Scannerizzare un documento??

è possibile scannerizzare un documento e dopo di chè aprirlo con Word per modificarlo???

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Si, ma soltanto se esegui la scanzione attraverso un software OCR che dopo l'aquisizione del documento come immagine, elaborerà quest'ultima eseguendo il riconoscimento di ogni singolo carattere e della struttura della pagina e dopo creerà un documento in word o excel (se contiene tabelle) quanto più simile all'originale. Io ti consiglio di usare Scansoft Omnipage SE che è fra i migliori software con sistema OCR.

  • 1 decennio fa

    si però ti devi scaricare un programma orp che riesce a capire il testo di un immagine in modo da darti la possibilità di lavorarci sopra.

    il migliore gratuito è topocr

    http://www.topocr.com/topocr.exe

  • 1 decennio fa

    no perchè sarà un file di immagine

  • 1 decennio fa

    non so ma selo converti credi di si

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Alcuni scanner (molti ormai) hanno integrata la tecnologia OCR che permette di riconoscere il testo. Sul software del tuo scanner dovrebbe esserci qualcosa di simile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.