dove è possibile acquistare dell' assenzio?

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l'assenzio è legale nel limite in cui non contenga sostanze allucinogene e alcaloidi. per evitare che contenga queste sostanze, l'assenzio viene "rettificato", ovvero durante la preparazione del liquore vengono eliminate attraverso dei catalizzatori le sostanze dannose.

puoi trovare l'assenzio in molti pub, esiste in gradazioni da 20 ° a 80°, in vari colori ....l'unico locale in italia che vende legalmente assenzio non rettificato e quindi puro è il nottingham forest a milano, viale piave, e un bicchiere costa dai 20 ai 28 euro....

• Anonimo
    1 decennio fa

A Praga te lo vendono per pochissimo... ne trovi di tutti i tipi!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

io me la vado a prendere in slovenia se mi serve

• 6 anni fa

Io vado sempre su Amazon se devo chiarirmi le idee su Alcuni prodotti. Il link alla sezione che ti interessa è questo http://bit.ly/1AEHIY7

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'assenzio ora non é più così forte come una volta, poi c'era un derivato della distillazione che era molto pericoloso, ma oggigiorno é stato eliminato. Quindi l'assenzio in circolazione e acquistabile in un qualsiasi negozio non é più proibito. Io anni fa ne ho comprato una bottiglia in Svizzera in Val De Travers dove l'hanno praticamente inventato. Sono venuta poi a sapere che era illegale perché ancora di un tipo considerato pericoloso. In effetti averlo acquistato nel retro di un locale avrebbe dovuto mettermi in guardia. L'ho pagato piuttosto caro perché mi avevano assicurato fosse fatto in casa. Rientrata a casa praticamente ho dovuto buttarlo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma perche´ e´ illegale? Io non l´ho mai bevuto..

• Anonimo
    1 decennio fa

L'ho acquistato in una rivendita di alcolici, birra e vino ricercati.

L'ho pagato 25 euro una bottiglia da 0.75 l...

• 1 decennio fa

Quì a torino oltre a numerosissimi locali, diversi supermercati lo hanno... prova in quelli molto grossi.

Difficilmente troverai l'etichetta con scritto assenzio... ma absynth.... e di solito il colore è sul verde chiaro, tipo benzina.

ovviamente è assenzio rettificato.

• Anonimo
    1 decennio fa

A San Marino ma è cmq acqua di assenzio..altrimemti fuori italia..puoi cercare un rivenditore che te lo manda tramite spedizione su internet..

• 1 decennio fa

Io l'ho comprato a San Marino, ma sono sicuro che si trova ovunque.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.