Sandalo gioiello... a marzo????

Ciao a tutti ragazzi e ragazze,

vi chiedo un consiglio spassionato(so di poter sembrare un pò frivola.... =D) lunedì vado alla festa di compleanno dei 18 anni di mia cugina,e sarà festeggiato in una villa.Lei mi ha detto di indossare un abito piuttosto elegante,e io ho optato per un vestitino nero lungo fino al ginocchio molto carino ma non eccessivo (ho deciso di non mettere un abito da sera lungo o troppo elaborato perchè...dai, è un compleanno..non assecondo troppo le sue manie!!!!!!). Ora sono idecisa sulle scarpe,io opterei volentieri per dei sandali gioiello neri che adoro alla follia e che si adatterebbero alla perfezione perchè sono anch'essi decorati con delle pietruzze celesti molto simili a quelle che compongono il ricamo posteriore del vestito (sul davanti il vestito è liscio),e inoltre potrei usare uno di quegli anellini per piedi che adoro.

Il vestito ha le maniche lunghe ma non è confezionato con una stoffa pesante,è una maglina molto leggera...

Aggiornamento:

e il locale sarà sicuramente riscaldato.....bene,mi sono molto dilungata =D la domanda è: secondo voi risulterei eccessiva usando dei sandali per una festa che si tiene in una sera di marzo??????? Perchè dobbiamo pur contare il fatto che sandali equivale a niente calze...... secondo voi sembrerei pazza????

Aggiornamento 2:

x stefy:l'anellino è semplicissimo,un semplicissimo cerchietto argentato molto fine,non è assolutamente elaborato,comunque rispetto la tua opinione,anche quella della ragazza che mi ha risposto prima. Quanto al diluvio:spero proprio di no!!!!!!! =S a quanto pare le previsioni meteo per lunedì sono buone quì in Sicilia.

Aggiornamento 3:

oh,scusate,le precisazione sull'anellino era per Gaia,non per stefy,ho confuso i nicknames

Aggiornamento 4:

Grazie anche a Seta e ad Ulisse.

Per Ulisse: Ho22anni,si,il vestito copre il ginocchio...e non ne ho voluto usare uno lungo fino ai piedi perchè appunto poi si esagera e si rischia di fare peggio,lo trovavo assurdo per una festa di compleanno...meglio qualcosa di più sbarazzino,no?? Quanti ai gioelli voglio utilizzare una parurina composta da orecchine,collanina (a catenina con piccolo ciondolino)e orologio-braccialetto argento con strassettini celesti proprio come quelli del vestito e del sandalo, lo smalto anch'esso celestino...io miei capelli arrivano alla nuca..se li avessi lunghi avrei senz'altro optato per una pettinatura raccolta...anche perchè avrebbe sottolineato la scollatura posteriore del vestitino(è a V ed è contornata dal ricamo con le pietruzze gli stassetti) ...e poi per un vestito da sera penso proprio sia un obbligo. Visto che posso avvalermi della tua esperienza professionale,anche tu mi sconsilgi l'anellino???

Aggiornamento 5:

scusa Ulisse,prima non mi ero accorta che ti eri pronunciato anche sull'anellino! eheheh,no,non penso affatto che qualcuno stia lì a guardarmi i piedi ahahaa...è solo che piace a me l'anellino =D

quanto al trucco,oddio,odio i mascheroni...nella vita di ogni giorno sono infatti arrivata ad essere totalmente acqua e sapone.... penso che stenderò un sottile velo di fondotinta chiaro come il mio incarnato e magari valorizzerò un pò gli occhi verdi con un tratto di matita nera finissimo...e un lipgloss trasparente per le labbra,che ne pensi??

4 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh guarda, di solito e' meglio rispettare il dressing code, ovvero le indicazioni che vengono date relativamente all'abbigliamento.. e'anche vero che non vai ad un ricevimento ufficiale o in un castello o a teatro e comunque non e'una cena di gala (agli uomini non e'richiesto lo smoking quindi per le signore non e'obbligatorio l'abito lungo, altrimenti si'). la tua proposta mi sembra molto buona e non ti preoccupare per i sandali.... in fin dei conti e'un locale al chiuso. l'unica cosa': accertati che l'abito COPRA il ginocchio (non e' elegante portare abiti corti di sera) ma in fin dei conti sei molto giovane quindi si puo'anche tollerare. secondo me starai benissimo. per l'anellino al piede... ma tanto non penserai che la gente stia a guardarti i piedi tutta la sera vero? ... comunque usa gioielli in argento e turchesi oppure oro bianco (no oro giallo, nn si intonerebbe ai sandali ne' al vestito) e magari raccogli i capelli in uno chignon morbido (se li hai lunghi). fai molta attenzione al trucco (non il mascherone per carita') , manicure/pedicure e profumo...buon divertimento!!!!!!!!!!

Fonte/i: ex settore moda
  • 1 decennio fa

Se la festa è elegante come ti ha detto tua cugina, il sandalo va benissimo...chissene se è marzo!

Alle serate di gala mettono i sandali anche a dicembre!

farai un figurone secondo me!

è ovvio che però se diluvia non è il caso...hihi

Poi se è all'interno di una villa, non avrai freddo...

Nn mi piace l'idea dell'anellino per piedi, xkè se il sandalo è già "elaborato" rischia di essere pacchiana come cosa.

Poi a me non piace, però sono gusti!

• seta
    Lv 4
    1 decennio fa

bel coordinato, sia il sandalo che l'abito.

anch'io opterei per non mettere l'anellino al piede.

• 1 decennio fa

Secondo me a marzo sei fuori luogo con i sandali che dici a meno che non scoppi una giornata di caldo pazzesco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.