promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

.....carnitina?

qualcuno ne fa uso e si trova bene? preferirei risposte di chi la usa o l' ha usata, non pareri personali.

Aggiornamento:

certo pratico fitness

Aggiornamento 2:

carmelo so che è soggettivo, è per sapere il parere di chi ne ha fatto uso, mi rendo conto che la prova devo farla su di me

Aggiornamento 3:

non metto pollici in giù

Aggiornamento 4:

e io che volevo solo un parere da chi ha usato la carnitina........

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda io mentre ho fatto dieta e praticavo palestra con pesi e cardio l'ho presa per un periodo e funziona abbastanza bene, però considera che gli integratori fanno solo il 10%, il 20% lo fa l'allenamento e il 70% l'alimentazione! Quindi visto che io seguivo un' alimentazione a stecchetto anche quando non l'ho più presa ho visto i risultati ugualmente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Andy
    Lv 4
    1 decennio fa

Aiuta a bruciare grassi durante l'esercizio aerobico. Se fai i giusti esercizi aerobici a bassa intensita' per bruciare grassi puo' essere d'aiuto, sicuramente meglio di altri termogenici.

Personalmente quando la ho usata in passato non ne sono rimasto particolarmente soddisfatto.

Carmelo, statte calmo che ti viene una trombosi.

Se leggi il mio profilo capirai che sono laureato in Sport and Exercise sience in Inghilterra e sto finendo un master in fisiologia sportiva (specializzazione che in italia probabilmente neanche esiste), di professione faccio il preparatore atletico e non mi sono mai:

1 spacciato per dottore

2 non so neanche come funziona la legislatura in Italia

3 sono poco interessato a doverti convincere di qualcosa

4 scrivo su answer mentre bevo il caffe tornato da lavoro

per puro intrattenimento e se pensi che mi possa fregare di furviare ed ingannare qualcuno di qualcosa sinceramente sei davvero fuori strada

5 prima di sparare minchiate dai un'occhiata al profilo

6 concordo che sulla carnitina potremo andare avanti per ore perche i risultati degli esperimenti in lavoratorio sono vari ed ingannevoli, e non dimostrano nessuna certezza sulla sua efficacia.

7 ti ho un messo un pollice basso (come avrai fatto tu) non perche' hai detto una cavolata (anzi credo che hai anche ragione a riguardo), ma perche' era una risposta non rilevante alla domanda fatta.

8 dimmi tu che credenziali hai per poter dire a me che scredito la gente come TE che lavora in palestra?

Sono sicuro che hai un brevettino di una settimana preso al coni o una lauretta in scienze motorie......anzi aspetta ci sono...hai fatto l'ISEF. Scusa maestro se ho sconfinato nella tua enorme cultura riguardo la fisiologia del corpo umano.

9 Qui un laureato in inghilterra e' un fisiologo sportivo e si chiama sport physiologist, traducendo in italiano... e io e i miei colleghi siamo qualificati e pagati fior di soldi.

Buonaserata e rilassati.

Vabbene, dai facciamo pace, alla fine il tuo concetto di leggere i testi e la letteratura a riguardo e' un ottimo consiglio. Purtroppo e' solo la gente che e' abituata ad avere dimistichezza nella ricerca sa capire la spazzatura dai veri esperimenti.

Comunque se credi che i canottieri prendono solo proteine e neanche i rade sei un po ingenuo. Tutti...e quando dico tutti intendo tutti gli sportivi di un certo livello come minimo usano il GH.

Fonte/i: fisiologo sportivo (studente master in fisiologia sportiva) ti piace di piu?
  • bea
    Lv 6
    1 decennio fa

ottimo ricostituente :)

• Anonimo
    1 decennio fa

la usavo quando andavo in palestra.. ma ho dovuto smettere xke mi faceva male sempre la testa.. e poi fa male!!!!!.. cioè 1 po è utile.. ma solo se fai palestra.. se no ti rovini il fisico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io la usavo.. fa bene e stimola la fame ;))

• Anonimo
    1 decennio fa

good ;)

• 1 decennio fa

Che utilità avrebbe chiedere ad un drogato se si trova bene con la droga che usa?

E' solo una preferenza la tua... faccio un po' di informazione e rispondo lo stesso da esperto che sono richiamato dall'etica professionale, incurante dei pollici in giù.

Ti consiglio di non sentire mai chi usa qualcosa ma leggere testi scientifici (anche questi non consigliati da chi ne fa uso o da chi ne vende o vuole vendere lo stesso libro in un periodo di pubblicità).

Poi che significa "si trova bene"?

La carnitina non ha nessun effetto negli esperimenti perchè non viene utilizzata completamente quella poca che viene assorbita non digerita.

Dovresti smettere di pensare che "mangiando ciò di cui è fatto il cervello divento intelligente".

Se sei interessata all'argomento compra un libro del pensiero scientifico editore o scritto da esperti che lavorano in enti senza scopo di lucro.

Se conosci la fisiologia umana e un po' di chimica ti consiglio "L'alimentazione per l'esercizio fisico e lo sport" Autore Michelangelo Giampietro, Pensiero Scientifico editore.

(l'autore è colui che segue parecchi sportivi come i canottisti olimpionici che con 1,2 g proteine per chilo e senza alcuna integrazione, nemmeno cose ridicole come le bevande che finiscono in RADE ci ha fatto vincere parecchie medaglie).

-----------------------------------------------------

Andy: Fisiologo non è un medico scusa? Credo tu stia utilizzando un nome ingannevole Andy, non lo dico per screditarti ma perchè è un reato penale. Poi non so se di recente hanno coniato questo nome ma non credo dato che è ingannevole.

Niente di personale, so che è uno scontro che non troverà mai un punto in comune il nostro, ho lavorato parecchio nelle palestre, però vorrei che molti di voi smettessero di sconfinare nell'illecito perchè è grave per il mio lavoro.

----------------------------------------------------------

Hai ragione Sinefrina, infatti la mia è un'intrusione e me ne scuso, ma vorrei che chi leggesse questa pagina non fosse portato a pensare cose errate. Non per forza tu, quindi se vuoi ignora anche la mia risposta ;)

Comunque, la scienza non ammette "soggettività", cioè si basa su effetti e numeri, non nella sensazione di un singolo o quello che crede di osservare.

La letteratura scientifica su grandi numeri (fino al 2005) che ho trovato ora dà come dati:

2 studi riportano un miglioramento del consumo di ossigeno quasi impercettibile con grandi quantità di carnitina (di cui spesso i finanziatori sono le case farmaceutiche...)

i 3 studi più grandi perché su più persone e più recenti non hanno evidenziato né deplezione di carnitina da allenamento, ma nemmeno incrementi dell'ossigeno consumato, né aumento della soglia aerobica e, infine, nemmeno un aumento del tempo di esaurimento. In pratica con 2g al giorno di carnitina dai solo soldi alle case che le producono.

-----------------------------------------------------------

Ma non sono arrabbiato come sembro ;) E' solo che davvero è preoccupante che qualcuno si firmi fisiologo e faccia le dichiarazioni che hai fatto! Credo che dovremmo lavorare tutti insieme e di certo non me la prendo con chi dice la sua in una conversazione aperta, però fa attenzione perché il master in fisiologia dello sport non ti fa diventare fisiologo dello sport ma semplicemente "tuo titolo" + conoscenza nella fisiologia in ambito sportivo.

Ti auguro fortuna nel lavoro poiché mi conforta il fatto che tu abbia alle spalle lettura scientifica rispetto a troppi tuoi colleghi che si leggono l'opuscolo della casa farmaceutica.

Fonte/i: 1990 Cerretelli, 1994 Brass, 1991 Wiagenmakers, 1994 Kasper, 1994 Trappe
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.