perchè la mini sd non funziona??

è un pò di tempo che ho acquistato una mini SD da 1 gb per il mio nokia 6600; poco tempo fa mi è stato regalato un lettore memory card 12 in 1 della sanDisk e collegando la MMC mi fa vedere tranquillamente i file solo che non posso ne aggiungerne ne toglierne, poichè mi dice disco protetto da scrittura. sono andato a spulciare le vecchie risposte a quesiti simili, e tutte dicevano di rimuovere la protezione tramite l' apposita levetta presente sulla periferica.... solo che non c'è nessuna levetta nè sulla mini sd ne sul suo adattatore mmc ne nella mmc originale del 6600... help please nn so ke fare più -.-

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ma usi una MMC o una MiniSD?

i supporti SD hanno la protezione fisica.

Prova ad aggiornare i driver.

Prova anche la SD in un multilettore diverso di un amico, potrebbe esserci una incompatibilità o un bug dell'adattatore.

Le MMC non sono tutte uguali, e se usi un adattatoe potrebbe non essere... adatto.

Se sei sicuro che non hai levette sul MicroSD e d hai installato i driver di tutte le periferiche correttamente, al 90% hai un problema con l'adattatore MMC - se è di quelli fatti per contenere microschede.

Meglio un adattatore SD/microSD, meglio ancora un multilettore che legge direttamente i MicroSD.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.