Daniela G ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

tappeto davanti alla porta che scivola?

il tappeto che ho messo al negozio scivola sul pavimento ed è pericoloso per i clienti. Ho visto per quella rete gommata da mettere sotto, ma costa 7 euro al metro. Avete altre soluzioni più economiche e non permanenti dato che metto il teppeto solo se piove?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Metti il tappeto pulito a testa in giù, disegna sul fondo del tappeto un reticolato di silicone usando un tubo di silicone bianco (il bianco rimane più morbido del trasparente) e l'attrezzo per spremerlo. Aspetta 24 ore. Gira il tappeto e mettilo al suo posto.

Se il tappeto non è grandissimo, però, avrai speso di più a comprare il silicone che la rete gia pronta all'uso.

• Anonimo
    1 decennio fa

piu economica?Quando poi scivolerà una donna che si romperà una gamba e tra danni fisici e morali dovrai sborsare 20mila euro vedi che rimpiangerai quei 7 euro....

• 1 decennio fa

meglio pagare 7 euro di retina che 100.000 euro alla sciura che si spezza il femore sul tuo tappeto

• 1 decennio fa

quella rete la vendono anche da ikea e secondo me lì la trovi a meno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • anche la rete non lo blocca perfettamente

• Anonimo
    1 decennio fa

La rete gommata la puoi trovare anche in alcuni "Spendibene"; oppure una buona soluzione può essere quella di comprare uno di quei tappetini che sotto sono già gommati e fatti apposta per non scivolare...io nel mio ho messo uno di quelli!

Ciao ciao!

• 1 decennio fa

meti dei chiodi.

se poi cade qualcuno ritira tutto e chiudi la porta

• Angy
    Lv 4
    1 decennio fa

7 euro al metro non mi sembrano molti. Pensa a quanti te ne potrebbe chiedere di risarcimento un cliente caduto.

In alternativa, cambia titpo di tappeto.

• 1 decennio fa

Puoi usare dei piccoli pezzetti di nastro biadesivo, visto che il tappeto lo metti solo se piove.

• Anonimo
    1 decennio fa

meglio la rete gommata no?? il tappeto credo che costi molto di più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.