Domanda per persone intelligenti...?

La palingenetica obliterazione dell'io presente che si infutura nell'archetipo progetto dell'antropomorfismo universale.. cos'è?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

..un alcolico d troppo;p

• 1 decennio fa

un singolo che si mette di fronte alla complessità della sua razza. l'io allo specchio riflette infatti più di se stesso, porta con se, sia a livello genetico (dna) che a livello comportamentale, ciò che prima di lui è stato esperenziato e riassunto come status quo di riferimento.

tale status è ben evidente in quella zona che i fisici chiamano stato totipotente, o zona archetipa, in cui la forma (riferiemnto e misura di qualsiasi esistenza che vuole essere) ritrova la ragione e la matrice di sè.

quando si ha a che fare con l'archetipo di riferimento, la misura spazio-tempo relativistica (come ammetteva einstein) crolla, scompare. l'archetipo è fuori dal tempo spazio essendo una misura ben oltre la velocita "c" della luce. per questo l'io di fronte al suo sè è già potenzialmente tutto ciò che vuole essere, se non fosse che i suoi paradigmi fungono da filtro che lo riporta in questo stato del reale, nel qui e ora, ogni volta e indissolubilmente.

hola!

• 1 decennio fa

la filosofia.

(la mia mamma quand'ero piccola per prendermi in giro e impressionarmi mi diceva sempre che la filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale, che più o meno è quello che hai scritto tu)

• Anonimo
    1 decennio fa

una se.ga mentale!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

...Son sicura... è Arabo!!!...O.o...

• Anonimo
    1 decennio fa

più ke ntelligenza qui si tratta di cultura e studi...e credimi una persona resta cmq intelligente anke se non ha avuto modo di studiare come altri...

• Anonimo
    1 decennio fa

è il nome con cui in intimità maria de filippi chiama costanzo...

p.s. se tra virgolette la gente nn facesse ste domande solo x attirare attenzione e ovviamente insulti gli answeriani gliene sarebbero grati....

• 1 decennio fa

Mi unisco al dire di penny..

E' la filosofia.. :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.