Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Che tipo di colori o vernici devo usare per dipingere sulle piastrelle del bagno?

E più o meno quanto costano?

Aggiornamento:

Non che colore (rosso giallo blu) ma che tipo di colori (vernici, smalti)...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    puoi usare le stesse vernici che servono per colorare il vetro, scegli però quelle opache (ci sono anche trasparenti). costano più o meno 4.50 euro alla boccetta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    per dipingere le piastrelle ,devi dare prima una base di ancoraggio altrimenti la vernice non attacca. E il tipo di vernice per le piastrelle si chiama smalto ceramico. Costa poco più di uno smalto sintetico o all'acqua.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    In realtà non esistono prodotti specifici, ti posso però dire in via informale che "Colore e Gioia" una decorazione di Giorgio Graesan (senza il fondo che si usa per le pareti) è adatta per le piastrelle, non si scalfisce ed è altamente decorativa è infatti una pittura perlescente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi dare una 1mano di primer (fondo universale) 50-60 euro poi 2mani di smalto o di pittura lavabile (il colore e' indifferente) .....non so i metri ke devi fare ma una latta di smalto da2,5kg costa sui 40-50 euro ed un bidone di pittura viene 30euro

    Fonte/i: fidati
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    il costo non lo so, ma devi usare il colore per ceramica, li trovi anche nei centri fai da te tipo castorama...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    smalti o acrilici. Ti conviene rivolgerti ad un colorificio specializzato in belle arti e farti consigliare da loro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Pesca io non so quanto costa, ma per il colore ti consiglio di usare il tuo preferito, ho quello che esprime al meglio il tuo carattere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    smalti credo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    le tonalità sul celeste sn le migliori nei bagni , ma anke se hai 1 casa stile rustico nn è male il marrone nel bagno ...sn bei colori x i bagni ....il problema è ke nn ti so dire qnt costa la vernice

    kiss

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende da come sono le pareti del bagno.....comunque consigliereibianco,che sta bene con qualsiasi cosa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.