Ogni quanti km. cambiate l'olio a un diesel con 150.000 km?

10 risposte

Classificazione
  • Gram
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se sei uno che vuole andare sul sicuro ogni 10000 km sara' piu' che appropriato,

so che c'e' una scuola di pensiero che cambia 1 filtro ogni 2 olio, io la trovo una cosa stupida, e cambio il filtro ad ogni cambio d' olio,

attento ai livelli, olio basso puo' fare danni, olio alto ne fara' sicuramente.

Fonte/i: faccio manutenzione a una flotta di oltre 300 veicoli, tra auto, fuoristrada, camion, escavatori, macchinari pesanti, ruspe, gru, e altro che tanto in europa non si e' mai visto.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mah io ho una 206 1.4hdi e ogni 10000km cambio olio e filtro...forse è un pò esagerato però sono quasi a 60000km e il motore sembra nuovo (essendo una peugeot tutto il resto mi da problemi continui, il motore è l'unica cosa a posto!)

• 1 decennio fa

essendo un motore vecchio ogni 15/20.000 km cambialo specialmente se è di piccola cilindrata..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ogni quanto prescritto dalla casa costruttrice x quel modello..... ed utilizzando logicamente l'olio di livello qualitativo previsto dallo stesso produttore.... ed effettuando verifiche del livello olio almeno ogni due settimane, MAi lasciarlo scendere sotto il livello minimo... ricorda, l'olio è il sangue del motore..... altrimenti, come avrei fatto a far raggiungere alla mia auto il traguardo dei 270.000 km!??!?!?!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ogni 15000 km con il relativo filtro e a 30000 quello del gasolio

non contano i km che ha all'attivo la tua auto ma per precauzione leggi il libretto uso e manutenzione della tua auto li ci sarà sicuramente l'intervallo di km prima del cambio olio

• 1 decennio fa

dipende dal olio

cmq ogni 20000-30000

• 1 decennio fa

Se è un common-rail ogni 15.000 Km, se è un vecchio precamera o se lo usi in città ogni 12.000 Km.

• Anonimo
    1 decennio fa

io lo cambio ogni 15000 km compreso il filtro olio. il filtro del gasolio ogni 30000

• jack
    Lv 4
    1 decennio fa

ogni 20.000 / 30.000 se il livello è sempre buono, poi dipende se un diesel ultima generazione ecc... ecc... (i nuovi motori fanno il tagliando ai 30.000 Km);compra olio buono non andare al risparmio (scegli quello consigliato nel libretto) e se fai i rabbocchi usa lo stesso olio = = a quello già dentro ;-)!

• Anonimo
    1 decennio fa

Olio??? Si cambia l'olio alla macchina??? :D

(sono una donna e quindi ignoro qualsiasi elementare operazione che riguardi la manutenzione dell'auto, dall'utilizzo del self nelle stazioni di servizio al controllo del livello di olio ed acqua.. non so neppure dove si trovi il pulsante per aprire il cofano nella mia auto)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.