provato i loro prodotti ma mi sembra un'azienda seria.

    inoltre propone anche iniziative a favore degli animali.

    ciao a tutti! Blueviolet

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Grazie per l'elenco... io al mio cane e al mio gatto do prodotti di una marca fra le "meno peggio"... Mi trovo molto bene (soprattutto loro si trovano benissimo)... mi spiace che non verifichino la provenienza dei test, se non altro non li incentivano....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Ciao! Sei molto attenta, però ad esempio la "Prescription diet" della "Hill's", ha salvato la vita del mio canino dalla pancreatite, malattia molto grave.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    grazie avevo già letto tempo fa qualcosa ma mi hai risvegliato su questo problema che oggi come oggi nn è più controllabile.........bacioni zio Rex

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, apprezzo molto sono contrarissima ai test sugli animali,sono stata vegetariana per 2 anni(ho dovuto smettere, anche se in verità non sono ancora proprio onnivora!)ma...i nostri amici a 4 zampe non sono vegetariani e, comunque non sceglierebbero mai di esserlo...perchè imporglielo?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il mio cane mangia almo nature.va bene lo so c'e carne anim ale se fanno vivisezione però non mi va bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    grazie mille x l'informazione!mi sarà utilissima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Carissima vedo che sei superpreparata ma vuoi dare a dei carnivori i vegetali???? facciamo come quella coppia vegetariana che momenti ammazza il loro bambino piccolo per non dargli tutti i nutrienti cmq test o no test bisogna vedere come si fanno sti test Royal e Hill's sono le migliori poi c'è purina, trainer e altri minori ma buoni! Io non posso far ammalare i miei animali per dar loro roba vegetale! Le solite esagerazioni degli estremisti, infatti nessun veterinario prescrive quella roba, le patologie dipendenti da cattiva alimentazione sono tantissime!

    Fonte/i: me
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.