Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 1 decennio fa

americani-ignoranti???

eh già...tutti quelli con i quali mi trovo a parlare che hanno avuto rapporti con gli americani,o che hanno vissuto direttamente li mi dicono sempre la stessa cosa...gli americani rispetto a noi sono proprio ignoranti! voi che ne pensate???esperienze???

Aggiornamento:

è ovvio che gli ignoranti sono ovunque...anche in italia ce ne sono parecchi...però sento sempre dire un nostro ignorante vale una persona di media cultura loro...io non so cosa dire non conosco americani nè ci sono mai stata ma visto che ci andrò a stare credo...mi era venuto un pò di sconforto a pensare che fossero tutti ignoranti...beh l'italia e l'europa hanno tantissima storia e noi abbiamo la civiltà che ha formato il mondo...che ci sentiamo superiori è possibile...ma è la verità , anche se gli americani hanno una mentalità che li ha portati ad essere una delle maggiori potenze del mondo...ma cmq...raccontate...:-)

Aggiornamento 2:

si si, ma l'ho già detto che gli ignoranti ce li abbiamo anche nella nostra bella italia...sono ovunque...ma degli americani sotto questo punto di vista sento sempre dire la stessa cosa...beh a me non importa io vado ci vivo e imparo l'inglese...e comunque...è vero che sono molto cordiali...ma noi non siamo da meno!!!

Aggiornamento 3:

ma nessuno che accende una stella?? ahhahah la mia domanda è molto interessante nè!:-D

Aggiornamento 4:

grazie per i commenti...ma cmq non si parlava di gentilezza...che siano un popolo garbato lo si sa...si parlava di ignoranza...del non sapere...tutto qui!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ho notato anche io, hanno i paraocchi e spesso non sanno neppure chi è Colombo. Non conoscono la loro storia, tanto meno quella del resto del mondo. Certo, ci sono le eccezioni. Io ho una carissima amica californiana che mi dice le stesse cose, ovvero che sono poco preparati e poco interessati a capire o sapere quello che succede fuori dai loro confini. La mia amica ha deciso di trascorrere la sua vita in Europa e la superficialità dei suoi connazionali è stato uno dei motivi del suo trasferimento.

Poi, guarda, anche qui ne trovi di ignoranti, eccome!

PS: COMUNQUE LA DOMANDA NON è SE SIANO O NO GENTILI, SI PARLA DI CONOSCENZA/IGNORANZA...

Rachel84: ti sei mai chiesta come mai?? Forse sono leggermente più difficili le università italiane (perchè sicuramente TROPPO accademiche e poco pratiche) non credi?

Fonte/i: Ho vissuto 4 mesi in California
  • NOC
    Lv 4
    1 decennio fa

Tra gli americani ci sono (come da noi) delle persone intelligente, ma anche degli ignoranti. Una cosa però : Loro sano come attirare i CERVELLONI.

• bg
    Lv 6
    1 decennio fa

l'americano medio ha una cultura e livello di educazione bassa, la maggior parte conosce solo l'inglese e anche in maniera insufficiente.

con la scusa che sono il primo paese del mondo, la loro arroganza non permette di riconoscere che ci sono altre culture e che possono anche essere secondi.

il forte della loro cultura sono lo sport, junk food e Hollywood.

• Anonimo
    1 decennio fa

io credo che gli europei si sentono un tantino superiori in cultura.

forse è vero.....

ma la cosa è reciproca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io abito in America. Penso che di ignoranti ce ne siano in tutte le nazioni e paesi, e se dicono che in America siano ignoranti e' solo perché in America ci trovi gente maggiormente originaria da altri posti del mondo. Tutto il mondo e' paese....come si dice....!!! Nella massa, vivendoci insieme, non penso che siano ignoranti

• Anonimo
    1 decennio fa

Io di americani ne ho conosciuti tanti per lavoro, turisti qua in italia o nei miei viaggi all'estero, non sono dell'idea che gli americani siano ignoranti pero' ...... sono falsi ...... quello si !!!L'unica cosa che mi ha dato fastidio pero' e' che in Italia loro pensano che parlino tutti l'inglese, pero' alla fine gli ignoranti siamo noi per loro perche' la loro lingua, la conosce il 40% ...

Hanno sempre il sorriso e si lamentano sempre( io ti parlo dei turisti)per avere sconti (quindi direi che tanto ignoranti non lo sono ) mentre invece nei miei viaggi io li ho trovati molto gentili e pronti ad aiutarti .... quindi mi spiace, evidentemente le mie esperienze con il popolo americano sono state positive !!!! :-)))))

• 1 decennio fa

ho sentito la stessa voce ma personalmente non l'ho riscontrato quando sono andata in California.

• Anonimo
    1 decennio fa

Confermo anche io. Tutti gli americani che ho conosciuto sono mediamente ignoranti e pochi ben preparati culturalmente. Mentre gli altri amici che invece sono emigrati negli USA da altri Paesi nel mondo sono laureatissimi, preparatissimi e tengono sempre a cuore la propria cultura.

• 1 decennio fa

confermo, c'è 'na massa di ignoranti perchè quando pensi agli americani ti vengono in mente solo la california e new york,

cioè le due coste ma c'è tutta una parte centrale che di certo non ha grandi aspirazioni

(prevedendo che non possono permettersi l'università magari non finiscono neanke la scuola superiore)...

e poi è i ragazzi già lavorano a 16 anni (x avere una makkina ad esempio) e forse è anke x qst ke perdono interesse allo studio... o alla cultura in generale...

• 1 decennio fa

Ho vissuto quattro anni a Philadelphia e posso confermare che leggono veramente poco salvo rare eccezioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.