Mi viene da piangere!!!?

Ma avete fatto caso a quanti errori (orrori) di ortografia e grammatica ci sono nelle domande e nelle risposte degli utenti di answers? Stiamo uccidendo la lingua italiana!!!

Secondo voi, a cosa è dovuto tutto ciò? Non voglio criticare nessuno, però è triste che, nel terzo millennio, molti di noi non sappiano scrivere e parlare bene l'italiano!

Aggiornamento:

Per c'è del male: appunto...sii forte, non si forte!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prima risposta per "c'è del male":

forse perchè una testa ce l'ha ed è pensante?

seconda risposta per il 14enne:

sei un raro fenomeno ed è un piacere leggere qualcosa di scritto in italiano corretto

terza risposta per te:non è triste è ...sconvolgente......l'ignoranza regna sovrana!!!! e ciò è il sintomo di implicazioni ben peggiori.....chi non si esprime correttamente non ha interesse a pensare ...

tu continua a farlo ...

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me la fretta di rispondere UCCIDE!!!!!!!

• K
    Lv 5
    1 decennio fa

Solitamente le persone (includo anche me ovviamente) si sbrigano molto nel rispondere perchè hanno paura che altri dicano prima di loro lo stesso concetto o magari qualcosa di migliore. Spesso usano abbreviazioni (anche io uso spesso x al posto di per) o sbagliano a digitare lettere nella foga. Forse tendono a privilegiare i contenuti e probabilmente in una condizione normale si esprimerebbero meglio. Sinceramente quello che di solito mi infastidisce (anche nel sentir parlare qualcuno) è lo sbaglio dei congiuntivi(non è questione di fretta in quel caso). Certo non è solo in base a quello che scelgo le migliori risposte ;) kiss

• 1 decennio fa

...anche a me, e ci sarebbe (non molto preciso) anche il controllo ortografico!

Temo che con la complicità degli sms ,delle mail...si stia allargando l'analfabetismo di ritorno.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

molti errori vengono fatti perchè si scrive di fretta quindi non penso che sia così grave

• @ngy
    Lv 4
    1 decennio fa

Io non voglio uccidere la lingua italiana che tra l'altro è una delle lingue più belle del mondo! Ma abbi pietà se qualche volta sbaglio. Sono straniera! Grazie! Le correzioni sono ben gradite!

• L ignoranza al mondo d oggi è sempre più diffusa!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn so come fai a dormire cn questo pensiero per la testa ???!?!

si forte e affronta la realtà..

maa ammazzati..

• 1 decennio fa

Pienamente d'accordo con te, tuttavia non saprei dare una spiegazione diversa dalla fretta di scrivere: in questa situazione si presta meno attenzione alla grammatica e all'ortografia (specialmente alla seconda).

PS: crediateci o no, ho 14 anni.

• 1 decennio fa

Non c'è una buona educazione sia dalla famiglia, sia dalla scuola, senza togliere la scarsa volontà degli studenti ad imparare...

Per le abbreviazioni però è un altro discorso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.