voglio un aiuto serio!! windows vista portatile! help!!!!?

ho un grande problema.

il mio portatile è un vista e fa praticamente schifo!!!

è lento!!! e comunque... questo computer ha 2 memorie: una con scritto ACER(C:) e l'altra con scritto DATA(D:).

il problema è che usa solo l'ACER e io voglio che usi anche l'altro perchè ho dei problemi di spazio.

aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se il pc è lento solitamente non è per lo spazio su disco (che penso tu abbia). Ma per la memoria (ram)...a meno che tu non abbia veramente riempito dell'impossibile il disco fisso (cosa che non so) e allora è facile che ci siano anche rallentamenti generali del sistema.

Tu hai due partizioni, una c su cui è installato il sistema operativo, l'altra data.

Puoi usarle tutte e due!

c lo lasci libero (con il solo sistema) e su data inserisci tutti i tuoi documenti...le cose che scarichi ecc, di modo che su c ci sia solo il sistema operativo.

in sostanza per usare D ti basta salvare i documenti in D...

Il sistema operativo NON PUO' che essere installato sulla partizione su cui operi...(C)

se per caso il tuo problema è che ...scarichi roba da emule, puoi settare le cartelle (in opzioni) in cui gli dici di scaricarti non su c ma su d. Anche le cartelle di posta elettronica possono puntare a d invece che tenerle in c.

Non so quanto spazio tu abbia sulle partizioni...

ma se il pc è recente, penso tu ne abbia molto..quindi non avrebbe senso un hd esterno (anche se può servirti, ad esempio per fare un backup ogni tanto).

Il problema RAM invece è risolvibile AUMENTANDOLA

andando in un negozio di pc e chiedendo un banco di ram

vista è lento, si sa.

solo per caricare il s.o ci vuole tanta ram...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ti sei spiegato molto bene comunque se il pc à gia nato con vista, probabilmente lo devi settare meglio (io ci lavoro e non e cosi drammatico) , se invece lo hai installato a posteriori, potresti avere dei problemi, poiche è piu lento di xp e richiede risorse hardware di una certa importanza.

Hd esterno ? boh non mi sembre una soluzione seria, certo forse salti il problema ma di certo non lo hai risolto.

Perche non puoi accedere a D ? Non ti saprei dire cosi.

• anche ioce l'ho ti conviene comprare un hard disk esterno!...fa proprio skifo vista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.