Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Che tipo di colori o vernici devo usare per dipingere sulle piastrelle del bagno?

E più o meno quanto costano?

Aggiornamento:

Non che colore (rosso giallo blu) ma che tipo di colori (vernici, smalti)...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi usare le stesse vernici che servono per colorare il vetro, scegli però quelle opache (ci sono anche trasparenti). costano più o meno 4.50 euro alla boccetta

• Anonimo
    1 decennio fa

per dipingere le piastrelle ,devi dare prima una base di ancoraggio altrimenti la vernice non attacca. E il tipo di vernice per le piastrelle si chiama smalto ceramico. Costa poco più di uno smalto sintetico o all'acqua.

• 1 decennio fa

In realtà non esistono prodotti specifici, ti posso però dire in via informale che "Colore e Gioia" una decorazione di Giorgio Graesan (senza il fondo che si usa per le pareti) è adatta per le piastrelle, non si scalfisce ed è altamente decorativa è infatti una pittura perlescente.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi dare una 1mano di primer (fondo universale) 50-60 euro poi 2mani di smalto o di pittura lavabile (il colore e' indifferente) .....non so i metri ke devi fare ma una latta di smalto da2,5kg costa sui 40-50 euro ed un bidone di pittura viene 30euro

Fonte/i: fidati
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il costo non lo so, ma devi usare il colore per ceramica, li trovi anche nei centri fai da te tipo castorama...

• 1 decennio fa

smalti o acrilici. Ti conviene rivolgerti ad un colorificio specializzato in belle arti e farti consigliare da loro

• 1 decennio fa

Pesca io non so quanto costa, ma per il colore ti consiglio di usare il tuo preferito, ho quello che esprime al meglio il tuo carattere.

• 1 decennio fa

smalti credo...

• 1 decennio fa

le tonalità sul celeste sn le migliori nei bagni , ma anke se hai 1 casa stile rustico nn è male il marrone nel bagno ...sn bei colori x i bagni ....il problema è ke nn ti so dire qnt costa la vernice

kiss

• 1 decennio fa

dipende da come sono le pareti del bagno.....comunque consigliereibianco,che sta bene con qualsiasi cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.