come si possono pulire tegami in alluminio macchiati dal detersivo della lavastoviglie?

Mi è successo sia per un coperchio, sia per degli stampini da dolce in questi ultimi in particolare c'è finita l'acqua dentro e lasciato un alone. Ho provato con aceto e un prodotto per lucidare l'acciaio, ma niente.

Grazie a tutti

ciao

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao la risp nn esiste rimedio a questo domanda , è una grande stronzata sparata a caso..

la soluzione è : prendi le pagliette in acciaio usa e getta prendi un bel pezzo di sapone quello dei panni .

bagna la paglietta e strofinala bene bene sul pezzo di sapone poi inizia a strofinare nella pentola di alluminio vedrai ke lucentezza un pò di olio di gomito ma il risultato è eccellente . mi ringrazierai dopo smack !!!!

• 1 decennio fa

Il miglior metodo è quello di utilizzare pezzetti di sapone marsiglia inserendoli nelle spugnette di metallo sfregare con forza sciacquare e... vedrete il risultato.

• 1 decennio fa

Mi associo alla teoria secondo cui sarà dura smacchiare le pentole. Proprio per evitare questo inconveniente al lavoro le pentole me le fanno lavare a mano. Se proprio non ti va, prima di metterle in lavastoviglie sciacquale abbondantemente sotto l'acqua corrente.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova cn l'aceto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma le pentole di aluminio non si mettono nella lavastoviglie. prova on le spugnette abrasive che hanno gia il sapone. e molto olio di gomito. la prox. volta lavale pentole di aluminio a mano.

• 1 decennio fa

A me viene bene con il limone, spremi il limone sulla superfice da pulire e passaci la spugnetta, poi lava come d'abitudine. Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova semplicemento con lo smack acciao....(anche se è alluminio....io ci sono riuscita!!!

• 1 decennio fa

versaci due gocce d'olio e strofina con un po' di carta da cucina.

• Saby
    Lv 4
    1 decennio fa

Prova con acqua e bicarbonato. Ciau

• 1 decennio fa

prova a cuocerci della salsa di pomodoro...non è uno scherzo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.