L'AMORE libero esiste...?

A me hanno sempre cercato di mettermi catene e lukketti...le mie storie non resistono ke qualche settimana,solo xche',chi si innamora di me, si sente "autorizzato" ad avere l'esclusiva,sul mio corpo e sui miei sentimenti!

Alla fine resto sempre sola,la mia unica colpa innamorarmi...SEMPRE,

anche mentre sto' gia' felicemente con una persona che pure amo...ma non mi capisce e non rispetta il mio pensiero...

perche' il "possesso" prende il sopravvento?

l'amore libero esiste?!

(vi prego ,ho davvero bisogno d'aiuto...evitate facili battute e volgarita',grazie!)

Aggiornamento:

BAMBOLINA

secondo me non hai mai provato il vero amore... quello che si basa veramente su un'unica persona...

Quindi secondo te e' questo il vero amore?

a senso unico?

A me non "brucera'" MAI xche' non saro' mai "proprietaria" di un'altra persona...

Aggiornamento 2:

sinceramente GRAZIE a tutti!

Serena

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

L'amore libero io lo interptreto diversamente.. cmq sia tu hai bisogno di persone che abbiano fiducia in te e che siano abbastanza mature da concederti i tuoi spazi senza per questo temere di perderti.

L'amore quello vero.. non ha catene ne vincoli se non quelli dettati dal proprio cuore.. se invece ti ritrovi a essere soffocata.. vuol dire che quello forse è solo profondo affetto ma non di certo amore.. è piuttosto essere possessivi, morbosi nel desiderare l'escusiva su tutto ciò che ti riguarda.

Prima di cominciare a lasciarti andare cerca di stare un po' sulla difensiva, di frequentare senza vincoli e di capire come una persona sia e ti risparmierai tante delusioni e aspettative infrante.

Te lo dice una che non sopporta imposizioni o catene.. se mi si ama ci si fida di me e mi si lascia libera, non intendo dire che mi scateno e mi faccio sempre e solo i fatti miei ma che se mi si vuole accanto bisogna capire che ai miei spazi, amicizie, pensieri e vita.. io non rinuncio.. li ocndividoe magari modifico.. ma non ci posso rinunciare xè fanno parte di me.

Se si trova una persona che non ti vuole cambiare.. saprai amare in modo talmente profondo da non crederci nemmeno tu; se ti ritrovi a dover rendere conto di ogni tuo "pensiero".. finirà sempre allo stesso modo.

Datti tempo e magari frequenta persone differenti.. magari più grandi.. l'atteggiamento che mi hai descritto spesso e volentieri è quello di ragazzi relativamente giovani che sono ancora parecchio insicuri e che credono che controllare significhi amare.. una persona più matura nota la differenza e sicuramente vivrai un rapporto più sereno.

Tanti auguroni..

.. ciao .... :)

Ps: riguardo al tuo innamorarti anche se ami già.. non ha senso!

Se si ama veramente tutti gli altri passano in secondo piano.. sono immagini sfuocate!

Le tue probabilmenti sono solo forti attrazioni.. ma non confondere attrazione e affetto con l'amore.. sono 2 cose ben differenti!

• 1 decennio fa

io condivido quello che ha scritto jazztom, l'amore che dici tu è solo sesso non Amore, non che ci sia qualcosa di sbagliato ma non puoi dire di essere innamorata

• Anonimo
    1 decennio fa

Accetta o lascia(..e stai sola)Non esiste libertà...non esiste "amore libero"non esiste una persona perfetta che riesce a considerare i tuoi pensieri e segreti...

P.s.Jazz non sono d' accordo con te...non tutti siamo possessivi a questo punto meglio lasciar perdere.Non si può innamorare di una illusione per provare "amore(...)" bisogna essere in due per essere complici della situazione dell'armonia che sveglia i nostri sentimenti..."amore è un percorso d' amicizia,collaborazione e rispetto è un lungo cammino...Allora li ti rendi conto che non esiste il senso di possesività ed egoismo che cosa vuol dire "essere proprietario"???il senso unico...non esiste...non può essere perché se vuoi bene ad una persona accetti tutto ma solo quando sai che lei rispetta le tue volontà.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si esiste l' amore libero che altro non è che la reciproca fiducia e rispetto e se si ama non esistono ne lucchetti, ne catene; spezzale con tutta l' anima per non sopperire in questi perversi meccanismi di coloro che sono possessivi e di conseguenza gelosi e da noi si dice che l' uomo geloso muore cornu..to!!! Quando meno te lo aspetti arriverà chi non ti farà sentire una segregata ma una persona libera! Non bisogna aver coraggio per raggiungere la la libertà: basta capire che la libertà è il fine dell' uomo, insostituibile e non annacquabile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quando il "possesso" prende il sopravvento...non è amore

• Jo L
    Lv 5
    1 decennio fa

cara serena,

ti consiglio di fare una pausa per un pò di tempo...perchè ci vuole nella vita...spero che un giorno capirai che nella vita non potremo essere sempre in movimento..bisogna fermarsi ogni tanto..anche nella vita amorosa..bisgone trovare una persona..bisogna saper sottometere alla volontà dell'altro, perchè se io cercassi sempre la libertà allora non la trovaremo mai perchè la vera libertà esiste (credo) nell'accettare anche un pò di limiti e obbedire all'altro che amo e che mi ama.

buon lavoro...e mi racconamdo il silenzio della vita...!

• 1 decennio fa

bè amare un altra persona, quando già sei fidanzata e dovrebbe esserci già un sentimento d'amore x il tuo ragazzo, non è normale amare anche qualcun altro. quindi nell'amore libero come lo racconti te no. non lo condivido, rispetto il tuo pensiero,ma non lo condivido. è vero anche che se si è fidanzati, non si a l'esclusiva sui sentimenti dell'altro,ma una priorità si. in qualche modo una certa esclusiva c'è, ed è impensabile che si possa condividere l'amore della propria ragazza, con qualcun altro. x me no.

ciauz.

• 1 decennio fa

secondo me non hai mai provato il vero amore... quello che si basa veramente su un'unica persona... quindi non sforzarti di essere per forza impegnata... ma se tu pensi al tuo uomo con qualcun altra come staresti???... se non ti "brucia" allora mi chiedo che cosa ci stai a fare.. magari trovati un ragazzo che la pensi così come te..

• 1 decennio fa

@Jazztom: la tua risposta è veramente splendida... fosse per me ti darei tutti i punti esistenti.....

Grazie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.