Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

LA CROSTA,LA buccia DEL FORMAGGIO BRIE SI MANGIA OPPURE SI TOGLIE..??

Aggiornamento:

e soprattutto secondo voi....di che è fatta??grazie

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    si mangia al 100% il brie!!! è uno dei pochi formaggi in cui la crosta non viene coperta da merd*acce sintetiche

    è fatta di una specie di funghi della stessa famiglia del gorgonzola (forse penicillium aspergilius o qualcosa del genere).... quindi commestibile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' assolutamente commestibile. Ti dirò di più. Nei formaggi a crosta brinata tipo Brie e Camembert, la scorza fungina bianca è la componente organoletticamente più intensa del formaggio. Questo significa che il gusto tipico del formaggio viene proprio da lì. Eliminandola, perderesti l'aroma caratteristico del formaggio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si mangia eccome!!! conferisce tra l'altro un buon sapore al formaggio,lo completa!!! e che buono!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si mangia... un francese inorridirebbe a vederla scartare... stessa cosa per il camambert .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Si mangia! E' il suo buono!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si mangia ed è buonissima!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non solo si mangia...ma è anche la parte più slurposa del formaggio!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    a me piace e la mangio!!!! anche se in tanti mi dicono che sarebbe meglio di no!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si mangia vai tranquilla solo che non so dirti di cosa è fatto...Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si mangia!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.