promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 1 decennio fa

toscana fai da te?

ciao ragazzi.questo week andrò in toscana e volevo visitare firenze (dove alloggerò) pisa ,siena e san gimignano....mi consigliate qualke ristorantino dove si mangia bene e non troppo costoso in 1a di qste tre città,e cosa in particolare mi suggerite di visitare?grazie mille

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A Firenze: Ristorante da Cammillo in borgo San Jacopo.

A Pisa: Osteria dei Cavalieri in via Curtatone e Montanara.

A Pisa, oltre naturalmente al Campo dei Miracoli, fatti un giro in Borgo Stretto e sui lungarni, che sono molto belli e soleggiati e dove puoi fare un pò di shopping. Se ci capiti la sera non perderti una brioche artigianale ripiena di ciò che preferisci alla pasticcieria Dolce Notte in piazza Gambacorti, a cui arrivi da una traversa di Corso Italia.

A Firenze: beh c'è solo l'imbarazzo della scelta! Dopo una bella girata x negozi nel centro storico fai un salto da Procacci in Via Tornabuoni vicino all'angolo con Via Strozzi dove puoi mangiare i migliori panini tartufati di tutta Italia e dove trovi una varietà pressoché infinita di marmellate, mostarde, salsine, e gastronomia d'alta qualità. Non scordarti di fare un giro in Piazza S.Spirito dove visitare la chiesa e il chiostro e dove fare un giro x bancarelle. Se poi la sera non fa troppo freddo e sei con il tuo ragazzo, portalo sul ponte S.Trinita (quello con le statue e i fregi di marmo di fronte a Ponte Vecchio), scavalca il muretto e salta su una delle "pigne", i piloni di pietra che sorreggono il ponte e che solo sul ponte S.Trinita sono accessibili. Lì con una coperta e una bottiglia di buon Chianti, di fronte alle luci di Ponte Vecchio e dei lungarni, con solo l'acqua dell'Arno sotto di voi (fate attenzione xké non ci sono spallette!), potrete passare una seratà romantica in intimità davanti a un paesaggio indimenticabile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sarà xchè sn toscana ma nn credo che ci sia posto più bello di questo.... san gimignano sicuramente è stupenda tutta in pietra..... siena è fantastica con tutti i vicolini che ti portano nella piazza del palio ( fermati a mangiare nella pasticceria del babbo di gianna nannini... si chiama appunto nannini) firenze non ha bisogno di essere spiegata sai già benissimo da sola.... e pisa è bella soprattutto piazza dei miracoli... ti posso consigliare un ristorante mi sembra si chiami il Bivacco che si trova lungo strada x siena alla Colonna del Grillo (si chiama così che ci posso fare) fanno un ottima bistecca fiorentina!!!!ciao e buon divertimento

• 1 decennio fa

beh in due giorni mi sembra duro fare tutto se non davvaero di sfuggita, ma comunque puoi dedicare la giornata a firenze scendendo o salendo a piedi dal piazzale michelangelo e poi due passi a ponte vecchio, signoria ma ci sono già molti turisti a giro per cui meglio due passi in zona pitti santo spirito, o se ti piace al mercato di san lorenzo

per mangiare a poco poco MArione in via della spada (20-22) e casalinga in piazza santo spirito (non ha tavoli fuori ma competitiva.

Per il giorno dopo ti consiglio di raggiungere siene dalla vecchia via chiantigiana per una full immersion nel paesaggio cartolina di dolci colline, deviazione a san gimignano e poi siena. sulla chiantigiana troverai moltissimi luoghi mangerecci e fattorie. Se vai di sabato a greve c'è mercato e puoi fermarti al catsello verazzano per farti una degustazione di vino.

• Anonimo
    1 decennio fa

le devivisitare tutte etre per capire qualcosa di questa terra che nonè solo medioevo rinascimento edelle sue genti che non tenmono il domani perchè forti del nostro passato. la Natura ci ha regalato molto e nella storia ne abbiamo fatto buon uso. i risultati si vedono . San gimignano ag

ffascina il pellegrino che scopre come d' alto e ritto non ci son solo i campanili.

Fonte/i: vivere da Toscano con orgoglio
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao io posso consigliarti a Siena..ci sono stata già tre volte e secondo me è una delle cittadine più belle del mondo! E' piccola,il centro storico è qualcosa di bellissimo,ti sembra proprio di vivere nell'atmosfera del passato!Sicuramente d'obbligo è piazza del campo...poi vai al duomo,al battistero e al museo dell'opera del duomo (è una cosa breve ma ti permette di salire sul facciatone da cui puoi scattare foto da cartolina e goderti le campagne dei dintorni!!). Poi gira a piedi nelle stradine,troverai tanti bei ristorantini e cose interessanti..ad esempio la chiesa di san domenico o il convento di santa caterina...ma è tutto li vicino...un consiglio:essendo la zona storica chiusa al traffico,lasciate la macchina,se vai in macchina,in uno dei parcheggi fuori dalla zona e poi cammina a piedi...vedrai ti piacerà...in un giorno la giri...anzi,anke in una mattina volendo...san gimignano idem,bellissima,anche se non c'è moltissimo da vedere a parte la piazza con le torri,il duomo,forse il museo della tortura..ma sono i luoghi e la sensazione che niente della città sia cambiato a dare la magia...firenze è bella e ha un grande fascino ma a confronto delle altre due è diventata ovviamente una città moderna,mentre siena e san gimignano no...se hai tempo,ma non credo,vai anche a volterra!

io invece vado a salisburgo,se ci sei stata mi consigli tu?

perchè il pollice in giù?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.