promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho bisogno di un consiglio.. sono preoccupato per il mio cane.. un beagle di un anno.. --->?

a volte fa la diarrea e mangia spesso l'erba. gli sto dando florentero e del riso..mi devo preoccupare? come mai a volte la fa? cosa può essere?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non sono medico xò... so che quando i cani hanno diarrea significa che non stanno bene quindi portalo da un veterinario!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

tranquillo i cani,soprattutto giovani, mangiano erba per purificarsi l'intestino oppure perche hanno bisogno di qualche sostanza, in genere sali

Consiglio un integratore alimentare,fatti consigliare dal veterinario ma sicuramente nulla di preouccpante

• 1 decennio fa

bhe anche il mio cane capita che mangia erba ma significa che non si sente bene secondo me ti conviene portare il cane dal veterinario cosi lo visita.

• 1 decennio fa

Prova a chiedere al veterinario, perché non é detto che digerisca bene i glucidi del riso (questo é astringente per gl'umani, ma non lo so con i cani...), anzi magari é proprio il riso a provocargli la diarrea. Prova lasciarlo a digiuno per mezza giornata e a dargli le sue crocchette e basta, sono certa che migliorerà. Se fossi in te comunque chiamerei il vet. lunedì, appena apre, potrebbe avere una gastrite.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • cate
    Lv 4
    1 decennio fa

I cani mangiano spesso erba,lo anno quando hanno problemi di stomaco o digestione-se gli dovrebbe passare da solo,ma se vedi che domani non vaq via, è meglio telefonare al veterinario!!!!

• ke mangi l'erba è normale lo fanno tutto i cani poi fa la diarrea perkè l'erba pulisce lo stomaco,e normale nn ti preoccupare

• 1 decennio fa

Credo che un medico potrà dirti meglio di chiunque altro quale sia il problema... Può capitare che per un certo periodo gli animali, proprio come gli uomini, possano avere disturbi intestinali e diarrea. Ma questo non significa che vada trascurato. Il fatto che mangi erba significa che non sta bene e che spera di riuscire a ripulire lo stomaco con quella. Ma non basta. L'erba che un tempo usavano gli animali per guarire da questo tipo di disturbi ormai è poco e inquinata e quindi non è sufficiente. Vai dak vet e in bocca al lupo a te e al tuo cuccioletto!

• Anonimo
    1 decennio fa

io al posto tuo lo avrei gia' portato dal veterinaio .. che aspetti che muore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.