miha ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ho partorito il 22/02 e volevo sapere dopo quanti giorni arriva la montata lattea?

come mai la mia bimba non vuole dormire in riduttore?la sera non ci sono versi di farla dormire da sola.è normale?

sono al primo figlio aiutatemi

Aggiornamento:

non dorme di notte che vuole stare con me ma, di giorno dorme sempre e che mi meraviglia che dorme dove l'ho metti carrozzina o riduttore e uguale.

23 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Dipende da quanto spesso allatti... Se dopo il parto si attacca subito il bambino e si allatta molto spesso, nel giro di due o tre giorni, arriva la monata, anche se alcune mamme, proprio perche' allattano spesso e quindi non lasciano che il latte si accumuli nel seno (cosa che fa diminuire la produzione), non hanno i sintomi che ti raccontano, come seno duro, caldo, febbre ecc...

La tua piccola ha bisogno del contatto con te, per lei e' vitale, per questo non vuole dormire da sola. Puoi tenere la culla o carrozzina (cosa e' il riduttore?) accanto al tuo letto, se non ti va di tenerla aletto con te. Questo ti iauterebbe ad accudirla meglio di notte, evitando di doverti alzare e svegliarti del tutto, perdendo cosi' tanti minuti di sonno prezioso...

Leggi anche qui:

www.lllItalia.org

www.allattiamo.it

www.allattare.net

www.neeta.it/sonno

• 1 decennio fa

A me è venuta nell'arco delle 24 ore...

per la bimba che non vuole stare sola...è normale...il distacco dalla mamma per lei è stato traumatico e sente il bisogno di sentire il tuo odore il tuo affetto...tienila accanto a te il più ossibile...

Tanti auguri a te e al tuo angioletto...

• 1 decennio fa

tienila vicino. Era attaccata a te per nove mesi e ti vuole ancora.

Nel lettone non metterla in mezzo perché il marito potrebbe non avere il sonno leggero e lei è troppo piccola

• Anonimo
    1 decennio fa

A me la monata lattea è arrivata dopo circa 15 giorni forse xkè ho subito un cesareo,ma poi ho allattato il mio piccolo fino al 5 mese(ho inizato con l'aggiunta)xkè il mio latte non era + sufficiente infatti voleva mangiare ogni 15 minuti!!!Per quanto riguarda il sonno posso dirit ke ti capisco benissimo...Anke il mio piccolo non ne vuole saxe di dormire nella culletta,dorme nel lettone e se io durante la notte provo ad alzarmi anke solo xandare in bagno mentre lui dorme inizia a piangere disperato ed ora ha quasi sette mesi!!!AUGURONI!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per la montata lattea nn so a me è arrivata nel secondo giorno di ospedale ma magari nn è uguale per tutti il mio bimbo l'ho sempre addormentato in braccio poi messo nella sua culla e quando si svegliava di notte (un po x stanchezza ) lo attaccavo al seno e poi lo tenevo nel lettone in mezzo e dalla parte di mio marito mettevo un cuscino xchè avevo paura che nel sonno lo schiacciasse da quando ha un anno dorme nel suo lettino nella sua cameretta senza problemi il mio consiglio è segui un pò il tuo istinto

• RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa

i primi 2-3 giorni esce praticamente il colostro che è il liquido che anticipa il latte, dopo altri 2-3 giorni dovrebbe arrivare il latte vero e proprio, cmq tu attaccala sempre così stimola le ghiandole e arriva prima. Falla addormentare in braccio, poi la posi nella culla o carrozzina, meglio farle sentire il calore materno per i primi giorni. Auguroni

• 1 decennio fa

Tranquilla!! La motata lattea può arrivare anche dopo una decina di giorni. Intatno, tu attacca la tua bimba al seno ogni volta che ti chiama, così favorisci la produzione del latte. Ma, soprattutto, stai tranquilla, se ti innervosisci e ti abbatti, la produzione del latte ne risente.Al nostro, prima davamo il seno e poi l'aggiunta perchè il latte materno non era abbastanza. Per quanto riguarda il dormire, se non si addormenta subito, prendila in braccio, non aver paura di viziarla, coccolala un pochino e poi mettila nella sua culletta o nel riduttore. Vedrai che in poco ce la farai.

Fonte/i: Un bimbo di quasi 6 mesi
  • 1 decennio fa

E' normale è ancora scombussolata....è tutto nuovo anche per lei....per quanto riguarda la montata dovresti gia' averla...

• Anonimo
    1 decennio fa

a me la montata lattea e' venuta dopo cinque giorni...tu attacca la tua piccola al seno piu che puoi, ma nel modo corretto - fatti aiutare da un'ostetrica o in un consultorio- altrimenti lei fa fatica, il latte non arriva e ti fai male.. e per il riduttore...e' normalissimo.. a quell'eta' vanno nel panico appena non sentono il contatto con la mama..basta magari farle sentire la tua voce o prenderle le manine...questo da' sicurezza...

auguei per la tua bimba!

• Anonimo
    1 decennio fa

a me la montata è arrivata dopo 4 giorni. però sono d'accordo che più si è in ansia meno il latte viene. per quanto riguarda il dormire la mia bimba ha 5 settimane e saranno 2 settimane che dorme qualche ora nella sua carrozzina. prima solo addosso a me. è stata dura all'inizio, non dormivo molto, ma col tempo la situazione è migliorata. secondo me i bimbi hanno bisogno di un po' di tempo per imparare a stare soli.. vogliono il contatto all'inizio, e non preoccuparti non prendono vizi così piccoli!!devi vivere solo per lei ora. è duro ma è bellissimo!!ah, non pesarla a ogni pasto o diventi paranoica!!una volta a settimana è sufficiente!!AUGURI e... tranquilla!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.