Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

vicini odiosi si lamentano dei cani e ci hanno minacciato di buttare bocconi avvelenati?

sono in angoscia.... ieri sera e' arrivato mio suocero dicendo che i vicini si sono lamentati perche' i cani abbaiano che li dobbiamo portare via e che se non lo facciamo uno di questi ha detto che vuole buttare i bocconi avvelenati.... io e mia cognata abitiamo in due porzioni di testa di villette a schiera con giardino confinante e in tutto abbiamo 5 cani non abitiamo in zona residenziale ma in zona agricola (davanti casa mia c'e' un pollaio) e i cani la notte non abbaiano mai tranne quando sentono qualcuno parlare.... io vado al lavoro alle 830 e mio marito torna alle 1830 e quando siamo a casa i cani sono in cucina o in garage (dormono qui) stanno in giardino solo il giorno... ho pensato di portarli da un addestratore magari si tranquillizzano un pò (li ho presi dal canile e credo che soffrano di ansia di abbandono)... ai miei vicini da pure fastidio il fatto che nel MIO giardino ci siano le buche peccato che i cani scorrazzino nel retro della casa che confina con altri retri

Aggiornamento:

delle case e che cmq e' casa mia e la gente mi guarda dentro... la cosa che mi fa più arrabbiare però e' che non hanno il coraggio di parlarmi di persona ma mandano mio suocero.... pezzi di m***a ignoranti di vicini....

Aggiornamento 2:

ci ho gia' pensato anch'io infatti sono in contatto con l'enpa della zona per trovarne uno bravo

volevo anche provare il dap visto che male non fa e i miei cani sono un pò selvaggi fuori....

Aggiornamento 3:

niene condominio villette a schiera....

Aggiornamento 4:

la notte dormono in garage e non carburano fino alle 8 di mattina ;)

Aggiornamento 5:

@Irene ho il giardino e sto via tutto il giorno... fuori possono giocare e chiaccherare con i 'cugini' a stare dentro non sono abituati....

Aggiornamento 6:

@creamy due cose: l'enpa mi ha detto che quei collari sono fuorilegge (io ho preso il recinto radio e ieri sera l'ho tolto) ed e' risaputo che i cani bastardini sono molto più intelligenti dei cani di razza (ne ho avuto le prove)

Aggiornamento 7:

aggiornamento.... i vicini gli fanno i versi ogni volta che passano e una ha detto che ha paura che i cani escano dal giardino (doppia rete alta sui cancelli) e gli sbranino il bambino (un peudobarboncino e un pseudolabrador) li dovevo chiamare falce e martello... che vicini insulsi e idioti

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo non so come funzioni in ambito non residenziale ma agricolo. Nel primo caso, purtroppo, i vicini avrebbero il diritto di lamentarsi dei rumori.

MA PER I BOCCONI AVVELENATI FAI UN'ESPOSTO AI CARABINIERI. Qualora infatti dovesse rivelarsi non solo una stupida minaccia, ma una pazzia vera e propria, la tua posizione sarebbe decisamente più facilmente dimostrabile.

Non so fino a che punto un addestratore possa fare qualcosa sul fatto che abbaino... magari puoi impegnarti maggiormente a zittirli, ricompensandoli quando smettono.

Per quel che riguarda i cani in giardino... mi è venuta in mente una scena del film Io, me e Irene con Jim Carrey... hehe. Nel tuo giardino puoi scavare fin che vuoi... l'importante siano rispettate le regole di igene.

• 1 decennio fa

perche i bocconi avvelenati non li butti tu a loro?

• 1 decennio fa

Porta i cani da un addestratore, vai dai carabinieri e fai presente la situazione, digli ke hanno minacciato di avvelenarli. Non fare come me, muoviti subito e metti le mani avanti! ank'io ho avuto le stesse minaccie ma non credevo arrivassero ad avvelermi il cane sul serio... invece l'hanno fatto. l'ho trovato morto una mattina, la sera prima stava benissimo. :-( non ho potuto fare niente xke non avevo le prove ke erano stati loro. corri! non perdere tempo! un bacino ai tuoi pelosetti!

• 1 decennio fa

la legge parla chiaro in fatto di animali.so come ti senti perchè tante volte la gente non sa come scaricare le proprie frustrazioni e se la prende con i nostri amici animali..mi pare che ci siano i presupposti per una bella denuncia visto che vogliono seminare bocconi avvelenati.cerca di farli stare nella tua parte di terreno,ma quando sei fuori tienili al sicuro perchè i vicini nn hanno niente da fare mentre tu sei al lavoro.di solito i cani abbaiano perchè sentono altri cani a distanza e quindi non hanno colpa.sentono odori e rumori per noi impercettibili.fallo presente ai vicini e digli pure da parte mia che gli animali da compagnia non si deve permettere di criticarli nessuno,a meno che non ci siano maltrattamenti accertati.buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io li denuncerei alla protezione animali e gli farei anke arrivare una bella letterina dall'avvocato. Poi la prima volta ke passano davanti a casa li affronterei dicendo ke se hanno problemi è il caso ke lo dicano a te direttamente e come seconda cosa ke a te le buche in giardino piacciono da morire e anzi, stai pensando di mettere su un allevamento di talpe!!! ;)

Fatti coraggio e dai 1 bacione ai pelosetti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Fai una relazione scritta dell'accaduto alla questura e poi evita per sicurezza di mandare troppo i cani in giardino

• 1 decennio fa

Io per proteggere i miei cani li porterei da un addestratore. Ma solo per "educarli". Credimi, ne vale la pena. Fallo per i tuoi cani, perché se i tuoi vicini hanno detto così, ti assicuro che sono capacissimi di farlo. Io ho fatto "educare" il mio labrador e credimi benedico ogni giorno l'addestratore.

• 1 decennio fa

denuncia!!! ******* non ho parole della stronzaggine umana.... una bella denuncia anche solo le minaccie bastano x una denuncia!poi potresti davvero andare da un addestratore e spiegarli la situazione.... cmq tieni d'occhio quei pezzi di m.erda dei tuoi vicini!

• 1 decennio fa

a mio parere è solo una minaccia..secondo me dovresti andare dai carabinieri a denunciare la questione..anche io ho cinque cani e abito in un "villaggio" residenziale,quindi il problema che tu hai citato tocca anche me..ne ho parlato in comune e mi è stato detto che i vicini nn possono fare nulla se i cani nn superano una certa cifra di decibel..quindi tu sei più che nel giusto..secondo me sbagli a dare farmaci tranquillizzanti ai cani e l'addestramento lo dovresti fare solo per far divertire i tuoi amici a quattro zampe..io faccio agility con uno dei miei..nn è che abbaia meno o altro,semplicemente si sfoga e si diverte..

• jerome
    Lv 4
    4 anni fa

Ho imparato ad addestrare il mio cane da solo con questo programma online http://corsoaddestramentocani.latis.info/?d7SR

Portare a casa un nuovo cucciolo è un momento emozionante per entrambi, ma richiede un grande impegno; il tuo nuovo cucciolo deve imparare a comportarsi in maniera adeguata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.