Carteggiare una bicicletta?

Cia qualcuno mi sa dire se un levigatore di quelli tipo con la carta vetrata mi potrebbe aiutare?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io ho già sverniciato una bicicletta..

l'ho sgrattata a mano e, se vuoi usare la levigatrice ti conviene mettere una carta a grana sottile altrimenti limi pure il telaio.

Poi, per le zone difficili e scomode ho usato la smerigliatrice, con la spazzola d'acciaio..

ho usato la smerigliatrice con la spazzola d'acciao anche per pulire le cromature arrugginite, e sono tornate come nuove.

Ovviamente ti consiglio sempre di usare gli occhiali protettivi, perchè spessissimo i fili di acciaio della spazzola se ne partono, e seppure non provocano danni al corpo, se ti arrivano in un occhio, beh.. non è piacevole!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

usa lo sverniciatore è + semplice e veloce.

• 1 decennio fa

Lo puoi usare benissimo un levigatore, ma per fare gli angoli ti tocca farla a mano.

• Anonimo
    1 decennio fa

Senti, la miglior cosa è farla sabbiare,io l'ho fatto con una vecchia bici ed è venuta perfetta,la sabbiatura non corrode e te la riporta lucidissima.Poi la fai verniciare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mah...quello non è adatto per una bici, più che altro per carteggiare un auto ti aiuterebbe di più... abbi pazienza ma mi sa che finirai per carteggiarla a mano

• 1 decennio fa

in commercio esiste un svernigiatore in gel , ottimo direi

• 1 decennio fa

certo ti può aiutare, ma con tutti i punti difficili che ci sono mi sa che ti toccherà comunque agire con carta vetrata e basta...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.