@L&$$io ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

PREZZI FOTOCAMERA DIGITALE e qualità?

DOVERI COMPRARE UNA FOTOCAMERA DIGITALE..

QUALE MI CONSIGLIATE ???

KE PREZZO Fà ???

KE CARATTERISTICA HA RISPETTO ALLE ALTRE ???

DATEMI TUTTE LE INFORMAZIONI POSSIBILI.....

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Forse faresti meglio a dirmi una fascia di prezzo. Comunque ti posso dire che le migliori in campo fotografico sono le Canon, e non lo dico per sentito dire, ma semplicemente per il fatto che sono appassionato e provo ogni genere di fotocamere. Comunque potresti principalmente puntare su due tipi: quelle automatiche e quelle manuali. La differenza tra le due è che le prime sono semplici punta e scatta, cioè tutto in automatico, le seconde ti permettono sia di scattare in automatico sia di impostare i parametri principali della foto. Quindi le Canon si differenziano in serie Ixus e Powershot. Tra le prime spiccano la Ixus 70 (7 mpxl, obiettivo 3x molto luminoso, 2.5" di display, batteria interna da circa 230 scatti, prezzo 169 euro), la ixus 950IS ( 8mpxl, obiettivo 4x luminoso e stabilizzato, 2.5" di display, batteria da 250 scatti circa, prezzo 230 euro) e la ixus 860IS (8 mpxl, obiettivo 3.8x luminoso e stabilizzato, 3" di display, batteria da circa 300 scatti, prezzo 280 euro). Con obiettivo luminoso intendo che puoi scattare anche in condizioni di scarsa luminosità. Tra le Powershot dovrei elencarti tutti i modelli, perchè sono tutti ottimi, e puoi trovarne diversi per ogni fascia di prezzo. La differenza principale è che vanno a batterie stilo e che hai le impostazioni manuali dei parametri della foto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.