Problema tastiera!!!!!!!!!!?

Aiuto!

Ieri stavo scrivendo cn il computer ed e` saltata la luce, una volta riacceso il computer mi sono accorta che qualcosa nn andava...infatti e successo qualcosa alla mia tastiera.

I tasti si sono come dire ''invertiti'' e adesso quando schiaccio

a accentata esce ' o "

o accentata esce ; :

u accentata esce \ |

e cosi molti altri, ma sl quelli dei segni le lette sn a posto.

che pobrema potrebbe essere?

cosa posso fare?

punto interr esce -

trattino esce / o ?

Aggiornamento:

ALT + SHIFT nn funziona... :(

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Molto probabilemte la tua tastiera ha perso le impostazioni iniziali e il sistema operativo ha impostato una tastiera in una lingua straniera.

Per correggere questo problema vai su pannello di controllo - opzioni internazionali e della lingua -

Poi nella linguetta "lingue" -scusa il gioco di parole- premi il tasto "impostazioni".

Da li potrai vedere su che lingua è impostata la tua tastiera. Se è in italiano.. è un problema hardware. Se la lingua è diversa dall'italiano.. cambiala :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

staccala dal pc, spegni e riavvia, spegni collega la tastiera e riavvia, dovrebbe funzionare.....ciao

• 1 decennio fa

ALT e SHIFT contemporaneamente opure visita il sito della microsoft o usa la linea guida

• 1 decennio fa

premi SHIFT e ALT insieme e tutto dovrebbe risolversi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il problema è serio e non è semplice, probabilmente l'interruzione elettrica ha danneggiato le funzioni del sistema operativo o corrotto qualche file , prova a fare " punto di ripristino del sistema" (accessori, unità del sist, ecc.) o prova ad entrare nel bios e salva tutto da DEFAULT...mmm...altrimenti credo che devi formattare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.