Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Welsh
Lv 6
Welsh ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Risveglio dopo la sterilizzazione, mi raccontate le vostre esperienze?

Ciao a tutti/e!

Oggi sono andata dal vet e ho preso l'appuntamento per far sterilizzare le mie due cagnoline... lunedi sarà il gran giorno!

Mi raccontate com'è stato il risveglio delle vostre bestioline?

Poi una curiosità: quanto avete speso? Io spenderò 100 euro a cane ed in più è compresa anche la pulizia dei denti che faranno subito dopo ancora sotto anestesia.

Grazie mille per le vostre risposte e tante carezze ai vostri animaletti

Aggiornamento:

Per 3mblinggilrl _Lei&Veg_: il vet mi ha parlato solo di asportazione delle ovaie... poi non so...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il prezzo sembra buono, ma è asportazione delle sole ovaie o asportazione totale delle ovaie e dell' utero?

In quel caso varia di prezzo, e se sono cani adulti io consiglierei l' asportazione totale.

Comunque, il risveglio dovrebbe avvenire in clinica, i veterinari seri non ti rendono i cani finchè non si risvegliano e non si alzano spontaneamente, per precauzione (una sorta di day hospital di qualche ora)

Nonostante riescano a camminare comunque, sono visibilmente intontiti e doloranti, quindi si muovono con lentezza e hanno la faccia da cuccioli bastonati!

A me sinceramente si stringe il cuore vedendoli così, ma già il giorno dopo va molto meglio..

Appena arrivi a casa preparale un posto caldo dove stare, basso poichè sollevarle non sarebbe il caso e farle saltare nemmeno, senza correnti d'aria o superfici fredde, l'anestesia fa scendere notevolmente la pressione e le sentirai fredde al tatto e potrebbero tremare anche un po', se ne senti la necessità puoi prepararle anche una borsa con dell' acqua calda da tenere un po' vicino.

se riesci falle bere dell' acqua (io la allungavo un po' col latte perchè dell' acqua sola non ne voleva sapere) così smaltiscono prima l' anestesia e i medicinali.

Facci sapere com'è andata poi!

Fonte/i: Va bene non è grave, è solo che una volta che sono entrate in calore ormai anche l' utero è stato bombardato dagli ormoni e quindi potrebbe essere esposto a tumori quanto le ovaie..Io sono per lo svuotamento totale per togliermi ogni dubbio, visto che l' anestesia totale va fatta comunque per entrambi i casi, pero' diciamo che tra i veterinari ci sono diversi pareri discordi sull'argomento!
  • 1 decennio fa

Io ho fatto sterilizzare la mia Guenda un pastore tedesco, e devo dire che uybito dopo l'intervento lei era bella arzilla e ben sveglia. L'ho portato a casa dopo circa tre ore dall'intervento e non ha mai avuto problemi. I problemi li avevo io che saltava da un divano all'altro ed io tremavo all'idea che potessero lacerarsi i punti. Beh devo dire che il tuo vet è molto economico. Io 1 anno fa ho speso ben 250 euro......ma credimi ne è valsa la pena. I vantaggi sono molti. Primo fra tutti proprio per loro che rischiano molto meno di avere un tumore e poi si ha anche quella tranquillità di non diventare........nonne!!!!!!

L'unica cosa che ti raccomando attenzione all'alimentazione, tendono ad ingrassare un pochino......ma sono sempre belle!!!! In bocca al lupo per le tue cagnoline.

• Anonimo
    1 decennio fa

hai speso poco a me hanno chiesto il doppio.Cmq stai tranquilla io ci sono passata due volte il risveglio e' un po' triste sono moscie giustamente hanno subito un intervento pero' gia' il giorno dopo stanno meglio tra una decina di giorni tornera' tutto come prima e cmq pensa che lo stai facendo per loro...Tanti auguri e non ci pensare andra' tutto bene

• Anonimo
    1 decennio fa

huaha dopo la sterillizzazione la mia cagnolina ha dormito x un giornooo! =P xk aveva ankora un po di anestesia nel corpo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il costo non è male considerando che ti fanno anche la pulizia dei denti! Il risveglio è sempre un trauma per i padroni... Anche se io ho sempre sofferto quando l'addormentavano! Le mie erano un pochino intontite. Facevano tenerezza... Mi sono sentita un pochino in colpa ma sapevo che lo avevo fatto per il loro bene! Tremeranno un pochino per il freddo quindi ti consiglio di portare copertine ben calde e se possibile chiedi anche il numero di telefonino al tuo vet nel caso ci fossero complicazioni... Sempre meglio preventivare tutto! Stagli molto vicina e vedrai che tutto andrà bene! in bocca al lupo e stai tranquilla!

• 1 decennio fa

sigh sob perche' l'hai fatto ora me le hai rese inodore e io come faccio...se papa' mi porta a sterilizzare dopo io sterilizzo lui...

• light
    Lv 5
    1 decennio fa

IO ho 2 maschi, ma l' anestesia totale l' ho fatta a quello più grande per un operazione( un tumore). Non ha avuto problemi particolari.Le cose base: stai attenta a non farle bere o mangiare prima che passi effetto del' anestesia.E devi stare attenta che non rompano i punti.Loro sono più forti di noi e recuperano in fretta.

Stai tranquilla! Andrà tutto bene!Facci sapere!!!

Il prezzo che ti fa è MOLTO buono.Hai un veterinario di fiducia!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè le sterilizzi???? io nn lo farei mai, anke se avrei una cagna e 1000 maschi, è contro natura... io sono contro xkè è come se toglessi la vita, infatti xkè quello ke gli togli è proprio questo: la possibilità di non far continuare la spece di queste due povere creature... non farlo :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.