Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareAdd-on · 1 decennio fa

Cosa si può mettere in un "slot PC Card Type I/II che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit"?

Ho questa porta nel mio portatile Hp compaq nx7400 ma non so a cosa mi potrebbe servire.. Grazie!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Esistono schede delle più disparate tipologie per questo slot chiamato anche PCMCIA, nato prima dell'avvento delle porte USB era l'unica possibilità di espansione per i primi portatili ed è stato largamente sfruttato per rendere disponibili nuove funzionalità a chi non possedeva un desktop.

Le prime schede incorporavano principalmente un modem analogico o una interfaccia di rete, ora sono diffuse schede wi-fi, schede di acquisizione audio/video/tv, schede controller ide o sata, schede hub usb, firewire, bluetooth, memory card, ecc. ecc.

Personalmente ritengo interessanti le schede con modem gprs o meglio umts, che permettono di connetterti ad internet da qualsiasi luogo coperto dalla rete di telefonia cellulare, tramite l'utilizzo di una sim card abilitata al traffico dati e che permettono velocità di collegamento fino a 7.2 Mbs, anche se questo servizio è ancora troppo costoso per me...ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.