teo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Capelli!!!?

Sono un ragazzo di 17 anni e fino a qualche mese fa avevo dei ricci strepitosi, voluminosissimi e belli definiti. Da un po' ho notato che hanno perso molto volume e sono molto più mosci e brutti. Siccome ho i capelli secchi e avevo un po' di prurito ho incominciato ad usare uno shampoo per capelli grassi su consiglio (per me sbagliato) del farmacista, e lo ho usato per circa 1 mese e mezzo. Secondo voi i miei capelli sono cambiati per colpa dello shampoo oppure è stress, ormoni, cambiamenti di tempo? Aiuto sto andando in paranoia!!!.........

Aggiornamento:

Lo shampoo è: KEVIS capelli grassi

Magari anche qualche esperto che mi possa spiegare meglio.........grazie a tutti

Aggiornamento 2:

Il fatto è che nn riesco più a dargli una linea come prima: sembrano sempre in disordine anche appena lavati e sono molto mosci dappertutto rispetto a prima.......

Aggiornamento 3:

ciao TEO come me!! Cmq lo shampoo non ha funzionato per niente xke io li ho secchi, anzi mi prudeva anche di +.......

Aggiornamento 4:

grazie ragazzi siete gentilissimi, continuate cosi dai............

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io ho i capelli ricci!!!!!!!!!!

secondo me un pò è lo stress (magari stai vivendo un brutto periodo e tt il tuo corpo ne risente) ,ma un pò è anche lo shampoo!!! prova a cambiare shampoo e anche a nn sottoporre il tuo fisico a troppo stress!!!!

vedrai funzionerà!!!! nn ti preoccupare stai calmo e tranquillo!! per adesso vivi la tua vita al meglio!!!! by samy

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è lo shampoo.. se vuoi fare la prova del9 non usarlo + x un det. periodo e vedrai il risultato.

ps. x lo stress invece dipende, xkè tt abbiamo glia alti e i bassi e gg d stress.. ovviamente se il tuo è un brutto periodo anke la tua forma fisica ne risente(nn solo la psiche) così come i tuoi capelli.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è molto meglio che ti fai calvo così ti levi il problema dei capelli

• 1 decennio fa

........non ho capito perchè se hai i capeli secchi usi uno shampoo per capelli grassi, non ha senso, mi sa che il farmacista cui ti sei rivolto era 1 imbecille....se hai i capelli secchi devi usare uno shampoo per capelli secchi.....forse è proprio quello che ha rovinato i tuoi ricci......secondo me dovresti andare da un parrucchiere e non da un farmacista, lui ti saprà consigliare sicuramente meglio............cmq tranquillo che queste cose si risolvono............ciao ciao

>>>bacio<<<

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è stato anche x colpa dello shampoo...devi prendere x capelli secchi come i tuoi cosi te li ammorbidisce, non x capelli grassi, che te li fa ancora più secchi di quelli che sn!

• 1 decennio fa

i capelli cambiano...mia sorella da piccola li aveva lisci e scuri, ora si ritrova dei capelli ricci e biondi..senza nessun trattamento...tt così all'improovviso.

cmq ti consilio di farti una bella testa fonata..alza il ciuffo avanti ed è fatta ;)

• affinche non li perda comprati le fiale ri crescina e stressati di meno

• 1 decennio fa

Sicuramente lo shampoo è stato determinante....prova ad acquistarne uno in erboristeria ristrutturante e magari una volta alla settimana fare anche un balsamo e non asciugarli con il phon...

• Anonimo
    1 decennio fa

l'importante è che non si assottiglino, perchè potrebbe essere l'inizio della calvizie, che is manifesta intorni a 17-18 anni.. controlla il loro colore e lo spessore se sono diversi da quelli che hai dietro la nuca fai una qualche visita dal capellologo xD

la cosa importante è prenderle sul nascere ste cose

• Anonimo
    1 decennio fa

ti chiami matteo...ankio...cmq per me sicuramente è stress o stanchezza cmq...

ma lo shampoo funzion ao no????????????spero x te di si!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.