Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

ho un serio problema con excel !!!!!!!!!?

salve a tutti, al momento mi trovo a scuola, e mi servirebbe una mano urgente per quanto riguarda excel. dovrei fare la somma tra i valori di caselle che si trovano in fogli diversi tra loro [ES. A1(del foglio1) + A1(del foglio2) + A1(del foglio3)]. il tutto deve essere fatto mediante la creazione di un pulsante ( come tutti saprete, excel è in linguaggio Visual Basic) sapreste aiutarmi? qualche genio del computer) Vi Voglio Bene

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Fa partire la registrazione di una macro, fa la somma come si fa normalmente tra più celle e stoppa la registrazione della macro.

Poi disegna il pulsante. A questo punto Clicca col destro sul pulsante e seleziona "assegna macro". Poi agganciagli la macro che hai registrato prima.

Fonte/i: Addendum: lilo82 non hai capito il problema. Deve farlo non tramite celle ma con un codice da associare a un pulsante.
  • 1 decennio fa

...ho provato adesso. Per le operazioni su excel no problema anche se sono su fogli diversi.

1 vai nella casella dove vuoi che appaia il risultato.

2 inserisci il segno +

3 seleziona il primo num

4 poi inserisci l'operazione che vuoi venga fatta (+, -, *)

5 vai sul secondo foglio e clicca sulla casella con il valore di

interesse e pigia nuovamente il segno di operazione

6 così fino quando hai messo tutti i dati.

7 infine premi enter.

Spero di averti risolto il problema

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.