Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Pressione massima troppo bassa... e poi mi domandano: "Come fa a stare in pedi"?

Già ,come faccio?

Dopo un check up, dove tutti i valori sono alla perfezione, ho scoperto di avere la pressione max molto bassa e cioè 83.

Mi hanno detto che, ALMENO, per essere certi che non svenga e possa camminare facilmente sulle mie gambe, dovrebbe essere a 100. L'ideale sarebbe 120.

Sigh... io ho 83...

Ho sempre saputo di avere una pressione tendenzialmente bassa, ma non immaginavo a quei livelli.

Comunque, rovescio della medaglia, nel check up completo il resto dei valori vanno alla grande e mi hanno detto che, avendo poche pulsazioni, ho il cuore di un'atleta e sono molto resistente agli sforzi.

VERO, CONFERMO!

Sono anche molto tenace!

Tuttavia mi chiedevo: visto che io sono sempre stata attenta all'alimentazione e, in queste ultime settimane, ho adottato uno stile puramente naturale e totalmente salubre, se un giorno "sballo" di poco, per es. mangio qualcosa di impannato, il valore dei miei trigliceridi può aumentare di parecchio se non sono passate abbastanza...

Aggiornamento:

.. ore da suddetto ultimo pasto al controllo check up?

Perchè, proprio oggi, ho un pò sgarrato e ho mangiato i finocchi impannati.

In questo pasto si trovano livelli alti di colesterolo per via del turolo d'uovo (ach! potevo usare solo l'albume!!! non ci ho pensato!!) e l'olio (che comunque era davvero poco) per la cottura.

Il fatto è che, non essendo abituata a piatti così ricchi, questo pranzo forse mi ha portato a sballare un pò troppo i trigliceridi, voi che dite?

Ho letto che, effettivamente per misurare correttamente i trigliceridi bisognerebbe essere a digiuno da almeno 12 ore.

Dunque il valore che mi è sato diagnosticato, se pur sopra la media, non è da considerare? visto che non sono passate 12 ore! ma solo 4.

Va bhe..

voi cosa ne dite?

a me hanno spiegato di fare un pò attenzione per quanto riguarda la mia pressione: con i primi caldi, potresti stare poco bene, sentirti esausta e, male sei mali, svenire con facilità.

Già... sono già svenuta quando avevo 13 anni,

Aggiornamento 2:

... sotto il sole cocente del Messico.

Prima, a 11, ho rischiato di svenire...

Sali minerali.

Ecco cosa mi ci vuole.

Già: come se non li assumessi!

Con la mia alimentazione naturale e ricca di sali reintegranti non dovrei avere problemi, invece...

mah...

Grazie a tutti,

FantasyWorld

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda, io un giorno quando andavo ancora a scuola mi hann omisurato la pressione durante una visita di routine, mi hann oguardato in faccia e detto la stessa cosa? signorina,ma lei si sente bene?

avevo la min a 50 e la max a 90..

ma per me è del tutto normale, la mia pressione è sempre stata bassina..l'importante è che ti riposi e previeni l'estate il caldo afoso..

tranquilla è del tutto normale, e poi guarda,molto meglio averla bassa..che alta!! ed è vero che nn ti crea danni al tuo fisico per quanto riguarda attività sportive ecc ecc.. tranquilla!!

basta nn esporsi troppo al caldo estivo, (io odio il mare d'estate), e portarsi dietro una bustina di zucchero se ci si sente svenire..ma ti svelo anche questo mito dello zucchero..è il sale che ci aiuta ad alzarci un pò la pressione.. quindi usane per il cibo cucinato!ciaooo!!

• Anonimo
    4 anni fa

Se stai cercando un modo naturale per abbassare il colesterolo totale, senza assumere farmaci, ti cosiglio questo sistema http://guariredalcolesterolo.teres.info/?lnXB

Purtroppo sul colesterolo c’è molta ignoranza in giro e quando parlo di ignoranza non mi riferisco solo alle persone comuni, ma soprattutto alla maggioranza di medici, nutrizionisti e riviste salutistiche di vario tipo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente è molto meglio avere la pressione bassa che alta, io ti consiglierei di provarla giornalmente in farmacia, solo in questo modo puoi verificare se è il tuo valore normale oppure è stato solo un caso.....

I trigliceridi non si sballano così facilmente si possono solo alterare ma non sballare a tal punto da far pensare ad una patologia.

L'alimentazione comunque aiuta in tutti i casi sia per la pressione che per tutti i valori del nostro corpo.

• pure io soffro di pressione bassa! Mi ricordo ke una delle varie volte in cui stavo perdendo i sensi ero in centro cn le amike! Mi hanno trascinata su degli scalini quasi di peso =_='' un conto è quando succede a casa, ma è brutto quando mi capita mentre sn in giro a farmi i fatti miei!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Una volta con l'auto medica siamo andati su un signore di 40 anni che aveva avuto un incidente. lo monitorizzi e questo ha 38/40 battiti al minuto e una pressione 80/45. le abbiamo pensate tutte finchè non è venuto fuori che era un marciatore.. ipotensione e bradicardia sono molto comuni nelle persone sportive e molto allenate... sono le modifiche normali che il corpo adotta per poter affrontare gli sforzi. non basta un piccolo sballo ogni tanto per annullare tanti anni di duro lavoro, vai tranquilla...

• 1 decennio fa

Fatti 2 bicchieri di rosso e vedrai che pressione....Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.