1000 km a 8 mesi: sono troppi????

Ho 15 giorni di ferie e volevo andare in croazia... per arrivare nel paese dove ho la casa sono circa 1000 km in macchina, partendo da Genova... La mia bimba ha 8 mesi, è un viaggio troppo lungo per lei? partendo di notte ci metterei solamente 12/14 ore... fermandomi ogni tanto a dormire...

Dite che è da folli???

Aggiornamento:

Sono super attrezzata... Ho tutta l'attrezzatura da viaggio della super mamma! Un bacio

Aggiornamento 2:

Premetto che vado in croazia da 13 anni... ho la casa la e a qualche centinaio di metri da casa mia ci sono i miei zii... vorrei andare lì perchè è un posto splendido e tranquillo per stare un po' con la mia famiglia (il mio compagno e la mia bimba)! Comunque pensavo ad una sosta a Trieste o in Slovenia!

Aggiornamento 3:

Belin Aldo! Semmu de Zena?

Aggiornamento 4:

X Coracora: l'aeroporta dista 50 km da casa mia, dovrei poi affittare una macchina per poter arrivare a casa e poter girare un pochino! Ci avevo pensato ma tra check in e check out ci metto di più con l'aereo, che tra l'altro dovrei prendere da milano! bacio

Aggiornamento 5:

Ciao Vanessa! Io e Gaia stiamo alla grande! E' un periodo splendido, anche i miei genitori si stanno risollevando un po'!

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cara irene come prima cosa come state? gaia tutto bene?

io pen che a otto mesi 1000 km non sono troppi se segui il ritmo della bimba e soprattutto se viaggi di notte dove lei la maggior parte del viaggio dorme e quindi non si accorge nemmeno.

io ho i tre bimbi che da quando sono nati almeno tre volte l'anno fanno un viaggio di 900 km per andare in vacanza dai parenti.

sicuramente come hai detto sei super attrezzata e farai attenzione a non farle sentire troppo caldo o freddo.

sono sicura che andrà tutto bene e che passerete dei momenti indimenticabili che vi unirà ancora di più.

non ascoltare chi dice che è troppo piccola i bimbi hanno un gran spirito di adattamento che gli fà viaggiare sereni e quando vedi che si annoia potete sempre fare una sosta e farla distrarre un pò in qualche autogril magari prendendo un giochino nuovo.

sai il miei bimbi hanno sempre viaggiato piccolissimi il primo viaggio avevano anche meno di due mesi e il terzo aveva solo 21 giorni ma prendendo tutte le precauzioni e prestando attenzione hanno sempre viaggiato serenamente e senza subire nessun problema.

dai allora cosa aspetti buona vacanza e buon divertimento.

Fonte/i: infermiera pediatrica e mamma di tre bimbi
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io credo(dico credo)che le risposte che hai ricevuto finora siano di persone che non hanno figli o che sono molto disinformate . Se stai attenta alle solite cose ,il freddo il caldo il pannolino,l'acqua e tutte le cose che sai benissimo visto che sei mamma da otto mesi e che hai dei dubbi legittimi,non c'è nessun problema. Io ho cresciuto una decina di bambini,tra sorelle,figli e nipotini vari che passavano spesso più tempo con me che con i genitori. Con i miei figli ho fatto di tutto (superorganizzata anch'io) :campeggio,campeggio libero itinerante, ,viaggi in Yugoslavia (si chiamava così) ,in Spagna ,il giro di Italia lungo la costa da Genova a Rimini passando da Reggio Calabria e Santa Maria di Leuca .30 giorni in giro con biberon e cassetta Milton; i bambini si divertono a viaggiare,portala tranquillamente dove vuoi,le fa meglio andare in giro con una mamma serena che stare a casa . Io ti consiglio di approfittare di questa opportunità: BUON VIAGGIO !!!!!

• 1 decennio fa

a 8 mesi forse non ancora

nel senso che è piccola e probabilmente dormirà quasi tutto il viaggio

per il resto basta attrezzarsi (pappe latte cambio ecc, consiglio scaldabiberon da viaggio, a meno che vada ancora a latte di mamma, che sarebbe anche più comodo)

se fosse più grande sarebbe troppo dura x lei restare in auto così a lungo ferma senza poter scendere correre giocare ecc

ma alla sua età è ancora gestibile

comunque di sicuro rischi di stressarla io non so se lo farei

• 1 decennio fa

Penso che con l'attrezzatura giusta si possa fare senza troppi problemi. Inolte viaggiando di notte potrebbe dormire per tutto il viaggio. Allora buona vacanza e buon tuffo nei ricordi. Ciao e un bacione da nonno Piero alla tua bambina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai da sola con la bimba o c'e qualcun altro che puo darti il cambio alla guida? cmq i piccoli si rilassano in macchina - la mia bimba si addormenta appena si parte- e tu e la tua bimba potreste rilassarvi.. buone vacanze!

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai tranquilla! Ho un bimbo di 19 mesi e ho già viaggiato con lui due volte; la prima quando ne aveva solo 5 e l' altra quando ne aveva 11 e stiamo già pianificando per il prossimo viaggio. Quanti chilometri? 6000Km in aereo e 400 in auto, ... andata e ritorno ... entrambe le volte!!! Viviamo negli Stati Uniti e torniamo in Italia a trovare i miei genitori di tanto in tanto.

Stai solo attenta, se viaggi da sola, a non stancarti troppo. Fermati ogni volta che ne hai bisogno. Tua figlia stara' bene se tu stai bene. I bimbi sono estremamente adattabili!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me puoi andare tranquillamente lei dormirà attrezzati bene e parti.buon viaggio

• 1 decennio fa

buon viaggio....non pensare troppo...di solito i bambini dormono in machina...io ho due,quindi non esagerare...hai mai provato?...dai vai dove vuoi!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Noi abbiamo portato la nostra grande al mare in Basilicata quando aveva 9 mesi e il viaggio era proprio di 1000 km. Siamo partiti dopo cena così lei si è addormentata subito, si è svegliata solo una volta per il latte, poi si è riaddormentata fino al villaggio. E' andata molto meglio dell'anno successivo, che appena ci fermavamo si svegliava... Certo, la cosa migliore è che tu non sia sola. Ciao!

• 1 decennio fa

ti ho deto se vuoi una mano vengo con te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.